Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Bando orientamento giovani 2019 Regione del Veneto

Orientamento: dalla Regione Veneto nuovo bando per progetti rivolti ai giovani

Gli enti accreditati possono inviare le proprie proposte entro il 20 giugno

Con un bando da 2 milioni di euro di risorse del POR FSE 2014-2020, la Regione del Veneto rifinanzia la realizzazione di progetti di orientamento rivolti agli studenti e ai giovani alla ricerca di un lavoro. Le attività di orientamento rappresentano uno strumento efficace per la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze, delle potenzialità e delle aspirazioni personali, attraverso il sostegno e l'aiuto nella ricerca occupazionale e nel reinserimento lavorativo.

L’iniziativa, che si rivolge agli enti accreditati per l’orientamento e/o la formazione superiore in partenariato con scuole, università, enti locali e camere di commercio, si pone l’obiettivo di supportare le reti territoriali nell’attuazione di interventi innovativi di orientamento destinati sia agli studenti delle scuole medie e superiori e alle loro famiglie, sia ai giovani disoccupati con meno di 25 anni residenti in Veneto.

Tra le attività di orientamento di rete previste dal bando:

  • laboratori di orientamento;
  • servizi di autovalutazione e consulenza orientativa;
  • servizi di informazione e comunicazione;
  • giornate di orientamento.


Le domande di ammissione al finanziamento devono essere presentate per via telematica entro il 20 giugno 2019 attraverso l’apposita funzionalità del Sistema Informativo Unificato (SIU) come indicato sul bando, e relativi allegati, pubblicato nella sezione dedicata del sito www.regione.veneto.it.


News News


    Informazioni Informazioni