Asset-Herausgeber

Pubblicato il 18.05.2015

Lavorare in Europa come usciere parlamentare: c'è tempo fino al 27 maggio 2015 per candidarsi

I candidati selezionati saranno assunti con contratto a tempo indeterminato presso le sedi di Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo

Epso, l'ufficio europeo di selezione del personale, ha pubblicato un concorso per la selezione di 30 candidati che potranno essere inseriti come uscieri parlamentari nelle sedi di Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo.

Tra le loro mansioni, quelle di assistere i membri del Parlamento europeo e altri dignitari durante le sessioni plenarie, le riunioni degli altri organi parlamentari e specifici eventi. I compiti includono la preparazione e la sorveglianza delle sale di riunione, l'accompagnamento dei partecipanti agli eventi e la gestione di questioni protocollari.

Per candidarsi è necessario:

  • essere cittadini di uno Stato membro dell'Unione europea;
  • un livello di studi superiori attestato da un diploma oppure studi secondari o professionali con esperienza lavorativa di almeno 3 anni oppure un'esperienza professionale di almeno 8 anni;
  • avere un'ottima conoscenza di una lingua ufficiale europea;
  • avere una buona conoscenza di una seconda lingua tra inglese, francese e tedesco;
  • avere una conoscenza sufficiente di una terza lingua.


I candidati assunti saranno inseriti con contratto a tempo indeterminato e un salario mensile di 2.345 euro per 40 ore settimanali.

Per partecipare è necessario candidarsi direttamente online, entro il 27 maggio 2015, attraverso la pagina dedicata del sito di Epso, europa.eu/epso, dalla quale è inoltre possibile scaricare il bando completo.

Sitemap

Informazioni

Banner Veneto verso 2030