Asset-Herausgeber

Pubblicato il 06.10.2025

IncontraLavoro Simet: selezioni per autisti di cantiere

Il recruiting è organizzato dai Centri per l’impiego degli Ambiti di Padova e Vicenza per Simet

 

Sono aperte le selezioni per partecipare a IncontraLavoro Simet, il recruiting promosso da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, organizzato dai Centri per l’impiego degli Ambiti di Padova e Vicenza.

Obiettivo dell'iniziativa è selezionare futuri autisti escavatoristi con patente CE da formare e impiegare nelle sedi di Albignasego (PD) e Barbarano Mossano (VI) di Simet, e di Cittadella (PD) di Sient (azienda controllata da Simet), specializzate nel settore della costruzione e manutenzione delle reti elettriche a media e bassa tensione, nel fotovoltaico e nell’efficientamento energetico.

Nello specifico, i profili selezionati verranno inizialmente assunti con contratto di somministrazione e seguiranno un percorso formativo gratuito della durata di 4 mesi, strutturato in attività teoriche e pratiche. La formazione si svolgerà ad Albignasego (PD) e al termine consentirà di ottenere la patente per escavatore e la patente CE, necessarie allo svolgimento della mansione.

Tra i requisiti richiesti: età minima di 21 anni, diploma o qualifica professionale, essere disoccupati/inoccupati al momento dell’assunzione, patente B, essere automuniti, buona conoscenza della lingua italiana di livello almeno B1.

Al termine della formazione, in caso di esito positivo e del conseguimento delle certificazioni richieste, i candidati saranno assunti direttamente in azienda con la mansione di Escavatorista/Autista con patente CE e lavoreranno presso i cantieri occupandosi di attività quali: gestione esecutiva delle opere e delle commesse di cantiere; attività di scavo tramite utilizzo di escavatore, pala, piccone, etc.; realizzazione di piccole opere di costruzione e blocchi di fondazione; utilizzo del demolitore, del flessibile, della carotatrice; conduzione di mezzi d'opera; conduzione di autocarri per il trasposto in-da cantiere di materiale, attrezzature, etc.; supporto alla posa di cavi elettrici interrati; assistenza e collaborazione alla programmazione e approvvigionamento materiali.

I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online accedendo al portale ClicLavoro Veneto tramite credenziali certificate e utilizzando il servizio Centro per l'Impiego Online su ClicLavoro Veneto alla sezione “IncontraLavoro". All'interno dell'evento "IncontraLavoro Simet” è pubblicata l'offerta a cui candidarsi con la descrizione dettagliata dei profili ricercati.

I profili preselezionati avranno l'opportunità di incontrare l'azienda per un primo colloquio in occasione di una giornata di recruiting in programma il 29 ottobre presso le due sedi aziendali di Albignasego (PD) e di Barbarano Mossano (VI).

Per maggiori informazioni e supporto nella candidatura online è possibile contattare il proprio Centro per l'impiego oppure il numero unico dell'Assistenza 049 744 80 41.

Sitemap

Informazioni

Banner Veneto verso 2030

Banner PNRR