Agrégateur de contenus

Pubblicato il 19.08.2016

Youth Essay Competition: racconta cosa può fare l’Europa per gli aspiranti imprenditori e vola a Bratislava

Il concorso promosso dalla Commissione europea si rivolge a giovani tra i 16 e i 25 anni

Nell’ambito della Settimana europea delle PMI, il progetto che mira a promuovere lo spirito imprenditoriale e che ha come momento principale l’Assemblea delle PMI in programma dal 23 al 25 novembre 2016 a Bratislava, in Slovacchia, la Commissione europea ha promosso il concorso di componimento Youth Essay Competition.

Il concorso si rivolge a ragazzi tra i 16 e i 25 anni di età di uno dei Paesi dell’UE o dei Paesi partner di COSME, il programma europeo per le piccole e medie imprese. Per partecipare è necessario inviare un testo in lingua inglese di almeno 2.500 parole sul tema “Cosa può fare l’Unione europea per incoraggiare i più giovani a diventare imprenditori?”.

Il vincitore riceverà un viaggio premio, completamente spesato, per partecipare a novembre all’Assemblea delle PMI a Bratislava, dove potrà presentare la propria opera a più di 600 delegati del mondo dell’impresa. Il secondo e il terzo classificato potranno illustrare il proprio componimento in un video di presentazione che sarà trasmesso durante l’Assemblea. Tutte le opere vincitrici saranno inoltre promosse attraverso i canali social della Settimana europea delle PMI.

Le candidature e i relativi testi possono essere inviati entro il 2 settembre 2016 attraverso la pagina dedicata al concorso sul sito della Commissione Europea, ec.europa.eu. Per maggiori informazioni sulla Settimana Europea delle PMI è possibile visitare la sezione dedicata dello stesso sito.

Plan de Site

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030