Archivio notizie

Pubblicato il 22.11.2017

Eures Italy Employers' Day: i servizi pubblici per l’impiego incontrano i datori di lavoro 

Nell’ambito dell’evento è stato lanciato il contest di idee “Al lavoro? Mi presento così.”

Oggi e domani, 22 e 23 novembre 2017, si tiene l’Eures Italy Employers Day, la seconda edizione dell’evento organizzato dalla Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network) per favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e i datori di lavoro. Sul sito www.europeanjobdays.eu è possibile seguire l’evento in diretta per approfondire le varie forme di incentivi alle assunzioni, contratti, tirocini, le politiche attive del lavoro locali, nazionali ed europee, pubblicare offerte di lavoro e incontrare virtualmente candidati italiani ed europei.

Nell’ambito dell’European Employers' Day 2017, oggi a Roma si è tenuto il convegno nazionale organizzato dall’ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), nel quale sono intervenuti alcuni rappresentanti delle associazioni di categoria, diversi attori del mercato del lavoro e il Ministro Poletti per confrontarsi sulle riforme avviate e sugli strumenti per favorire l'occupazione e migliorare il sistema dei servizi per il lavoro.

Il convegno è stato un’occasione per lanciare il contest creativo “Al lavoro? Mi presento così.”, un concorso che premia i giovani con nuove idee per proporre un profilo professionale a un potenziale datore di lavoro. I candidati possono presentare le loro proposte attraverso video, immagini, racconti o musiche originali e avere la possibilità di vincere uno dei seguenti premi in denaro:

  • 3 mila euro al 1° classificato;
  • 2 mila euro al 2° classificato; 
  • 1.500 euro al 3° classificato: 
  • 500 euro dal 4° al 10° classificato.


Gli elaborati possono essere caricati fino al 18 dicembre 2017 su www.zooppa.com.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Anpal Servizi, www.anpalservizi.it

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030