Al via Talent Factory per prepararsi a entrare nel mondo del lavoro
Appuntamento il 12 e 13 luglio con una nuova edizione degli Opportunity Day
Doppio appuntamento il 12 e 13 luglio con Talent Factory, due giornate formative organizzate dall’Area Capitale umano, cultura e programmazione comunitaria della Regione del Veneto nell’ambito degli Opportunity Day, l’iniziativa nata per favorire l’inserimento dei giovani under 35 nel mondo del lavoro e promuovere lo sviluppo delle capacità e delle competenze richieste dal mercato.
Oltre 100 ragazzi provenienti da tutte le città del Veneto avranno l’opportunità di mettersi alla prova per imparare divertendosi, testare le proprie soft skill e progettare nuove idee di business. Potranno inoltre incontrare le imprese del territorio interessate a selezionare candidati attraverso modalità innovative.
L’evento si svolgerà in due giornate:
- il 12 luglio a Treviso formazione outdoor con un circuito di training a tappe articolato in prove pratiche che permettono di far risaltare le competenze trasversali dei partecipanti. Durante la giornata, i responsabili delle aziende potranno osservare i ragazzi in campo e valutarne le capacità. Il circuito terminerà con un colloquio individuale tra candidati e recruiter. Tra le aziende ospiti sarà presente anche Costa Crociere per selezionare 27 giovani per i profili di HOSPITALITY OPERATOR - Receptionist e front office di bordo e TOUR EXPERT - Accompagnatore turistico.
- il 13 luglio a Martellago (VE) spazio al Team Building con l’intervento formativo di Oscar di Montigny, esperto di marketing, innovazione e comunicazione. A seguire lavori di gruppo condotti da esperti e referenti scientifici su diverse tematiche come da programma in allegato.
Per partecipare alle due giornate è necessario registrarsi e compilare il form sulla piattaforma online. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili nella notizia pubblicata su ClicLavoro Veneto.