Asset-Herausgeber

Pubblicato il 13.05.2016

Campo Giovani 2016: al via il bando della Guardia Costiera

Campi estivi di 7 giorni per avvicinare 850 ragazzi alla cultura del mare

Anche quest’anno la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Guardia Costiera organizzano campi estivi di 7 giorni per avvicinare 850 giovani alla cultura del mare e coinvolgerli in attività volte alla salvaguardia della vita umana, alla protezione dell’ambiente marino ed alla conoscenza delle regole per una navigazione sicura.

I campi estivi sono rivolti a ragazzi tra i 15 ed i 22 anni che risiedono in Italia e frequentano le scuole superiori o sono iscritti all’università.

I giovani seguiranno un corso di formazione teorica, svolgeranno esercitazioni, manovre, visite guidate e conosceranno le attrezzature del Corpo delle capitanerie di porto.
A conclusione dell’iniziativa sarà rilasciato loro un attestato.

I corsi,  il vitto, l’alloggio, il materiale didattico e la polizza assicurativa sono a carico delle strutture ospitanti, mentre le spese di viaggio e personali devono essere sostenute dai ragazzi.

La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata entro il 23 maggio 2016, tramite procedura online disponibile sul sito della Guardia Costiera, www.guardiacostiera.gov.it.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando pubblicato sul sito del progetto Campo Giovani, www.campogiovani.it

Sitemap

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030