Cercare un lavoratore
La ricerca di lavoratori disponibili può avvenire tramite l'inserimento di una parola chiave che identifichi la professione per cui il lavoratore si candida, il percorso scolastico/formativo svolto, le competenze linguistiche e informatiche possedute. Inoltre, è possibile restringere la ricerca specificando il Comune o la Provincia di domicilio del lavoratore.
Selezionando la voce desiderata dall'apposito menu a tendina, è poi possibile impostare come filtro per la ricerca il possesso di una data patente, piuttosto che la presenza di determinate modalità di lavoro o forme contrattuali per cui il lavoratore ha dichiarato disponibilità.
Una volta premuto il tasto "Cerca", il sistema restituirà i curricula di lavoratori in linea con i parametri inseriti.
Per consultare nel dettaglio una specifica candidatura, cliccare una volta sul codice per selezionarla e premere "Dettaglio candidatura".
In caso d'interesse, premere il tasto "Invia un messaggio di segnalazione di interesse" che compare in basso e successivamente selezionare, con un doppio clic, la richiesta di riferimento. Infine, cliccare "Sì" sul messaggio di conferma. In questo modo il lavoratore o il soggetto intermediario che ha inserito la candidatura riceverà il messaggio di interesse inviato. Tutti i messaggi inviati e ricevuti sono elencati nella sezione "Messaggi".