CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo ESPERTO DI CUSTOMER CARE
COD. GOL22-166/131
RANDSTAD HR SOLUTIONS SRL
VENEZIA (VENEZIA)
DGR numero 845 del 12/07/2022
Il percorso ha l’obiettivo di formare Esperti di customer care, fornendo ai partecipanti le competenze utili ad agire in autonomia in attività quali progettare e gestire il modello e i servizi di caring di un’azienda, curando la definizione, l’implementazione e l’ottimizzazione dei processi di assistenza clienti.
I principali contenuti sono:
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità delle tecnologie a supporto dei processi e delle procedure di assistenza clienti
- Modelli, tecniche e strumenti di analisi e rappresentazione dei processi
- Modelli e tecniche di organizzazione del lavoro
- Principali riferimenti normativi relativi ai diritti dei consumatori
Attività e Moduli:
Formazione per l’aggiornamento professionale “upskilling”
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo ESPERTO DI CUSTOMER CARE
Durata e orari
Il percorso prevede 60 ore totali. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì in orario 14.00-18.00
Sede di svolgimento
RANDSTAD HR SOLUTION SRL Viale Ancona, 22Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza e online.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 74.86.0 - ATTIVITÀ DEI CALL CENTER
- 74.14.6 - AGENZIE DI INFORMAZIONI COMMERCIALI
Professioni correlate
- 3.3.3.4.0.0 - TECNICI DELLA VENDITA E DELLA DISTRIBUZIONE
- 3.1.5.5.0.0 - TECNICI DELLA PRODUZIONE DI SERVIZI
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
– Modelli e tecniche di comunicazione e gestione della relazione
– Modelli e tecniche di leadership
– Modelli e tecniche di organizzazione del lavoro
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali strumenti informatici e gestionali e loro funzioni per coordinare il personale e le attività
– Tecniche di gestione dei servizi di customer care
– Tecniche di gestione del personale: selezione, coordinamento e valutazione
– Valutare caratteristiche, qualità e competenze del personale
– Coordinare le attività lavorative e il personale secondo le necessità ed i carichi di lavoro e gestendo le assenze
– Analizzare il fabbisogno di risorse umane e di aggiornamenti o formazione per lo svolgimento delle attività previste
– Supervisionare le attività garantendo obiettivi e standard di produzione
– Applicare tecniche e strumenti di selezione, gestione e valutazione del personale
– Definire interventi e soluzioni a fronte di criticità organizzative e gestionali
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)”
CONTATTI
Sara Maltagliati, email: sviluppoesf@randstad.it