Sitemap

Bandi Fondo persone con disabilità

Documenti Bando Voucher rafforzato

Documenti e normativa 2024

In questa pagina sono disponibili i riferimenti normativi e i modelli per l'invio della domanda inerente l'Avviso pubblico Voucher rafforzato, finanziato dalla Regione del Veneto nell'ambito del Fondo Regionale per l'occupazione delle persone con disabilità.

ATTENZIONE: I nuovi voucher verranno rilasciati a partire dal 06 maggio. Fino a tale data, il modello per la richiesta e i modelli per la gestione restano quelli approvati con la precedente regolazione. Tutta la documentazione è presente nella pagina di archivio del bando.
Per l'ARCHIVIO 2023 della documentazione inerente l'Avviso pubblico Voucher rafforzato consultare questa pagina.

Provvedimenti e normativa di riferimento

ATTENZIONE: Gli Enti non devono effettuare alcuna richiesta di modifica per le OPAL di supporto all’inserimento/reinserimento lavorativo già pubblicate nel catalogo, per integrarle con la nuova attività di accompagnamento al lavoro prevista. Le integrazioni verranno fatte direttamente da Veneto Lavoro in prossimità dell’avvio del rilascio dei nuovi Voucher rafforzati.
Le Opal di formazione che non sono ancora state aggiornare secondo i parametri di prezzo indicati nell’Avviso, dovranno essere adeguate il prima possibile mediante richiesta di modifica nell’applicativo Sopal. 

MANUALE PER LA RENDICONTAZIONE E RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE 

Il presente Manuale descrive le modalità con le quali va effettuata la rendicontazione e va presentata la richiesta di liquidazione delle attività erogate nell’ambito della misura “Voucher rafforzato”.

Il manuale IDO per la richiesta di liquidazione è disponibile in questa pagina nella sezione dedicata alla manualistica IDO.

 

MANUALE PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI VOUCHER RAFFORZATO - Approvato con D.D. n. 106 del 14/03/2024

Il presente manuale illustra le regole e le procedure per la gestione delle attività/misure previste dal voucher rafforzato. I modelli per la richiesta del voucher e dello strumento di sostegno possono essere eventualmente utilizzati per aiutare utenti a precompilare le richieste da portare al CPI. Il case manager del CPI provvederà in ogni caso a fornire tutte le indicazioni e la documentazione utile per la richiesta.

 

MANUALI APPLICATIVO IDO - Attivazione, erogazione dei servizi e richiesta di liquidazione  

Si raccomanda di visualizzare sempre la manualistica a video, a garanzia di consultazione dell'ultima versione resa disponibile
  • Registro sostitutivo per malfunzionamento portale IDO - attività di gruppo (formato word)
  • Registro sostitutivo per malfunzionamento portale IDO - attività individuali 
    ATTENZIONE: in caso di malfunzionamento IDO l'attività individuale non viene gestita tramite registro cartaceo sostitutivo. L'erogazione è registrabile su IDO anche in un momento successivo (fino a 7 giorni dall'erogazione effettiva).

 

MANUALE  SOPAL - Caricamento offerte nel Catalogo OPAL 

 

MODELLI PER LA DOMANDA DI ADESIONE ALL'ELENCO DEI SOGGETTI EROGATORI - aggiornati con D.D. n. 13 del 16/02/2024

Le domande di ammissione all’elenco dei soggetti erogatori potranno essere presentate secondo sportelli mensili che saranno attivi dal 1° al 10° giorno di ogni mese.

N.B.: La domanda di ammissione all'elenco dei soggetti erogatori di servizio deve obbligatoriamente essere firmata digitalmente dal legale rappresentante dell'ente proponente. 

Attenzione: qualsiasi modifica apportata ai documenti dopo aver apposto la firma digitale comporta la perdita della firma stessa, pertanto il documento andrà nuovamente sottoscritto digitalmente. 

Altri documenti utili