Asset-Herausgeber

Pubblicato il 13.06.2018

Imprese creative e culturali: quanto incidono su occupazione e sviluppo economico

Se ne discute giovedì 21 giugno a Venezia nell’evento organizzato in collaborazione con Veneto Lavoro

Quante sono le imprese culturali e creative (ICC) a livello locale e internazionale e che ruolo svolgono oggi le professioni legate a questo comparto? Quanto incidono queste imprese sull’occupazione e lo sviluppo economico territoriale e com’è possibile misurare le loro performance in maniera concreta?

A queste domande si cercherà di dare risposta giovedì 21 giugno a Venezia in occasione del seminario “Misurare le professioni creative nelle regioni OCSE” organizzato da Fondazione di Venezia e da OCSE - Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, in collaborazione con Veneto Lavoro che illustrerà i dati relativi ai trend dell’impiego delle imprese culturali e creative a livello regionale.

L’incontro, rivolto prevalentemente a rappresentanti delle istituzioni e delle imprese, si inserisce in un ciclo di seminari promossi dalla Fondazione di Venezia nell’ambito della collaborazione con OCSE, con l’obiettivo di fornire strumenti informativi e interpretativi utili a comprendere le tendenze del settore culturale e ad orientare le azioni di policy in questo campo.

Il seminario, che si terrà in lingua inglese, è a numero chiuso. Per partecipare è sufficiente inviare una mail all’indirizzo marta.dangelo@oecd.org come indicato nel programma in allegato.

Sitemap

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo