Archivio notizie

Pubblicato il 16.09.2020

I servizi dei Centri per l'Impiego per i lavoratori

Al via il ciclo di webinar di Veneto Lavoro per informare e aiutare i cittadini nella ricerca di un nuovo impiego 


Ha preso il via oggi con un primo appuntamento dedicato ai servizi per i lavoratori il ciclo di webinar promossi da Veneto Lavoro con l'obiettivo di rendere ancora più agevole e innovativo l'accesso ai servizi offerti dai Centri per l'Impiego a lavoratori, imprese e operatori del mercato del lavoro.

Con questa iniziativa, l'ente regionale che gestisce i servizi pubblici per l'impiego del Veneto intende aprire un nuovo canale di informazione e dialogo con i cittadini e gli utenti che necessitano di un supporto nella ricerca di lavoro, anche in virtù delle veloci trasformazioni innestate dagli effetti dell'emergenza Covid-19, come la diffusione dello smart working e un nuovo impulso alla digitalizzazione dei servizi.

Durante l'incontro i responsabili e gli operatori dei Centri per l'Impiego hanno illustrato nel dettaglio i servizi offerti ai lavoratori, sia negli uffici che con modalità a distanza, quali l'accertamento e la gestione dello stato di disoccupazione, la stipula del Patto di servizio necessario a usufruire dei servizi offerti, azioni di ricerca e accompagnamento al lavoro, promozione e accesso alle misure di politica attiva regionali e nazionali. 

Uno specifico focus ha riguardato le informazioni e i servizi disponibili sul portale ClicLavoro Veneto, e in particolare il servizio Centro per l'Impiego online, attraverso il quale è possibile svolgere numerose pratiche e procedure direttamente dal proprio computer.

Il webinar odierno sarà replicato periodicamente insieme ad altri webinar tematici rivolti ai lavoratori, ma in programma ci sono anche incontri online dedicati a imprese, consulenti, enti e associazioni.

L'elenco completo degli incontri già in calendario è disponibile alla pagina www.cliclavoroveneto.it/webinar, attraverso la quale sarà inoltre possibile iscriversi ai singoli eventi.

 

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo