Agrégateur de contenus

Pubblicato il 04.10.2018

Aperifocus per le imprese sul tema AgriFood Tech Innovation

Si terrà l’11 ottobre a Pieve di Soligo il quarto incontro promosso dalla Regione del Veneto nell’ambito degli Opportunity Day

È l’AgriFood Tech Innovation il tema del quarto Aperifocus organizzato dalla Regione del Veneto nell’ambito del progetto Opportunity Day, l’iniziativa finanziata con fondi europei del POR FSE 2014-2020 che si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani under 35 quali sono le opportunità e i percorsi formativi a disposizione di chi vuole migliorare le proprie competenze per inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro.
 
L'Aperifocus in programma giovedì 11 ottobre alle ore 18 a Pieve di Soligo (TV) presso Villa Brandolini, rappresenta un momento di dialogo e confronto sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie alle imprese che operano nel settore agro-alimentare. L'evento farà conoscere alle aziende del territorio le opportunità finanziate dalla Regione del Veneto, e offrirà l'occasione per fare networking e incontrare potenziali partner, confrontandosi con altri attori del settore e condividendo la propria esperienza professionale, grazie all’intervento di esperti che illustreranno i trend e le sfide dei prossimi anni.

L'incontro si aprirà con i saluti delle Istituzioni regionali e di Coldiretti Veneto che interverranno rispettivamente sul tema “Il Veneto come leader della ricerca e del territorio vocato alla sostenibilità ambientale” e "La rete Bio Innovativa del Veneto". A seguire una tavola rotonda con la presentazione di progetti e best practice a cura di imprenditori, manager ed esperti del territorio su: 

  • agricoltura di precisione: utilizzo dei droni per una gestione efficiente e la tracciabilità;
  • ispezione sicurezza: identificazione di corpi estranei e contaminanti con raggi x per la conformità dei prodotti;
  • assicurazione qualità: controllo non intrusivo in linea dell'atmosfera protettiva e rilevamento perdite nel confezionamento.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando il form online. Maggiori informazioni sul progetto Opportunity Day sono disponibili nella notizia pubblicata su ClicLavoro Veneto.

Plan de Site

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030