Archivio notizie Archivio notizie

Indietro

Bando Move 2019

Move 2019: formazione linguistica per gli studenti veneti

Il bando della Regione del Veneto si rivolge agli enti di formazione superiore

“Move 2019” è il nuovo bando della Regione del Veneto dedicato alla mobilità transnazionale degli studenti del 3° o 4° anno delle scuole superiori e dei percorsi IeFP che vogliono ottenere una certificazione per la lingua inglese o tedesca nell’ambito del QCER.

Possono partecipare al bando gli enti accreditati, o in fase di accreditamento, per l’ambito della formazione superiore, con progetti che prevedano:

  • la conoscenza del paese straniero;
  • la formazione all’estero della durata di 2 settimane, con 60 ore di lezione/visite didattiche guidate e attività svolte in college, istituti e centri accreditati per la formazione certificati dalle competenti autorità;
  • la preparazione agli esami di certificazione.


Le attività didattiche devono svolgersi a partire dall’anno scolastico 2019/2020, a cui seguiranno gli esami di certificazione della conoscenza della lingua nell’ambito del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER).

I progetti possono essere presentati attraverso il Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria sistema (SIU) entro il 30 maggio 2019.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa “Move 2019” è possibile consultare il sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it, e la pagina dedicata su ClicLavoro Veneto. 


News News


    Informazioni Informazioni