CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione upskilling (RRSP) mirata al profilo di TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA
COD. GOL23-2-094/026
FONDAZIONE OPERA MONTEGRAPPA
FONTE (TREVISO)
DGR numero 1147 del 19/09/2023
Il Tecnico specializzato in social media si occupa della gestione di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network, allo scopo di accrescerne la presenza on line, migliorarne la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico, monitorando e valutando le attività sviluppate e i risultati raggiunti. È in grado di produrre diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione sulle varie pagine dei social network aziendali e di interagire con l’utenza attraverso questi canali, creando e animando anche virtual community.
Attività e Moduli:
Incontro domanda offerta di lavoro
Scouting delle opportunità occupazionali
Promozione dei profili, delle competenze e della professionalità della persona (beneficiario) presso il sistema imprenditoriale
Preselezione
Accesso alle misure individuate
Accompagnamento della persona nell'accesso al percorso individuato e nell'attivazione delle misure collegate
Accompagnamento della persona nella prima fase di inserimento
Assistenza al sistema della domanda nella definizione del progetto formativo legato al contratto di apprendistato
Assistenza al sistema della domanda nell'individuazione della tipologia contrattuale più funzionale al fabbisogno manifestato (ad esempio tra ontratto di apprendistato e a tempo determinato)
Formazione per l'aggiornamento professionale "upskilling"
Formazione upskilling (RRSP) mirata al profilo di TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA
Accompagnamento al lavoro
Supporto allo sviluppo delle capacità e competenze, finalizzato al raggiungimento dell'obiettivo professionale (coaching)
Scouting delle opportunità occupazionali; supporto nella redazione del CV e delle lettere di accompagnamento
Preparazione a un'adeguata conduzione di colloqui di lavoro
Supporto all'auto promozione
Tutoraggio
Sede di svolgimento
Fondazione Opera Monte Grappa Piazza San Pietro 9, 31011Data inizio corso
29/04/2024Durata corso
60 oreNumero massimo corsisti
15Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,50/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 74.14.5 - PUBBLICHE RELAZIONI
- 73.11.01 - IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE
- 73.12.00 - ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE
- 73.11.02 - CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI
Professioni correlate
- 2.5.4.1.3.0 - REDATTORI DI TESTI PER LA PUBBLICITÀ
- 2.5.1.6.0.0 - SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE
- 3.3.3.6.2.0 - TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
Il Tecnico specializzato in social media si occupa della gestione di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network, allo scopo di accrescerne la presenza on line, migliorarne la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico, monitorando e valutando le attività sviluppate e i risultati raggiunti. È in grado di produrre diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione sulle varie pagine dei social network aziendali e di interagire con l’utenza attraverso questi canali, creando e animando anche virtual community.
ADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
- Nessuna attività correlata
ADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
- Elaborazione del piano di comunicazione aziendale (interna ed esterna) in funzione delle indicazioni strategiche Organizzazione di iniziative promozionali e di fidelizzazione (es. offerte promozionali, sponsorizzazioni, ecc.)
ADA.24.04.16 - Produzione di testi pubblicitari
- Selezione dei diversi stili di scrittura in base al mezzo impiegato e al target di riferimento Realizzazione della struttura del messaggio verbale (headline, bodycopy, pay-off)
ADA.24.04.12 - Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale
- Definizione delle strategie comunicative idonee a conseguire gli obiettivi aziendali e di marketing Formulazione delle indicazioni per la progettazione delle soluzioni creative
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l'Impiego - Percorso 2 "Aggiornamento (Upskilling)"
Documentazione necessaria
Per accedere al corso è necessario essere in possesso di titoli di studio attinenti la materia (Qualifica, Diploma o Laurea) oppure anche corsi di formazione specifici nell'ambito.
Praticità nell'uso del PC e conoscenza della lingua italiana.
CONTATTI
Greta Minato, ruolo: referente Percorso GOL - email: minato.greta@fomg.it cellulare: 3770423227