Archivio notizie

Pubblicato il 15.07.2021

Progetto IN SITU: corso gratuito per aspiranti imprenditrici sociali

Regione del Veneto ed Enaip promuovono un percorso formativo rivolto a donne disoccupate under 30 e over 50


"IN SITU" è il titolo del progetto di cooperazione territoriale finanziato dal Programma INTERREG Central Europe con l'obiettivo di sviluppare metodi innovativi di reinserimento lavorativo dei disoccupati di lunga durata, rafforzando il loro spirito imprenditoriale.

Nell'ambito del progetto, Regione del Veneto ed Enaip Veneto promuovono un corso di formazione per aspiranti imprenditrici sociali, riservato a donne disoccupate di età inferiore ai 30 anni e superiore ai 50 anni, residenti o domiciliate nel territorio regionale. Il corso è completamente gratuito e si svolgerà prevalentemente online.  

La prima edizione dell'iniziativa, svoltasi lo scorso inverno e alla quale hanno partecipato 10 aspiranti imprenditrici, ha visto nascere quattro progetti concreti di impresa sociale, tra cui una linea di cosmetici prodotti con le piante dell'orto e un food truck che unisce cibo locale e arte di strada.

Le aspiranti imprenditrici interessate a partecipare alla seconda edizione, in partenza a settembre, possono compilare il modulo online per essere ricontattate e avere tutte le informazioni necessarie.

Per saperne di più sul progetto IN SITU è possibile visitare il sito dedicato www.interreg-central.eu/in-situ (in lingua inglese) o consultare il video di presentazione ufficiale

 

 

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo