CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO DEI SERVIZI DI SCALO
COD. GOL22-60/024
ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale
VENEZIA (VENEZIA)
DGR numero 845 del 12/07/2022
Il Tecnico dei servizi di scalo opera essenzialmente negli aeroporti, può essere impiegato anche negli scali marittimi e si occupa della gestione di attività connesse al traporto, soprattutto aereo nell’area passeggeri, erogando informazioni, effettuando il servizio di biglietteria, il check in, l’assistenza agli imbarchi e nel recupero bagagli. Si relaziona con il personale operante nell’aeroporto e con i passeggeri.
Attività e Moduli:
Formazione per l'aggiornamento professionale "upskilling"
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO DEI SERVIZI DI SCALO
Durata e orari
Percorso formativo di 40 ore, suddiviso in 10 moduli da 4 ore ciascuno e dalle ore 14,00 alle ore 16,00
Sede di svolgimento
Enforma Via A Lamarmora 12/12 - MestreModalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 52.24.10 - MOVIMENTO MERCI RELATIVO A TRASPORTI AEREI
- 52.23.00 - ATTIVITÀ DEI SERVIZI CONNESSI AL TRASPORTO AEREO
Professioni correlate
- 4.4.1.2.0.0 - ADDETTI AL CONTROLLO DELLA DOCUMENTAZIONE DI VIAGGIO
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
– Modelli e tecniche di customer care e di qualità del servizio
– Modelli e tecniche di gestione del conflitto
– Comunicazione professionale in lingua inglese per l’erogazione di informazioni ed assistenza
– Procedure di gestione dei transiti
– Caratteristiche e funzionalità dei principali software per la gestione delle informazioni aeroportuali
– Fornire assistenza ai passeggeri in caso di ritardi, modifiche, cancellazioni, …
– Fornire assistenza ai passeggeri in partenza, transito ed arrivo
– Ricercare e fornire informazioni relative ai voli e ai servizi aeroportuali
– Fornire assistenza personalizzata ai passeggeri con assistenze speciali, supportandoli/accompagnandoli alla fruizione dei servizi di riferimento
– Utilizzare tecniche di gestione di situazioni conflittuali e di criticità
ADA.11.04.03 - Erogazione di servizi di handling passeggeri
- Accompagnamento passeggeri con esigenze speciali
- Gestione e erogazione di informazioni
- Assistenza passeggeri in partenza, in arrivo o in transito
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2
“Aggiornamento (Upskilling)”
CONTATTI
Filippo Amedeo Pesce, ruolo: Referente formazione - email: formazione@enforma.srl telefono: 041610918 cellulare: 3486013245