CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Di seguito puoi consultare le offerte di politica attiva coerenti con i criteri di ricerca selezionati. Puoi utilizzare i filtri nella sezione di sinistra per scremare ulteriormente i risultati.
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- Organizzazione Aziendale In Hotel
- Codice Di Comportamento Del Personale Alberghiero e Privacy
- Accoglienza Turistica
- Front Office E Booking Alberghiero
- Customer Care e Customer Satisfaction
L’Operatore di reception si occupa di espletare le procedure di accoglienza e prima informazione dei clienti, anche in orario notturno. Gestisce le procedure di check in e check out e le prenotazioni e garantisce la vigilanza interna. Si relaziona con gli ospiti e con eventuali soggetti che lo coadiuvano nell’erogazione dei servizi offerti ai piani.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-CHIOGGIA"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) – mirata al profilo di OPERATORE DI RECEPTION (PORTIERE D’ALBERGO)"]},"sort":["ENAIP VENETO IMPRESA SOCIALE"]},{"_index":"opal","_id":"12960","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale"],"activities":["Incontro domanda offerta - Percorso 2","Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","Accompagnamento al lavoro - Percorso 2"],"descrOpal":["
Il receptionist è una figura professionale fondamentale nell'ambito dell'accoglienza e del servizio clienti, operante prevalentemente in aziende, hotel, ospedali, e altre strutture. Questo ruolo richiede eccellenti capacità comunicative, un atteggiamento cortese e professionale, oltre a competenze organizzative e di gestione del tempo. Un receptionist gestisce le chiamate telefoniche, accoglie i visitatori, fornisce informazioni, gestisce prenotazioni o appuntamenti e svolge una varietà di compiti amministrativi. Con l'espansione dei servizi e la crescente importanza dell'esperienza del cliente, le opportunità di lavoro per i receptionist sono ampie e diversificate, trovando impiego in numerosi settori. Inoltre, con l'evoluzione della tecnologia, vi è una crescente domanda di receptionist capaci di utilizzare sistemi informatici avanzati. Questo lavoro offre spesso flessibilità e può essere un ottimo punto di partenza per avanzare in carriere legate al servizio clienti, alla gestione o all'amministrazione.
Il corso di 88 ore si sviluppa in cinque moduli:
-Gestire procedure di prenotazione (20 ore)
-Gestire procedure di check in e check out alberghiero (28 ore)
-Assistere il cliente durante il soggiorno (20 ore)
-Utilizzo delle soft-skills (8 ore)
-Termini tecnici il lingua italiana (12 ore)
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L'Operatore di reception si occupa di espletare le procedure di accoglienza e prima informazione dei clienti, anche in orario notturno. Gestisce le procedure di check in e check out e le prenotazioni e garantisce la vigilanza interna. Si relaziona con gli ospiti e con eventuali soggetti che lo coadiuvano nell’erogazione dei servizi offerti ai piani (facchini, …)
In particolare il corso approfondirà le seguenti competenze:
- GESTIRE PROCEDURE DI CHECK IN E CHECK OUT ALBERGHIERO
- GESTIRE PROCEDURE DI PRENOTAZIONE
Il corso sarà sviluppato da docenti esperti che accompagneranno il gruppo classe nell'acquisizione dei contenuti proposti anche attraverso l’utilizzo di metodologie partecipative.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-MESTRE"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE DI RECEPTION (PORTIERE D’ALBERGO)"]},"sort":["ERGON-SRL"]},{"_index":"opal","_id":"6219","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["ERGON-SRL"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore"],"descrOpal":["L’offerta formativa si pone come un percorso per riqualificazione con l'obiettivo di far acquisite le competenze, conoscenze e abilità che compongono il profilo professionale di OPERATORE DI RECEPTION (PORTIERE D’ALBERGO).
L’Operatore di reception si occupa di espletare le procedure di accoglienza e prima informazione dei clienti, anche in orario notturno. Gestisce le procedure di check in e check out e le prenotazioni e garantisce la vigilanza interna. Si relaziona con gli ospiti e con eventuali soggetti che lo coadiuvano nell’erogazione dei servizi offerti ai piani (facchini, …).
Lo sviluppo di ogni competenza prevede l’impiego di varie metodologie che combinino aspetti più teorici a momenti pratici per una piena acquisizione dei contenuti. E’, inoltre, prevista una didattica attiva in grado di stimolare gli apprendimenti, nonché lo scambio e le relazioni all’interno del gruppo di partecipanti e tra gli stessi e i docenti.
Il corso sarà sviluppato da docenti esperti che accompagneranno e supporteranno l’intero gruppo classe nell'acquisizione dei contenuti proposti.
Infine, con lo scopo di favorire l’acquisizione e lo sviluppo delle competenze, nonché di garantire una corretta organizzazione delle attività, sarà resa disponibile la figura del tutor didattico-organizzativo a supporto/assistenza dei beneficiari.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-MESTRE"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE DI RECEPTION (PORTIERE D’ALBERGO) - 160 ore"]},"sort":["ERGON-SRL"]},{"_index":"opal","_id":"4707","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["I.N.I.A.P.A. VENETO S. CONSORTILE A RL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ISTRUZIONE E L'ADDESTRAMENTO PROFESSIONALE ARTIGIANI DEL VENETO"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore"],"descrOpal":["L’Operatore di reception si occupa di espletare le procedure di accoglienza e prima informazione dei clienti. Gestisce le procedure di check in e check out e le prenotazioni e garantisce la vigilanza interna. Si relaziona con gli ospiti e con eventuali soggetti che lo coadiuvano nell’erogazione dei servizi offerti ai piani.
La formazione avrà quindi una durata complessiva di 160 ore e mira al raggiungimento delle seguenti competenze:
1) COMPETENZA: GARANTIRE LA VIGILANZA INTERNA DELLA STRUTTURA ALBERGHIERA\t
2) COMPETENZA: GESTIRE PROCEDURE DI CHECK IN E CHECK OUT ALBERGHIERO\t
3) COMPETENZA: ASSISTERE IL CLIENTE DURANTE IL SOGGIORNO\t
4) COMPETENZA: GESTIRE PROCEDURE DI PRENOTAZIONE
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supervisiona la vigilanza interna. Si relaziona con gli ospiti e con eventuali soggetti che si occupano dell'erogazione dei servizi offerti ai piani (facchini, ecc.).