Capitale Nord Est: al via la prima edizione
L’evento formativo si terrà il 20 e il 21 febbraio a Vicenza
Soft skill e lavori ibridi: sono questi i temi scelti per la prima edizione di Capitale Nord Est, l’evento promosso dall’ESU di Verona, in collaborazione con l’Assessorato all’istruzione, formazione e lavoro della Regione del Veneto e la Fondazione Universitaria di Vicenza, con il patrocinio di Veneto Lavoro e Confindustria Vicenza, e il coordinamento scientifico di Fondazione Emblema.
Capitale Nord Est, in programma il 20 e il 21 febbraio a Vicenza, è un’iniziativa di formazione per chi opera sul territorio regionale nel campo dell’orientamento e del placement - nei centri per l’impiego e negli sportelli Informagiovani, nelle scuole superiori e nelle università, negli enti di formazione professionale e nelle aziende – ed è interessato ad approfondire alcune delle tematiche di maggiore attualità relative all’accompagnamento dei giovani nel passaggio tra scuola e mondo del lavoro.
Questa prima edizione di Capitale Nord Est prevede due giornate di incontri sui temi “Coltivare le Soft Skills” e “Nuovi lavori e lavori ibridi” con interventi e testimonianze di docenti, professionisti ed esperti che interverranno con l’obiettivo di individuare strategie concrete e innovative per valorizzare le caratteristiche individuali dei giovani e favorire così il loro inserimento lavorativo.
L’evento è aperto a tutti con iscrizione gratuita. Per partecipare è sufficiente registrarsi online sul sito Capitale Nord Est dove è possibile consultare il programma dettagliato delle due giornate.
- Fonte: ESU4Job - Verona