Settore agricolo: contributi per migliorare l'impresa
Cresce la produzione agraria in Veneto, uva e vino aumentano rispetto al 2012
Nel 2013, la produzione agraria in Veneto è aumentata di circa il 3% rispetto al 2012, raggiungendo i 5,5 miliardi di euro. Le produzioni di uva e vino sono aumentate rispettivamente del 4,4% e del 7% rispetto alla vendemmia 2012.
I dati riportati da Veneto Agricoltura segnano, quindi, un andamento sostanzialmente positivo del settore agroalimentare veneto e saranno presentati il 22 gennaio 2014 a Lonigo (Vi), nel "Consuntivo della vendemmia 2013", convegno promosso dalla Regione del Veneto, Veneto Agricoltura e Agenzia Veneta Pagamenti in Agricoltura (AVEPA) per fare il punto sul comparto vino veneto dal punto di vista qualitativo e quantitativo.
La Regione del Veneto, investendo in questo settore, ha inoltre pubblicato un bando per la presentazione di domande di contributo per gli investimenti effettuati da imprese agricole e aziende di trasformazione e commercializzazione del settore vitivinicolo. L'importo complessivo del contributo è pari a 4.858.654,01 euro.
Le domande devono essere presentate all'AVEPA entro il 3 febbraio 2014.
Possono accedere al bando:
- le microimprese, piccole e medie imprese agricole;
- le imprese che svolgono sia l'attività di trasformazione che di commercializzazione del vino.
Per ulteriori informazioni sui requisiti, sulla documentazione e sui criteri di selezione, è possibile consultare il bando con i relativi allegati disponibili sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it, dove è possibile scaricare programma del convegno.
- clicklavoro-source Regione del Veneto
- clicklavoro-source Veneto Agricoltura