Asset Publisher

Pubblicato il 17.12.2015

Sicurezza informatica: premio alle tesi di laurea più innovative

Possono partecipare, entro il 31 dicembre, gli studenti che si sono laureati nel corso del 2015

Il Clusit – Associazione italiana per la sicurezza informatica promuove l’edizione 2015 del premio “Innovare la sicurezza delle informazioni”, riservato alla tesi universitarie più innovative in materia di sicurezza informatica.

Possono partecipare gli studenti che hanno conseguito una laurea di primo livello, specialistica o di dottorato presso un'università italiana nell’anno solare 2015.

Le tesi saranno giudicate da un’apposita Commissione, sulla base di un meccanismo di compensazione che terrà conto delle tre diverse tipologie di tesi, secondo i criteri di innovatività dell’argomento trattato, complessità dell’attività svolta, livello di conoscenza dimostrato, l’utilizzabilità dei risultati raggiunti.  

I premi prevedono:

  • primo classificato: somma di 2.000 euro lordi;
  • secondo classificato: stage retribuito di 6 mesi presso l’azienda eMaze;
  • terzo classificato: corso di preparazione alla certificazione internazionale ISECOM OPST – OSSTMM Professional security tester, offerto da @Mediaservice;
  • quarto classificato: corso Lead Auditor ISO/IEC 27001 offerto da BSI Group Italia.


Ai primi 5 classificati, inoltre, sarà accordata l’adesione gratuita a Clusit per l’anno 2016.

Per partecipare è necessario iscriversi online, entro il 31 dicembre 2015, attraverso il sito dedicato del Clusit, tesi.clusit.it. dove è inoltre disponibile il Regolamento del Premio.

Asset Publisher

Pubblicato il 23.09.2014
Servizi

Barra istituzionale GG