Archivio notizie

Pubblicato il 29.01.2016

Più competenti, più competitive: il bando della Regione per i lavoratori delle imprese venete

Gli enti di formazione accreditati possono partecipare fino al 31 luglio 2016

La Regione del Veneto, con l’obiettivo di favorire la partecipazione dei lavoratori ad attività di formazione continua e aumentare la competitività aziendale, ha pubblicato un bando per sostenere le imprese nella realizzazione di tali iniziative.

I progetti devono prevedere interventi di formazione, assistenza, coaching, visite di studio e aziendali, su tematiche ritenute fondamentali per rilanciare la competitività e l’innovazione delle imprese:

  • Innovazione di prodotto e di processo;
  • Lean;
  • Green e blue economy;
  • Strategie di marketing;
  • Nuovi strumenti e media per la promozione e la vendita;
  • Nuovi mercati e internazionalizzazioni.


I destinatari finali delle iniziative sono lavoratori occupati presso imprese venete, titolari e coadiuvanti d’impresa, liberi professionisti e lavoratori autonomi.

Oltre che per la realizzazione dei percorsi formativi e di accompagnamento, sono previsti contributi anche per l’acquisto di macchinari, hardware e software, licenze, banche dati e altre tipologie di spesa.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 5 milioni di euro.

La domanda di partecipazione può essere presentata, entro il 31 luglio 2016, esclusivamente dagli enti accreditati per la formazione continua, in partnership con aziende del territorio.

Per conoscere le modalità di partecipazione e per maggiori informazioni, consultare il bando disponibile alla pagina dedicata dello Spazio Operatori di ClicLavoro Veneto.

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030