Archivio notizie

Pubblicato il 31.03.2020

Premio Marzotto: oltre 2 milioni e mezzo di euro alle imprese più innovative

I futuri imprenditori possono inviare i propri progetti fino al 27 maggio 2020

Individuare e sostenere le idee imprenditoriali più innovative favorendo la nascita di nuove imprese: è questo l’obiettivo del Premio Gaetano Marzotto giunto quest’anno alla decima edizione.

Per partecipare i candidati devono presentare un progetto imprenditoriale che abbia i seguenti requisiti:

  • essere innovativo;
  • essere originale;
  • avere un impatto sociale positivo sul territorio italiano;
  • essere finanziariamente sostenibile e in grado di generare ritorni economici.


La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, startup, imprese già avviate, cooperative e associazioni.

Le migliori proposte verranno premiate con riconoscimenti in denaro, periodi di formazione e percorsi di affiancamento. Due le categorie principali di premio previste:

  • Premio per l'Impresa: destinato alla migliore impresa innovativa in ambito sociale, territoriale, culturale o ambientale. Il premio ammonta a 300.000 euro e prevede un percorso di affiancamento con CUOA Business School del valore di 25.000 euro.
  • Premio dall'Idea all'Impresa: riservato a persone fisiche, team di progetto e startup innovative. Offre un riconoscimento in denaro pari a 50.000 euro oltre a percorsi di mentorship e affiancamento all'interno di incubatori e acceleratori di impresa per un valore complessivo di oltre 700.000 euro.


Sono previsti inoltre 17 premi speciali promossi dai diversi partner dell’iniziativa che offrono riconoscimenti in denaro e percorsi di affiancamento.

Per candidarsi al Premio è necessario registrarsi online e presentare il proprio progetto entro il 27 maggio 2020 secondo le modalità indicate sul regolamento disponibile sul sito www.premiogaetanomarzotto.it.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030