Pubblicato il 11.05.2018
CampoGiovani 2018: i bandi della Guardia Costiera e Marina Militare
Corsi velici e attività di salvaguardia del mare per giovani residenti in Italia
Sta per partire l’edizione 2018 di CampoGiovani, i campi estivi organizzati in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e rivolti ai giovani residenti in Italia.
Questi i bandi in programma:
- Guardia Costiera, che mette a disposizione 500 posti per ragazzi tra i 15 e i 22 anni che vogliono trascorrere una settimana a contatto con il mare, con attività tese alla salvaguardia della vita umana, alla protezione dell'ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura. Oltre a momenti di formazione teorica sono previste simulazioni, esercitazioni e visite guidate. La domanda di partecipazione e la documentazione richiesta devono essere presentate entro il 14 maggio 2018 tramite la seguente procedura online;
- Marina Militare, che riserva la possibilità 300 studenti delle scuole medie superiori (nati negli anni 2001, 2002 e 2003) la possibilità di seguire corsi velici di 10 giorni presso l'Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena e la Scuola N.M. Morosini di Venezia. La domanda di partecipazione e la documentazione richiesta devono essere presentate entro il 7 giugno 2018 attraverso la seguente procedura telematica.
Per maggiori informazioni è possibile consultare i bandi disponibili sul sito di CampoGiovani, www.campogiovani.it.
- clicklavoro-source CampoGiovani