CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
UPSKILL per la gestione del cliente in lingua inglese
COD. GOL22-5-003/003
Umana Forma srl
VENEZIA (VENEZIA)
DGR numero 601 del 19/05/2023
Le figure coinvolte nella formazione sono gli impiegati dell’azienda che svolgono mansioni differenti. A seguito di incontro con i beneficiari delle attività è emerso, come necessario per poter accrescere le proprie competenze professionali, sviluppare un corso di lingua straniera per gestire clienti e fornitori e poter migliorare le abilità di comunicazione, di personal branding, di public speaking e utilizzo strategico di LinkedIn nel settore manifatturiero.
Pertanto, i seguenti contenuti indicativi saranno trattati in lingua inglese:
Modulo 1: Comunicazione Efficace nella Gestione del Cliente (20 ore)
• Principi di Comunicazione Efficace
• Gestione delle Relazioni con i Clienti
• Comunicazione Scritta e Digitale con i Clienti
• Comunicazione durante Presentazioni e Riunioni Clienti
Modulo 2: Personal Branding (16 ore)
• Fondamenti del Personal Branding
• Presenza Online e Gestione dell'Immagine
• Networking e Relazioni Professionali
• Gestione del Feedback e del Reputazione Online
Modulo 3: Public Speaking (16 ore)
• Tecniche di Public Speaking
• Adattare il Discorso all'Audience nel Settore Manifatturiero
• Esercitazioni Pratiche e Feedback delle Performance
Modulo 4: Utilizzo di LinkedIn per la Promozione Professionale (8 ore)
• Ottimizzazione del Profilo LinkedIn
• Strategie Avanzate per la Promozione su LinkedIn
L’intervento formativo si pone gli obiettivi di:
Sviluppare le Competenze di Comunicazione in lingua straniera nella Gestione del Cliente
Costruire e comunicare il Personal Branding in lingua straniera.
Sviluppare l'adattabilità per comunicare in modo efficace con una varietà di stakeholder e affrontare situazioni in evoluzione nel settore manifatturiero.
Attività e Moduli:
Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 5
UPSKILL per la gestione del cliente in lingua inglese
Durata e orari
Il corso della durata di 60 ore si terrà in mezze giornate con orario 09-13 oppure 14-18
Sede di svolgimento
Umana Forma Srl Via Portenari, 9 - 30175Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 70.21.00 - PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE
Professioni correlate
- 5.1.3.4.0.0 - ADDETTI ALL'INFORMAZIONE E ALL'ASSISTENZA DEI CLIENTI
PER PARTECIPARE
CONTATTI
Giovanna Brunelli, ruolo: Responsabile progettazione - email: progettazione@umanaforma.it telefono: 390415385630