Portlet Ricerca 2022
CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Di seguito puoi consultare le offerte di politica attiva coerenti con i criteri di ricerca selezionati. Puoi utilizzare i filtri nella sezione di sinistra per scremare ulteriormente i risultati.
Filtri
{"filtersELK":[{"values":["TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI"],"nomeAttributo":"profCorrelate","type":"FACET"},{"values":["venezia"],"nomeAttributo":"geoProvComuneOpal","type":"TXT"}],"contexts":{"context":{"id":"servizi-search","title":"Opal","forms":{"form":{"path":"cerca-opal","columns":[{"id":"geoProvComuneOpal--@@FILTERFACET","label":"Località","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"geoProvComuneOpal","label":"Località","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":2,"label":"VENEZIA-@@-GRUARO","value":"VENEZIA-@@-GRUARO"},{"numberOfElements":1,"label":"VENEZIA-@@-MESTRE","value":"VENEZIA-@@-MESTRE"},{"numberOfElements":1,"label":"VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE","value":"VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE"},{"numberOfElements":1,"label":"VENEZIA-@@-VENEZIA","value":"VENEZIA-@@-VENEZIA"}]}]},{"id":"dominio--@@FILTERFACET","label":"Dominio","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"dominio","label":"Dominio","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":5,"label":"PNRR-GOL","value":"PNRR-GOL"}]}]},{"id":"profCorrelate--@@FILTERFACET","label":"Professioni ISTAT Correlate","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profCorrelate","label":"Professioni ISTAT Correlate","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":2,"label":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","value":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE"},{"numberOfElements":5,"label":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","value":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI"},{"numberOfElements":1,"label":"TECNICI WEB","value":"TECNICI WEB"},{"numberOfElements":1,"label":"TECNICO DEL WEB MARKETING","value":"TECNICO DEL WEB MARKETING"}]}]},{"id":"profRRSP--@@FILTERFACET","label":"Profili Professionali RRSP","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profRRSP","label":"Profili Professionali RRSP","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":3,"label":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI","value":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI"},{"numberOfElements":1,"label":"TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA","value":"TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA"}]}]},{"id":"settoreAtt--@@FILTERFACET","label":"Settore attività","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreAtt","label":"Settore attività","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE","value":"ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE"},{"numberOfElements":5,"label":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI","value":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI"},{"numberOfElements":3,"label":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE","value":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE"},{"numberOfElements":3,"label":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","value":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE"}]}]},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","label":"Classificazione ISCO","parameters":[]},{"id":"tagDestinatari--@@FILTERFACET","label":"Destinatari","parameters":[]},{"id":"flagScholarship--@@FILTERFACET","label":"Indennità / Borsa di studio","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"flagScholarship","label":"Indennità / Borsa di studio","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":5,"label":"S","value":"S"}]}]},{"id":"codTipoActivities--@@FILTERFACET","label":"Tipo attività","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"codTipoActivities","label":"Tipo attività","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","value":"ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2"},{"numberOfElements":2,"label":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)","value":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"},{"numberOfElements":1,"label":"FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","value":"FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2"},{"numberOfElements":2,"label":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore","value":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore"},{"numberOfElements":1,"label":"INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2","value":"INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2"}]}]},{"id":"moduliOpal--@@FILTERFACET","label":"Moduli","parameters":[]},{"id":"annoMeseInizioCorso--@@FILTERFACET","label":"Periodo Corso","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"annoMeseInizioCorso","label":"Periodo Corso","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"2024-@@-6","value":"2024-@@-6"}]}]},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","label":"Campi di formazione","parameters":[]},{"id":"settoreProfessioniCompetenze--@@FILTERFACET","label":"Settore Professioni Competenze","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreProfessioniCompetenze","label":"Settore Professioni Competenze","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":2,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L\u2019IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L\u2019IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale"},{"numberOfElements":2,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali"},{"numberOfElements":4,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale"},{"numberOfElements":1,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale"}]}]},{"id":"denomTitolare--@@FILTERFACET","label":"Ente Titolare","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"denomTitolare","label":"Ente Titolare","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"CONSULMARC SVILUPPO Srl","value":"CONSULMARC SVILUPPO Srl"},{"numberOfElements":1,"label":"ERGON-SRL","value":"ERGON-SRL"},{"numberOfElements":2,"label":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","value":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"},{"numberOfElements":1,"label":"PUNTO CONFINDUSTRIA SRL","value":"PUNTO CONFINDUSTRIA SRL"}]}]},{"id":"enteCapofila--@@FILTERFACET","label":"Ente Capofila","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"enteCapofila","label":"Ente Capofila","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"CONSULMARC SVILUPPO Srl","value":"CONSULMARC SVILUPPO Srl"},{"numberOfElements":1,"label":"ERGON-SRL","value":"ERGON-SRL"},{"numberOfElements":1,"label":"JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP.","value":"JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP."},{"numberOfElements":1,"label":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","value":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"},{"numberOfElements":1,"label":"Punto Confindustria","value":"Punto Confindustria"}]}]}],"name":"cercaOpalForm","title":"Opal"}}}}}
{id=servizi-search, title=Opal, forms={form={path=cerca-opal, columns=[{id=geoProvComuneOpal--@@FILTERFACET, label=Località, parameters=[{tipo=LIST, name=geoProvComuneOpal, label=Località, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=2, label=VENEZIA-@@-GRUARO, value=VENEZIA-@@-GRUARO}, {numberOfElements=1, label=VENEZIA-@@-MESTRE, value=VENEZIA-@@-MESTRE}, {numberOfElements=1, label=VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE, value=VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE}, {numberOfElements=1, label=VENEZIA-@@-VENEZIA, value=VENEZIA-@@-VENEZIA}]}]}, {id=dominio--@@FILTERFACET, label=Dominio, parameters=[{tipo=LIST, name=dominio, label=Dominio, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=5, label=PNRR-GOL, value=PNRR-GOL}]}]}, {id=profCorrelate--@@FILTERFACET, label=Professioni ISTAT Correlate, parameters=[{tipo=LIST, name=profCorrelate, label=Professioni ISTAT Correlate, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=2, label=SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE, value=SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE}, {numberOfElements=5, label=TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, value=TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI}, {numberOfElements=1, label=TECNICI WEB, value=TECNICI WEB}, {numberOfElements=1, label=TECNICO DEL WEB MARKETING, value=TECNICO DEL WEB MARKETING}]}]}, {id=profRRSP--@@FILTERFACET, label=Profili Professionali RRSP, parameters=[{tipo=LIST, name=profRRSP, label=Profili Professionali RRSP, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=3, label=TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI, value=TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI}, {numberOfElements=1, label=TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA, value=TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA}]}]}, {id=settoreAtt--@@FILTERFACET, label=Settore attività, parameters=[{tipo=LIST, name=settoreAtt, label=Settore attività, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE, value=ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE}, {numberOfElements=5, label=CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI, value=CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI}, {numberOfElements=3, label=IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE, value=IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE}, {numberOfElements=3, label=PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE, value=PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE}]}]}, {id=classISCO--@@FILTERFACET, label=Classificazione ISCO, parameters=[]}, {id=tagDestinatari--@@FILTERFACET, label=Destinatari, parameters=[]}, {id=flagScholarship--@@FILTERFACET, label=Indennità / Borsa di studio, parameters=[{tipo=LIST, name=flagScholarship, label=Indennità / Borsa di studio, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=5, label=S, value=S}]}]}, {id=codTipoActivities--@@FILTERFACET, label=Tipo attività, parameters=[{tipo=LIST, name=codTipoActivities, label=Tipo attività, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2, value=ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2}, {numberOfElements=2, label=FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling), value=FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)}, {numberOfElements=1, label=FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2, value=FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2}, {numberOfElements=2, label=FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore, value=FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore}, {numberOfElements=1, label=INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2, value=INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2}]}]}, {id=moduliOpal--@@FILTERFACET, label=Moduli, parameters=[]}, {id=annoMeseInizioCorso--@@FILTERFACET, label=Periodo Corso, parameters=[{tipo=LIST, name=annoMeseInizioCorso, label=Periodo Corso, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=2024-@@-6, value=2024-@@-6}]}]}, {id=classISCO--@@FILTERFACET, label=Campi di formazione, parameters=[]}, {id=settoreProfessioniCompetenze--@@FILTERFACET, label=Settore Professioni Competenze, parameters=[{tipo=LIST, name=settoreProfessioniCompetenze, label=Settore Professioni Competenze, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=2, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale}, {numberOfElements=2, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali}, {numberOfElements=4, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale}, {numberOfElements=1, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale}]}]}, {id=denomTitolare--@@FILTERFACET, label=Ente Titolare, parameters=[{tipo=LIST, name=denomTitolare, label=Ente Titolare, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=CONSULMARC SVILUPPO Srl, value=CONSULMARC SVILUPPO Srl}, {numberOfElements=1, label=ERGON-SRL, value=ERGON-SRL}, {numberOfElements=2, label=JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA, value=JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA}, {numberOfElements=1, label=PUNTO CONFINDUSTRIA SRL, value=PUNTO CONFINDUSTRIA SRL}]}]}, {id=enteCapofila--@@FILTERFACET, label=Ente Capofila, parameters=[{tipo=LIST, name=enteCapofila, label=Ente Capofila, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=CONSULMARC SVILUPPO Srl, value=CONSULMARC SVILUPPO Srl}, {numberOfElements=1, label=ERGON-SRL, value=ERGON-SRL}, {numberOfElements=1, label=JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP., value=JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP.}, {numberOfElements=1, label=JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA, value=JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA}, {numberOfElements=1, label=Punto Confindustria, value=Punto Confindustria}]}]}], name=cercaOpalForm, title=Opal}}}
servizi-search
/clic3/el
{"hits":5,"elements":[{"_index":"opal","_id":"12835","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["CONSULMARC SVILUPPO Srl"],"activities":["Incontro domanda offerta - Percorso 2","Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2"],"descrOpal":["Il Tecnico specializzato in sociale media è coinvolto nelle attività di marketing, curando gli aspetti di comunicazione e promozione dell’immagine e del prodotto/servizio dell’azienda. Contribuisce alla ricerca e sviluppo di nuovi mercati e al consolidamento dei rapporti avviati. Si occupa della gestione di profili e account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network allo scopo di accrescerne la presenza on line, migliorarne la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzzare il pubblico, monitorando e valutando le attività sviluppate e i risultati
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo \" Tecnico specializzato in Social Media\""]},"sort":["CONSULMARC SVILUPPO Srl"]},{"_index":"opal","_id":"6227","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["ERGON-SRL"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore"],"descrOpal":["
raggiunti. Gestisce diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione sulle varie pagine dei social network aziendali e di interagire con l’utenza attraverso questi canali, creando e animando anche virtual community. E’ in grado di pianificare, creare e gestire campagne di social advertising, sviluppare e gestire community online, produrre contenuti scritti, immagini e video in linea con il tipo di azienda.L'OPERATORE SOCIAL MEDIA MARKETING si occupa della definizione, pianificazione ed implementazione delle strategie di comunicazione mediante i Social Network (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, ecc.). Gestisce i budget di advertising per i Social Network e si occupa di monitorare le attività promozionali social, valutando investimenti e monitorandone i KPI.
La pandemia ha evidenziato come il rapporto tra social media e marketing sia diventato sempre più stretto: Facebook, Instagram, Tik Tok, Twitter, You Tube (ecc.) rappresentano il nuovo modo di fare comunicazione e sono la strategia vincente per ogni azienda che intende crescere e innovarsi. Il budget marketing destinato ai social media è aumentato del 74% in pochi mesi (ricerca Deloitte). Le POTENZIALITA’ D'INSERIMENTO LAVORATIVO della figura sono lampanti: secondo lo studio “Jobs of The Future”, entro il 2030 il mercato del lavoro subirà un cambiamento tecnologico e innovativo che comporterà un consolidamento delle professioni digitali quali
l’operatore social media e il social media manager; in Veneto sono previste oltre 9000 entrate nel settore del marketing e della comunicazione (Sistema Informativo Excelsior) e la crescente richiesta di figure specializzate in questo ambito è confermata analisi dei fabbisogni svolta con le aziende del territorio.Rispetto dei principi: DNSH, Tagging clima e digitale, Gender Equality, valorizzazione dei giovani e superamento dei divari territoriali.
SEP24: Area comune
COMPETENZA: IMPLEMENTARE UNA RELAZIONE VIRTUALE E DIGITALE CON L’UTENZA
CONOSCENZE:
Elementi di psicologia della comunicazione
Elementi di strategia della comunicazione
Piattaforme social
Sistemi di comunicazione istantanea
Tecniche di funzionamento ed utilizzo di blog e chat
ABILITA’:
Applicare tecniche di coinvolgimento dei clienti
Utilizzare tecniche di scrittura persuasiv
Applicare tecniche di storytelling
Applicare tecniche per creare e gestire interazioni attraverso i socia
Utilizzare le preferenze degli utenti
COMP.: ORGANIZZARE CAMPAGNE DI MARKETING E VENDITA ATTRAVERSO I SOCIAL
CONOS.:
Mercato pubblicitario
Marketing virale
Controllo dei costi e budgeting
Gestione del cash flo
Strumenti di Advertising dei Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, ecc.)
ABILITA’:
Applicare tecniche di analisi dei cost
Applicare tecniche di pianificazione delle attività
Applicare tecniche di coinvolgimento dei clienti
Utilizzare le preferenze degli utenti
COMP.: ORGANIZZARE CAMPAGNE DI BRAND E COMUNICAZIONE ATTRAVERSO I SOCIAL
CONOS.:
Tecniche di gestione della reputazione aziendale
Elementi di influencer marketing
Normativa dell’autodisciplina pubblicitaria
Normativa relativa al copyright
Tecniche di Social Selling
ABILITA’:
Applicare tecniche di misurazione delle vanity metrics (like, share, comment)
Applicare tecniche di valutazione delle vanity metrics attraverso gli insight dei Socia
Applicare tecniche di social media planning
Applicare tecniche di ottimizzazione delle pagine web
Utilizzare le preferenze degli utenti
Presidiare e gestire la reputazione aziendale
COMP.: EFFETTUARE LA PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI SUI SOCIAL MEDIA
CONOS.:
Deontologia della comunicazione
Normativa sulla privacy
Community Management
Influencer Marketing
Trend online
ABILITA’:
Applicare tecniche per l’engagement del pubblico
Applicare tecniche per selezionare i social media adatti ai contenuti da pubblicare
Applicare strumenti per le pubblicazioni multicanale
Utilizzare strumenti di pubblicazione sui social network
Utilizzare strumenti per realizzare dirette audio/video
ADA di tutte le competenze: ADA.24.04.12 e ADA.24.04.13
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-MESTRE"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (dinamica) mirata al profilo OPERATORE SOCIAL MEDIA MARKETING - 200 ore"]},"sort":["ERGON-SRL"]},{"_index":"opal","_id":"1673","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"descrOpal":["Il Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali si occupa, a partire dall'analisi del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di piani e campagne di comunicazione e promozione in linea con le esigenze e la mission aziendale. Realizza il monitoraggio e la valutazione degli esiti delle iniziative. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).
SEP 24 – Area comune
COMPETENZA - PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE
CONOSCENZE
– Tipologia e caratteristiche di strategie e tecniche comunicative e promozionali
– Elementi di comunicazione grafico visiva
– Modelli e tecniche di budgeting
– Modelli e tecniche di fidelizzazione del clienteABILITA’
– Individuare canali comunicativi idonei in funzione degli obiettivi e del budget a disposizione
– Definire il messaggio globale e lo stile di immagine
– Formulare indicazioni per la progettazione di soluzioni creative da inserire nella campagna di comunicazione/promozione in funzione della strategia selezionata
– Individuare il contenuto e lo stile del messaggio in funzione del target di pubblico che si desidera raggiungere
– Elaborare un piano di comunicazione definendo obiettivi, strumenti, destinatari, tempi, costi e funzioni delle risorse da coinvolgereADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
ADA.24.04.12 - Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendaleCOMPETENZA - ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI
CONOSCENZE
– Modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo
– Tipologia e caratteristiche dei materiali promozionali
– Tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro nell’ambito di campagne comunicativo / promozionali
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali strumenti informatici e gestionali e loro funzioni per coordinare le risorse e le attivitàABILITA’
– Pianificare le attività di comunicazione/ promozione in funzione degli obiettivi e delle strategie definite
– Predisporre e diffondere contenuti a carattere informativo/promozionale
– Individuare e organizzare iniziative promozionali e di fidelizzazione (es. offerte promozionali, concorsi a premio, carte fedeltà, raccolta punti, sponsorizzazioni, …)
– Gestire il budget della campagna comunicativo/promozionaleADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-GRUARO"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI"]},"sort":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"]},{"_index":"opal","_id":"3326","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore"],"descrOpal":["Il Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali può lavorare all’interno dell’Ufficio Comunicazione & Marketing di Imprese strutturate o presso Agenzie/Società di comunicazione e pubbliche relazioni. Nello svolgimento delle sue funzioni può coordinare e/o relazionarsi con altri operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).
Nel suo lavoro si occupa di:
-analizzare punti di forza e di debolezza dei vari canali comunicativi e di pubblicità in funzione del prodotto/servizio e del target
-ideare un piano di comunicazione/promozione elaborato in funzione degli obiettivi aziendali e di marketing, utilizzando anche gli strumenti di comunicazione digitale
-organizzare e gestire una campagna comunicativa/promozionale, utilizzando anche gli strumenti di comunicazione digitale
-monitorare i risultati conseguiti e misurarli in relazione alle risorse disponibili ed utilizzate (budget).
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-GRUARO"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI – 200 ore"]},"sort":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"]},{"_index":"opal","_id":"3059","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["PUNTO CONFINDUSTRIA SRL"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"descrOpal":["Il Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali si occupa, a partire dall'analisi del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di piani e campagne di comunicazione e promozione in linea con le esigenze aziendali.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-VENEZIA"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI"]},"sort":["PUNTO CONFINDUSTRIA SRL"]}],"filtersELK":[{"nomeAttributo":"profCorrelate","type":"FACET","values":["TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI"]},{"nomeAttributo":"geoProvComuneOpal","type":"TXT","values":["venezia"]}],"contexts":{"context":{"id":"servizi-search","title":"Opal","forms":{"form":{"title":"Opal","name":"cercaOpalForm","path":"cerca-opal","columns":[{"id":"geoProvComuneOpal--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"geoProvComuneOpal","label":"Località","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"VENEZIA-@@-GRUARO","label":"VENEZIA-@@-GRUARO","numberOfElements":2},{"value":"VENEZIA-@@-MESTRE","label":"VENEZIA-@@-MESTRE","numberOfElements":1},{"value":"VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE","label":"VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE","numberOfElements":1},{"value":"VENEZIA-@@-VENEZIA","label":"VENEZIA-@@-VENEZIA","numberOfElements":1}]}],"label":"Località"},{"id":"dominio--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"dominio","label":"Dominio","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"PNRR-GOL","label":"PNRR-GOL","numberOfElements":5}]}],"label":"Dominio"},{"id":"profCorrelate--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profCorrelate","label":"Professioni ISTAT Correlate","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","label":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","numberOfElements":2},{"value":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","label":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","numberOfElements":5},{"value":"TECNICI WEB","label":"TECNICI WEB","numberOfElements":1},{"value":"TECNICO DEL WEB MARKETING","label":"TECNICO DEL WEB MARKETING","numberOfElements":1}]}],"label":"Professioni ISTAT Correlate"},{"id":"profRRSP--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profRRSP","label":"Profili Professionali RRSP","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI","label":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI","numberOfElements":3},{"value":"TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA","label":"TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA","numberOfElements":1}]}],"label":"Profili Professionali RRSP"},{"id":"settoreAtt--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreAtt","label":"Settore attività","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE","label":"ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE","numberOfElements":1},{"value":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI","label":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI","numberOfElements":5},{"value":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE","label":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE","numberOfElements":3},{"value":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","label":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","numberOfElements":3}]}],"label":"Settore attività"},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Classificazione ISCO"},{"id":"tagDestinatari--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Destinatari"},{"id":"flagScholarship--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"flagScholarship","label":"Indennità / Borsa di studio","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"S","label":"S","numberOfElements":5}]}],"label":"Indennità / Borsa di studio"},{"id":"codTipoActivities--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"codTipoActivities","label":"Tipo attività","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","label":"ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","numberOfElements":1},{"value":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)","label":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)","numberOfElements":2},{"value":"FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","label":"FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","numberOfElements":1},{"value":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore","label":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore","numberOfElements":2},{"value":"INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2","label":"INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2","numberOfElements":1}]}],"label":"Tipo attività"},{"id":"moduliOpal--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Moduli"},{"id":"annoMeseInizioCorso--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"annoMeseInizioCorso","label":"Periodo Corso","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"2024-@@-6","label":"2024-@@-6","numberOfElements":1}]}],"label":"Periodo Corso"},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Campi di formazione"},{"id":"settoreProfessioniCompetenze--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreProfessioniCompetenze","label":"Settore Professioni Competenze","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","numberOfElements":2},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali","numberOfElements":2},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","numberOfElements":4},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","numberOfElements":1}]}],"label":"Settore Professioni Competenze"},{"id":"denomTitolare--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"denomTitolare","label":"Ente Titolare","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"CONSULMARC SVILUPPO Srl","label":"CONSULMARC SVILUPPO Srl","numberOfElements":1},{"value":"ERGON-SRL","label":"ERGON-SRL","numberOfElements":1},{"value":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","label":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","numberOfElements":2},{"value":"PUNTO CONFINDUSTRIA SRL","label":"PUNTO CONFINDUSTRIA SRL","numberOfElements":1}]}],"label":"Ente Titolare"},{"id":"enteCapofila--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"enteCapofila","label":"Ente Capofila","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"CONSULMARC SVILUPPO Srl","label":"CONSULMARC SVILUPPO Srl","numberOfElements":1},{"value":"ERGON-SRL","label":"ERGON-SRL","numberOfElements":1},{"value":"JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP.","label":"JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP.","numberOfElements":1},{"value":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","label":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","numberOfElements":1},{"value":"Punto Confindustria","label":"Punto Confindustria","numberOfElements":1}]}],"label":"Ente Capofila"}]}}}}}
Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina lattività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).