Agrégateur de contenus

Pubblicato il 13.02.2018

Scuola: dal 15 al 17 febbraio tornano le Giornate dello Sport

Al via la seconda edizione dell’iniziativa promossa dalla Regione del Veneto

Per il secondo anno consecutivo tornano in Veneto le Giornate dello Sport, in programma dal 15 al 17 febbraio nelle scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio regionale.

L’iniziativa, promossa dalla Regione del Veneto, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, il CONI e il Comitato Italiano Paralimpico, si pone l’obiettivo di diffondere la cultura dello sport fra i giovani come disciplina educativa che allena il corpo e la mente, e come esperienza formativa che prepara e richiede senso civico e coscienza etica.

Per supportare l’edizione 2018 la Regione ha messo a disposizione 150 mila euro con cui sono stati finanziati oltre trecento progetti - di cui un centinaio dedicati agli sport invernali - selezionati dall’Ufficio scolastico regionale.

Numerose le attività che le scuole del Veneto, pubbliche e paritarie, organizzano nelle tre giornate all’interno della programmazione scolastica: spettacoli, incontri con atleti, campioni e dirigenti sportivi, e prove sul campo per approfondire le diverse discipline, coinvolgendo il territorio e le società sportive locali.

Plan de Site

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo