null

Ultime notizie

Pubblicato il 06.04.2017

Culturability: un bando per progetti innovativi in ambito culturale e sociale

Le proposte selezionate beneficeranno di contributi e servizi di formazione e accompagnamento

Culturability – rigenerare spazi da condividere è il bando promosso dalla Fondazione Unipolis in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo per sostenere progetti innovativi in ambito culturale e creativo.

Possono partecipare organizzazioni non profit, cooperative culturali e sociali, imprese, reti di partenariato fra questi soggetti e gruppi composti prevalentemente da giovani fino ai 35 anni, con proposte che siano in grado di favorire la rigenerazione, il recupero e la rivitalizzazione di spazi dismessi o con altre destinazioni d’uso, generando un impatto sociale positivo per le comunità di riferimento.

I progetti saranno valutati in base al valore culturale, all’innovazione sociale, alla fattibilità e alla sostenibilità economica, alla capacità di creare lavoro. Le proposte selezionate riceveranno un contributo a fondo perduto di 50.000 euro e beneficeranno di attività di formazione, incontri e mentoring.

I progetti possono essere presentati fino al 13 aprile 2017, compilando il form online disponibile sul sito www.culturability.org, dove è possibile trovare il regolamento con tutte le informazioni relative alla selezione.