CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di ESPERTO DI COORDINAMENTO DELLE VENDITE
COD. GOL23-2-027/010
Umana Forma srl
DOLO (VENEZIA)
DGR numero 1147 del 19/09/2023
L’Esperto di coordinamento delle vendite si occupa di gestire l’implementazione delle azioni di vendita da parte di reti e punti vendita. Coordina la forza vendita, monitora lo sviluppo dei piani di vendita, curando la gestione dei relativi budget. Si relaziona all’interno con le funzioni commerciali e di marketing, con i responsabili dei punti vendita ed i venditori e all’esterno con fornitori e clienti.
Attività e Moduli:
Incontro domanda o¿erta di lavoro
¿ scouting delle opportunità occupazionali;
¿ promozione dei profili,delle competenze e della professionalità della persona
(beneficiario) presso il sistema imprenditoriale;
¿ preselezione;
¿ accesso alle misureindividuate;
¿ accompagnamento della personanell’accesso al percorso individuato e nell’attivazione
delle misure collegate;
¿ accompagnamento della persona nella prima fase di inserimento;
¿ assistenza al sistema della domanda nella definizione del progetto formativolegato al contrattodi apprendistato; assistenza al sistema della domanda nell’individuazione della tipologia contrattuale più funzionale al fabbisogno manifestato (ad esempio tra contratto di apprendistato e a tempo determinato).
Accompagnamento al lavoro
¿ Supporto allo sviluppo delle capacità e competenze, finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo professionale(coaching);
¿ Scouting delle opportunità occupazionali; supporto nella redazionedel CV e delle letteredi accompagnamento;
¿ Preparazione a un’adeguata conduzione di colloquidi lavoro;
¿ Supporto all'auto promozione; Tutoraggio.
formazione per l'aggiornamento professionale upskilling
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di ESPERTO DI COORDINAMENTO DELLE VENDITE
Sede di svolgimento
Umana Forma Srl presso ENAIP Veneto SFP di Dolo Via Brenta Bassa, 39, 30031Data inizio corso
11/06/2024Durata corso
40 oreNumero massimo corsisti
15Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 74.14.6 - AGENZIE DI INFORMAZIONI COMMERCIALI
Professioni correlate
- 3.3.3.4.0 - TECNICI DELLA VENDITA E DELLA DISTRIBUZIONE
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
– Procedure per l’elaborazione di preventivi e documentazione tecnica
– Procedure per la gestione degli ordini
– Strategie, modelli e tecniche di vendita
– Modelli e tecniche di comunicazione e gestione della relazione
– Principali riferimenti di tecnica commerciale per la definizione e stipula di contratti di vendita
– Modelli e tecniche di customer care e di fidelizzazione del cliente
– Adottare modalità di illustrazione e descrizione dell’offerta utili alla massima valorizzazione del prodotto / servizio ·
– Individuare proposte commerciali alternative, utilizzando tecniche di negoziazione atte ad adeguare i desiderata del cliente ai vincoli di prezzo e tecnico – strategici prefissati
– Concordare e sottoscrivere i termini contrattuali dell’accordo commerciale (prezzo, quantitativo, consegna, modalità pagamento)
– Rilevare il livello di soddisfazione del cliente, utilizzando le procedure previste
– Curare la gestione di reclami ed assistenza post vendita, anche interfacciandosi con le funzioni interne aziendali
– Tradurre dati/informazioni di customer satisfaction, in azioni di miglioramento dei servizi erogati
ADA.24.04.07 - Programmazione e monitoraggio della rete di vendita diretta
- Cura della redazione dei documenti tecnici ed economici da allegare alle offerte
- Coordinamento delle attività relative alla trattative commerciali nei suoi aspetti economico-finanziari e di contenuto dell’offerta
- Gestione delle relazioni con l’area produzione a fronte di eventuali esigenze espresse dal cliente in corso di contratto o di rischi di inadempimento
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)”
Documentazione necessaria
Non prevista
CONTATTI
Giovanna Brunelli, ruolo: Responsabile della progettazione - email: progettazione@umanaforma.it telefono: 0415385630