Archivio notizie

Pubblicato il 20.09.2018

Garanzia Giovani Veneto: al lavoro in 70 mila

Pubblicata l’infografica mensile con i principali dati sull’andamento del Programma

Sono quasi 70 mila i giovani che dopo aver aderito al Programma Garanzia Giovani Veneto hanno avuto un’occasione di lavoro, prevalentemente con contratto a tempo determinato o in apprendistato e nei settori del turismo, commercio e industria metalmeccanica. È quanto emerge dai dati aggiornati al 31 agosto 2018 sull’andamento dell’iniziativa in regione.

Complessivamente le adesioni hanno superato quota 123 mila, 1.300 delle quali presentate nel mese di agosto, nonostante la concomitanza con il periodo estivo. Quasi 80 mila i patti di servizio stipulati dagli Youth Corner abilitati, di cui 28 mila ancora attivi e 51 mila conclusi, la maggior parte dei quali per l’avvio di un’attività lavorativa o per la ripresa degli studi.

Orientamento specialistico, formazione e tirocinio sono le misure erogate più frequentemente dai servizi per l’impiego pubblici e privati, che dall’avvio dell’iniziativa nel 2014 ad oggi hanno coinvolto i giovani iscritti in oltre 50 mila attività personalizzate.

Tutte le infografiche relative all’andamento mensile dell’iniziativa sono disponibili nella Press Area di ClicLavoro Veneto. I report di monitoraggio integrali sono pubblicati a cadenza trimestrale nella sezione dedicata del sito di Garanzia Giovani Veneto, www.garanziagiovaniveneto.it.

Infografica Garanzia Giovani Veneto - Settembre 2018

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030