Mapa del sitio

Cosa sono i messaggi

Cosa sono i messaggi

La sezione "Messaggi" si compone di due schede, "Ricevuti" e "Inviati".

In entrambe è presente l'elenco dei messaggi rispettivamente ricevuti da parte di aziende/soggetti intermediari interessati al profilo del lavoratore o a una sua segnalazione di interesse, oppure inviati dal lavoratore ad aziende/soggetti intermediari che hanno inserito o hanno proposto direttamente offerte di lavoro interessanti.

Per ogni messaggio è evidenziato il codice identificativo, la qualifica richiesta, il Comune e la data di ricezione/invio. Per i messaggi ricevuti, inoltre, un'apposita icona verde o rossa comunica l'esito del contatto.

All'interno della scheda "Inviati", selezionare la richiesta di interesse e premere "Visualizza richiesta" per consultarne i dettagli; premere su "Visualizza messaggio" se si desidera avere il dettaglio della segnalazione di interesse o della risposta di disponibilità inviata per quella data richiesta.
Nella scheda "Ricevuti", selezionare la richiesta di interesse e premere "Visualizza richiesta" per consultarne i dettagli; premere su "Visualizza messaggio" se si desidera avere il dettaglio della segnalazione di interesse che l'azienda/intermediario ha manifestato per la candidatura del lavoratore, oppure la risposta ad una segnalazione di interesse inviata ad un'azienda o ad un intermediario per quella data richiesta.
Per rispondere alla segnalazione di interesse per la candidatura inviata da un'azienda o da un intermediario, premere il tasto "Rispondi" che compare in basso nella scheda di dettaglio del messaggio. Selezionare l'esito del contatto (positivo o negativo) ed aggiungere eventualmente la motivazione della scelta effettuata. Cliccare poi su "Invia" e confermare la procedura cliccando sul tasto "" nella finestra che si apre. A questo punto il messaggio inviato sarà visibile nella sezione "Inviati".

N.B. La denominazione e il recapito dell'azienda/intermediario che ha inserito l'offerta di lavoro compariranno in chiaro nella scheda della richiesta solo quando l'azienda/intermediario risponderà positivamente alla segnalazione d'interesse inviata dal lavoratore (l'esito in questo caso sarà contraddistinto da un'icona verde, al contrario un esito negativo avrà un'icona di colore rosso). Ciò avviene anche nel caso in cui il lavoratore venga contattato direttamente da un'azienda (o da un intermediario) interessata alla sua candidatura.