CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di "TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA"
COD. GOL23-2-006/028
ADATTA SRL
PADOVA (PADOVA)
DGR numero 1147 del 19/09/2023
Il percorso formativo si pone l’obiettivo di sviluppare e aggiornare competenze, conoscenze e abilità per la figura del Tecnico in Social Media. L’obiettivo è di permettere all’allievo di maturare le necessarie esperienze tecniche ed operative che sono indispensabili per formare e/o aggiornare coloro che devono occuparsi della realizzazione, dello studio e del monitoraggio di campagne marketing sul Web. La struttura teorica/pratica del corso, infatti, consente agli allievi di acquisire quelle competenze che sono indirizzate in maniera specifica, verso il mondo del Web e degli strumenti necessari che permetteranno di accedere in modo professionale al mondo del lavoro.
Attività e Moduli:
Formazione per l'aggiornamento professionale "upskilling"
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di "TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA "
Accompagnamento al lavoro
Supporto allo sviluppo delle capacità e competenze, finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo professionale (coaching);
Scouting delle opportunità occupazionali; supporto nella redazione del CV e delle lettere di accompagnamento;
Preparazione a un’adeguata conduzione di colloqui di lavoro;
Supporto all'auto promozione;
Tutoraggio.
Incontro domanda offerta di lavoro
scouting delle opportunità occupazionali;
promozione dei profili, delle competenze e della professionalità della persona (beneficiario) presso il sistema imprenditoriale;
preselezione;
accesso alle misure individuate;
accompagnamento della persona nell’accesso al percorso individuato e nell’attivazione delle misure collegate;
accompagnamento della persona nella prima fase di inserimento;
assistenza al sistema della domanda nella definizione del progetto formativo legato al contratto di apprendistato;
assistenza al sistema della domanda nell’individuazione della tipologia contrattuale più funzionale al fabbisogno manifestato (ad esempio tra contratto di apprendistato e a tempo determinato).
Sede di svolgimento
ADATTA SRL VIA G. SAVELLI 24Data inizio corso
15/07/2024Durata corso
80 oreNumero massimo corsisti
10Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza e online.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 73.11.02 - CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI
Professioni correlate
- 2.5.4.1.3.0 - REDATTORI DI TESTI PER LA PUBBLICITÀ
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
Il Tecnico specializzato in social media si occupa della gestione di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network, allo scopo di accrescerne la presenza on line, migliorarne la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico, monitorando e valutando le attività sviluppate e i risultati raggiunti. È in grado di produrre diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione sulle varie pagine dei social network aziendali e di interagire con l’utenza attraverso questi canali, creando e animando anche virtual community.
ADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
- Organizzazione di iniziative promozionali e di fidelizzazione (es. offerte promozionali, sponsorizzazioni, ecc.)
- Elaborazione del piano di comunicazione aziendale (interna ed esterna) in funzione delle indicazioni strategiche
ADA.24.04.16 - Produzione di testi pubblicitari
- Realizzazione della struttura del messaggio verbale (headline, bodycopy, pay-off)
- Selezione dei diversi stili di scrittura in base al mezzo impiegato e al target di riferimento
ADA.24.04.12 - Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale
- Definizione delle strategie comunicative idonee a conseguire gli obiettivi aziendali e di marketing
- Formulazione delle indicazioni per la progettazione delle soluzioni creative
ADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
- Gestione del budget assegnato alla comunicazione/promozione
ADA.24.04.16 - Produzione di testi pubblicitari
- Analisi delle linee guida della campagna di comunicazione
ADA.24.04.12 - Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale
- Definizione del messaggio globale e dello style di immagine (aziendale e di prodotto) da promuovere
- Analisi delle potenzialità dei canali comunicativi/promozionali in funzione delle caratteristiche del prodotto/servizio
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l'Impiego - Percorso 2 "Aggiornamento (Upskilling)"
CONTATTI
SERENELLA PERETTO, ruolo: Politiche attive del lavoro - email: politicheattive@adattaformazione.it telefono: 390497387356
MARNIE SCHIAVON, ruolo: Politiche attive del lavoro - email: politicheattive@adattaformazione.it telefono: 390497387356