Asset-Herausgeber

Pubblicato il 26.05.2016

Scrivi la tua recensione e vinci il concorso per critici under 25

C’è tempo fino al 15 giugno 2016 per partecipare a Scrivere di Cinema

Si rivolge a tutti i giovani aspiranti critici tra i 15 e i 25 anni il concorso nazionale di critica cinematograficaScrivere di Cinema Premio Alberto Farassino” giunto quest’anno alla quattordicesima edizione.

Il concorso prevede due sezioni:

  • YOUNG ADULT per giovani tra i 15 e i 18 anni;
  • UNDER 25 per giovani tra i 19 e i 25 anni. 


Ai candidati è richiesto di scrivere la recensione di un film, uscito nella stagione cinematografica 2015/2016, di lunghezza non superiore alle 3000 battute.

I primi tre classificati di ciascuna sezione avranno l'opportunità di entrare a far parte di una redazione che collaborerà per un anno con un blog di critica cinematografica. Il primo classificato della sezione UNDER 25 potrà seguire inoltre l'edizione 2016 del Far East Film Festival di Udine in qualità di redattore partecipando a un campus internazionale di critica cinematografica.

Per i vincitori sono previsti infine abbonamenti e buoni per l'acquisto di ingressi al cinema.

Le premiazioni si svolgeranno nell’ambito della manifestazione “pordenonelegge - Festa del libro con gli autori” in programma a Pordenone dal 14 al 18 settembre 2016.

Per candidarsi è necessario compilare la scheda di iscrizione online e inviare la propria recensione entro il 15 giugno 2016 come indicato nel bando disponibile sul sito scriveredicinema.mymovies.it.

Sitemap

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030