Asset-Herausgeber

Pubblicato il 06.06.2018

Incentivi per il rilancio delle aree di crisi: se ne discute a Venezia il 12 giugno

Invitalia e Regione del Veneto organizzano un incontro sulla Legge 181/89

Legge 181/89 l’incentivo per il rilancio delle attività imprenditoriali nelle Aree di crisi industriale non complessa del Veneto: è questo il titolo dell’incontro organizzato da Invitalia e Regione del Veneto in programma martedì 12 giugno a Venezia presso la sede della Giunta Regionale a Palazzo Balbi.

Invitalia sostiene il rilancio delle aree colpite da crisi industriali e di settore attraverso l’incentivo previsto dalla legge 181/89 che finanzia iniziative imprenditoriali per rivitalizzare il sistema economico locale e creare nuova occupazione, attraverso progetti di ampliamento, ristrutturazione e delocalizzazione.

Per il Veneto è stato pubblicato un bando da 3,6 milioni di euro a sostegno di interventi finalizzati a promuovere iniziative imprenditoriali nei territori regionali riconosciuti quali aree di crisi industriale non complessa. Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere inviate online sulla piattaforma di Invitalia dal 19 luglio al 17 settembre 2018 come indicato sull'avviso pubblicato sul sito di Invitalia, www.invitalia.it.

A introdurre l’incontro informativo sugli incentivi saranno l’Assessore regionale all'istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan, e l’Assessore allo sviluppo economico Roberto Marcato. A seguire rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e di Invitalia presenteranno rispettivamente gli interventi per il rilancio delle aree di crisi industriali e le modalità di accesso all’incentivo previsto dalla Legge 181/89.

Al termine dell’incontro i partecipanti avranno la possibilità di incontri one to one dedicati alle imprese prenotabili inviando la scheda di adesione via mail a segreteria@venetolavoro.it come indicato nel programma in allegato.

Sitemap

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo