CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Di seguito puoi consultare le offerte di politica attiva coerenti con i criteri di ricerca selezionati. Puoi utilizzare i filtri nella sezione di sinistra per scremare ulteriormente i risultati.
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- Gestire i flussi informativi e comunicativi
- Realizzare la sistematizzazione di comunicazioni e documenti
- Realizzare il trattamento dei documenti amministrativo contabili
- Predisporre l’organizzazione operativa di riunioni ed eventi di lavoro
L’offerta formativa si pone come un percorso per riqualificazione con l'obiettivo di far acquisite le competenze, conoscenze e abilità che compongono il profilo professionale di OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE.
L’Operatore amministrativo segretariale si occupa della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. Cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali.
Lo sviluppo di ogni competenza prevede l’impiego di varie metodologie che combinino aspetti più teorici a momenti pratici per una piena acquisizione dei contenuti. E’, inoltre, prevista una didattica attiva in grado di stimolare gli apprendimenti, nonché lo scambio e le relazioni all’interno del gruppo di partecipanti e tra gli stessi e i docenti.
Il corso sarà sviluppato da docenti esperti che accompagneranno e supporteranno l’intero gruppo classe nell'acquisizione dei contenuti proposti.
Infine, con lo scopo di favorire l’acquisizione e lo sviluppo delle competenze, nonché di garantire una corretta organizzazione delle attività, sarà resa disponibile la figura del tutor didattico-organizzativo a supporto/assistenza dei beneficiari.
"]},"sort":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE - 160 ore"]},{"_index":"opal","_id":"11827","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["PADOVA-@@-PADOVA"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["C.I.O.F.S./F.P. VENETO"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE - 160 ore"],"descrOpal":["L’Operatore amministrativo segretariale si occupa della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici.
Realizza attività di protocollo, archiviazione e di tracciabilità di documenti e informazioni, seguendo le procedure in uso.
Cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico.
Gestisce il processo informativo, attraverso la comunicazione scritta, in presenza o telefonica, filtrando e trasmettendo messaggi, curando i rapporti con
interlocutori interni ed esterni all'azienda.
Effettua attività di produzione digitale di testi e corrispondenza, verificando la correttezza dell’elaborato prodotto.
Utilizza le risorse informatiche (periferiche di input e output), mantenendo efficiente ed aggiornata la workstation su cui sono installati ed utilizzati gli applicativi
in uso.
L’Operatore amministrativo segretariale si occupa della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali.
Cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali.
La segreteria amministrativa è tra i profili professionali che negli ultimi anni hanno risentito dei cambiamenti nella natura e nei contenuti del lavoro più importanti. La forte trasformazione include competenze fino a pochi anni fa non richieste in quanto le aziende moderne hanno indotto cambiamenti significativi nei profili del personale, imponendo di possedere competenze sempre più "al passo coi tempi" e di spostare il focus della mansione da attività operative a metodologie più complesse caratterizzate da un più alto contenuto decisionale, progettuale, relazionale e comunicativo, in possesso inoltre di una buona familiarità con i gestionali, con le nuove direttive sulla privacy e con la digitalizzazione delle informazioni.
Al termine del percorso avrà acquisito le seguenti competenze:
- Gestire i flussi informativi e comunicativi
- Realizzare la sistematizzazione di comunicazioni e documenti
- Realizzare il trattamento dei documenti amministrativo contabili
- Predisporre l’organizzazione operativa di riunioni ed eventi di lavoro
L’Operatore amministrativo segretariale si occupa della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. Si occupa inoltre dell'organizzazione operativa di trasferte, eventi e riunioni e cura l'agenda degli appuntamenti, attraverso tecniche di pianificazione e gestione di tempo ed attività. Cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico, assicurandosi di aver realizzato una corretta ed efficiente catalogazione ed archiviazione. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali.
"]},"sort":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE- 160 ore"]},{"_index":"opal","_id":"3947","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["PADOVA-@@-NOVENTA PADOVANA"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["SYNTHESIS SRL"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo OPERATORE DELLA CURA E PULIZIA DI SPAZI E AMBIENTI - 160 ore"],"descrOpal":["L’Operatore della cura e pulizia di spazi e ambienti si occupa della realizzazione di servizi di cura, pulizia, sanificazione e ripristino di spazi e ambienti (interni ed esterni, pubblici e privati), tenendo conto delle caratteristiche specifiche dei diversi contesti di intervento e nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Utilizza macchinari, attrezzature e prodotti specifici e si occupa dello smaltimento dei rifiuti. Si relaziona con capisquadra/capiservizio ed eventualmente con i clienti.
La formazione avrà una durata complessiva di 160 ore e mira al raggiungimento delle seguenti competenze:
1) RICONOSCERE ESIGENZE OPERATIVE DI INTERVENTO
2) APPRONTARE L’EQUIPAGGIAMENTO PER LA PULIZIA DI SPAZI E AMBIENTI\t
3) REALIZZARE LA PULIZIA DI SPAZI E AMBIENTI\t
4) REALIZZARE IL RIORDINO ED IL RIPRISTINO DI SPAZI ED AMBIENTI.
L’Operatore della cura e pulizia di spazi e ambienti si occupa della realizzazione di servizi di cura, pulizia, sanificazione e ripristino di spazi e ambienti (interni ed esterni, pubblici e privati), tenendo conto delle caratteristiche specifiche dei diversi contesti di intervento e nel rispetto dell’ambiente e delle persone, rispettando la normativa in vigore. Utilizza macchinari, attrezzature e prodotti specifici, selezionando quelli più idonei in basea alla composizione chimica e al dosaggio e si occupa dello smaltimento dei rifiuti. Si relaziona con capisquadra/capiservizio ed eventualmente con i clienti.
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L’Operatore dell’accoglienza è una figura professionale in grado di relazionarsi con la clientela prima-durante-dopo l'acquisto del prodotto/servizio, anche attraverso l'uso di strumenti informatici, facilitando la corretta fruizione dei servizi, anche online, da parte dei clienti e fornendo loro le indicazioni necessarie. Si relaziona all'interno dell'azienda, con le funzioni di produzione, commerciali e di marketing condividendo le indicazioni raccolte durante lo svolgimento del proprio lavoro per garantire eventuali adeguamenti nelle procedure di produzione/erogazione dei servizi. Per rispondere in modo adeguato ai fabbisogni della clientela è in grado, inoltre, di gestire l'assistenza post-vendita, interpretando le richieste e le criticità segnalate, applicando protocolli e procedure aziendali previsti per la soluzione dei reclami, dei resi e delle sostituzioni e delle garanzie e rilevando il grado di soddisfazione del cliente.
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L’Operatore dell’accoglienza e assistenza clienti si occupa di facilitare l'accesso alla corretta fruizione dei servizi, anche online, da parte dei clienti, fornendo loro strumenti e indicazioni necessari. Mette
inoltre a disposizione della struttura interna indicazioni raccolte durante lo svolgimento della propria attività e funzionali alla definizione di eventuali adeguamenti nelle procedure di produzione/erogazione dell'attività e dei servizi. Si relaziona con i clienti e all’interno con le funzioni di produzione di beni e servizi, con le funzioni commerciali e di marketing e con i responsabili dell’accoglienza ed assistenza. Il corso si propone in un’ottica di riqualificazione professionale di colmare quel gap formativo di coloro che intendono inserirsi nuovamente nel mondo del lavoro acquisendo le competenze e conoscenze teoriche e pratiche adeguate alle nuove esigenze e ai nuovi ambienti di lavoro.
L’Operatore amministrativo segretariale si occupa della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. Cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali.
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L'obiettivo di questo percorso è dapprima fornire le competenze per elaborare il progetto tridimensionale di un prodotto a 360°, avendo appreso i principi del disegno tecnico per lo sviluppo tridimensionale e come utilizzate i software dedicati. Successivamente verrà spiegato come convertire il modello tridimensionale in precise istruzioni da dare alla stampante 3D per ottenere il prodotto reale, non trascurando l’aspetto della sicurezza per quanto concerne le relative lavorazioni. A tal proposito è prevista la formazione dei lavoratori in materia di sicurezza per il basso rischio (8 ore).
Alle lezioni frontali si affiancheranno le attività laboratoriali necessarie a far acquisire le competenze tecniche.
Il TECNICO DELLA PROGETTAZIONE E STAMPA 3D è un professionista che può trovare impiego all’interno dell’ufficio tecnico o di progettazione in piccole, medie e grandi imprese manifatturiere, appartenenti a vari settori, oppure all'interno di uno studio professionale che collabora con queste alla progettazione e implementazione di prodotti in qualità di:
- progettista e modellatore 3D;
- specialista in stampa 3D;
- disegnatore tecnico.
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Realizza, sulla base di procedure predeterminate e avvalendosi di applicativi gestionali dedicati, la produzione delle buste paga e della documentazione prevista dalle normative che regolano il rapporto di lavoro.
È in grado di utilizzare SW gestionali per:
-effettuare le comunicazioni formalmente previste dalla normativa vigente;
-provvedere all’elaborazione delle retribuzioni, producendo i cedolini-paga e al calcolo dei relativi versamenti previdenziali e fiscali, sia per i periodi
lavorati, che per le assenze;
-provvedere agli adempimenti periodici e annuali del datore di lavoro in materia fiscale e previdenziale.
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Il Tecnico dell’amministrazione del personale si occupa degli adempimenti connessi al processo di gestione amministrativa e contabile del personale. Realizza, sulla base di procedure predeterminate e avvalendosi di applicativi gestionali dedicati, la produzione della documentazione prevista dalle normative che regolano il rapporto di lavoro e le principali operazioni amministrative e contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva. Si relaziona con le funzioni responsabili dell’amministrazione del personale.
Lo sviluppo di ogni competenza prevede l’impiego di varie metodologie che combinino aspetti più teorici a momenti pratici per una piena acquisizione dei contenuti. E’, inoltre, prevista una didattica attiva in grado di stimolare gli apprendimenti, nonché lo scambio e le relazioni all’interno del gruppo di partecipanti e tra gli stessi e i docenti.
Il corso sarà sviluppato da docenti esperti che accompagneranno e supporteranno l’intero gruppo classe nell'acquisizione dei contenuti proposti.
Infine, con lo scopo di favorire l’acquisizione e lo sviluppo delle competenze, nonché di garantire una corretta organizzazione delle attività, sarà resa disponibile la figura del tutor didattico-organizzativo a supporto/assistenza dei beneficiari.
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Realizza un sito e-commerce e provvede alla realizzazione delle attività di vendita on line, curando le operazioni previste per l’evasione degli ordini e per l’assistenza tecnica online.
Realizza il monitoraggio dei risultati di vendita ed individua soluzioni per migliorare i servizi di
e-commerce ed il posizionamento dei prodotti/servizi venduti on line.
Il Tecnico specializzato in e-commerce definisce la strategia di e-commerce per promuovere la vendita online di prodotti e servizi. Gestisce e sviluppa la piattaforma per l’e-commerce, definisce i contenuti per il marketing digitale, realizza il monitoraggio dei risultati di vendita ed individua soluzioni per migliorare i servizi di e-commerce ed il posizionamento dei prodotti/servizi. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni marketing.
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Il Tecnico specializzato nell’organizzazione di eventi si occupa della progettazione esecutiva e organizzazione di eventi, fiere, congressi, ecc. coordinando la rete dei servizi da erogare attraverso la gestione delle adeguate risorse logistiche, strumentali e di personale e curando le attività di comunicazione.
Il percorso si prefigge di fornire le competenze necessarie per la figura descritta, attraverso il raggiungimento delle seguenti compentenze:
- definire il progetto tecnico di un evento
- pianificare un evento
- organizzare la rete dei servizi necessari allo svolgimento di un evento
- definire il piano di comunicazione di un evento
L’ESPERTO DI FUNDRAISING è una figura professionale in grado di pianificare, gestire ed implementare strategie di raccolta fondi in quanto dotata di competenze che spaziano dalla gestione delle donazioni alla comunicazione, fino alle più innovative tecniche digitali di fundraising. Si tratta di una figura professionale completa, in cui sono fondamentali nozioni tecniche specifiche fiscali, di direct marketing e competenze trasversali di adattamento a contesti lavorativi spesso estremamente variegati quali gli enti pubblici, i centri di ricerca, le associazioni del terzo settore e le imprese private.
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Sempre più aziende richiedono un Social Media Manager. Un professionista che gestisce e supervisiona i canali social di un’impresa, mettendo in relazione le Community di utenti e l'azienda stessa. Una figura, che, in particolare nelle realtà più piccole, tende a seguire ogni aspetto della comunicazione, dalla promozione alla strategia di vendita, dal branding al business digitale, rapportandosi con molte aree aziendali e che, proprio per questo, deve possedere non soltanto competenze tecnico/organizzative ma anche creative e relazionali.
Attraverso un approccio molto pratico e interattivo, il corso trasmette ai partecipanti tutti gli strumenti per progettare una strategia di social marketing di successo, dall’analisi del progetto editoriale alla costruzione di una narrazione coerente, che possa tradursi in risultati economici tangibili e misurabili.
Per massimizzarne l’efficacia, il programma è costituito da unità
didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti (esercitazioni,
test, questionari, simulazioni, etc.), per agganciare la teoria all’esperienza
di stage.
L'ESPERTO MARKETING, in ambito aziendale, è l'addetto alla definizione e allo sviluppo delle azioni di promozione e marketing. Esso ha il compito di definire il posizionamento di prodotti e servizi aziendai, di elaborare il piano di marketing strategico ed operativo e di monitorarne l'implementazione e le performance. Attraverso la sua azione individua gli strumenti migliori per comunicare l'azienda all'esterno al fine di promuoverne i prodotti/servizi ed incrementarne la clientela.
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Il lavoro di segreteria non soltanto non passa mai di moda ma, negli ultimi anni, ha subito una forte trasformazione. Internet e le nuove tecnologie hanno infatti progressivamente snellito le mansioni operative, tanto che il nome “segretario/a” non corrisponde più al ruolo effettivamente ricoperto in ufficio che, sempre più spesso, è caratterizzato da attività a forte “valore aggiunto” come coordinamento, pianificazione e problem solving.
L’Addetto alla Segreteria è una figura fondamentale in azienda, indispensabile per numerose attività, dall’agenda degli appuntamenti all’organizzazione di meeting/eventi, dalla prenotazione di viaggi alla risoluzione di imprevisti, fino alla gestione delle pratiche amministrative.
A differenza di quanto spesso si pensa, non si tratta soltanto di una figura con mansioni esecutive, che svolge attività di segreteria/front-office, ma di un professionista con notevoli capacità organizzative e di precisione, ottime abilità informatiche e una buona conoscenza della
lingua inglese, ormai imprescindibile.
Per questo l’intervento dà una visione ampia e quanto più pratica possibile delle professionalità richieste dalle imprese (organizzazione, inglese, gestione dei dati e dei principali documenti amministrativo/contabili, etc.) attraverso un approccio molto operativo.
Il programma è costituito da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti (esercitazioni, test, questionari, simulazioni, etc.), per agganciare la teoria all’esperienza di stage.
"]},"sort":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo di OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE - 160 ore"]},{"_index":"opal","_id":"3793","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["PADOVA-@@-PADOVA"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["CESCOT VENETO"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo di TECNICO DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ - 160 ore"],"descrOpal":["Il TECNICO DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ si occupa del trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente. Inoltre, si occupa del trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali e delle registrazioni contabili, competenze che gli
permettono l’inserimento nella direzione amministrativa di imprese di ogni dimensione e settore produttivo. Per il tipo di mansione svolta, esso
possiede conoscenze del quadro normativo generale di riferimento in ambito fiscale e previdenziale, di diritto commerciale, tributario e civile,
nonché relative alle tecniche di contabilità generale e di registrazione contabile (partita doppia). Inoltre, possiede conoscenze relative agli strumenti
digitali per la contabilità, quali i fogli di calcolo Excel e i software applicativi, al fine di rispondere ad un contesto lavorativo in cui è richiesto di registrare,
imputare, analizzare, redigere report ed elaborare dati.
Il corso intende fornire ai partecipanti le competenze per lavorare in una delle aree più “attive” delle aziende/organizzazioni di ogni dimensione: l’area degli acquisti.
A partire dall’analisi del fabbisogno di acquisto, alla definizione di un piano di approvvigionamento, alla gestione dei processi di acquisizione, alla selezione dei fornitori: queste, le principali competenze che acquisiranno i nuovi tecnici e specializzati degli acquisti.
Il Tecnico degli acquisti, non solo apprenderà competenze hard, come ad esempio: lo studio del mercato di riferimento, come stabilire ed ottimizzare un piano di approvvigionamento, gestendo il budget prefissato, ma imparerà anche l’arte della negoziazione e la stipula dei contratti con i fornitori. I partecipanti, inoltre, avranno modo di apprendere competenze in ambito comunicativo/relazionale in quanto la figura si relazionerà con la direzione acquisti, con le funzioni commerciali e con i fornitori.
Il tecnico degli acquisiti è una figura ricercata ed apprezzata dalle aziende e dalle organizzazioni di ogni dimensione in un’ottica di ottimizzazione delle scorte, di miglioramento dei processi di stoccaggio e pertanto di una riduzione dei costi.
Per agganciare la teoria all’esperienza di stage, il programma è costituito da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti (esercitazioni, test, questionari, simulazioni, etc.).
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Il corso trasmette ai partecipanti tutti gli strumenti per: sviluppare le soluzioni migliorative dei processi-output aziendali, verificando l'efficacia delle azioni correttive apportate; monitorare i processi/output aziendali, eseguendo gli specifici controlli di qualità previsti, garantendo la tracciabilità di quanto svolto e redigendo report e resoconti sui documenti gestionali applicati.
Molto richiesta dal mercato del lavoro, la figura del tecnico qualità ricopre un ruolo di rilievo nelle aziende manifatturiere. E’ infatti dimostrato che le aziende che possiedono un efficace protocollo per il controllo della qualità possono garantire la soddisfazione della clientela e pertanto la loro fidelizzazione.
Per agganciare la teoria all’esperienza di stage, il programma è costituito da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti (esercitazioni, test, questionari, simulazioni, etc.).
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L’E-Commerce Specialist è una professione la cui popolarità è cresciuta di pari passo allo sviluppo del commercio elettronico.
Con la pandemia e l’emergenza sanitaria molti consumatori si sono avvicinati agli acquisti on-line per la prima volta, dando una spinta decisiva al settore. Negli ultimi anni si è così assistito a una rapida crescita di posizioni lavorative specializzate nella gestione di piattaforme di vendita on-line. Il mercato richiede infatti sempre più figure che sappiano padroneggiare sia gli aspetti tecnici di un portale che quelli strategici, di comunicazione e marketing, permettendo così alle aziende, anche di piccole dimensioni e fortemente radicate nel mercato offline, di promuovere nel mondo i propri prodotti. In un settore in cui le novità sono continue, il corso, attraverso un approccio molto pratico e interattivo, offre gli strumenti metodologici e operativi per la gestione di un business on-line, per sviluppare nei partecipanti capacità tecniche, strategiche e di analisi.
Per agganciare la teoria all’esperienza di stage, il programma è costituito da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti (esercitazioni, test, questionari, simulazioni, etc.).
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L’Operatore amministrativo segretariale si occupa della realizzazione delle attività di segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze
espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. Cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali.
Corso e rilascio attestato di formazione e informazione dei lavoratori parte generale, 4 ore. Art. 37
del D. Lgs. 81/08, secondo i contenuti e la durata previsti dall’accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, sanciti dall' Accordo Stato Regioni in data 21/12/2011.
Formazione Reskilling RRSP mirata al profilo TECNICO DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ 160 ore
Il Tecnico di amministrazione e contabilità si occupa del trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente. Esegue elaborazioni volte alla stesura del bilancio di esercizio e segue, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile. Si relaziona con le funzioni che operano nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità.
Corso e rilascio attestato di formazione e informazione dei lavoratori parte generale, 4 ore. Art. 37 del D. Lgs. 81/08, secondo i contenuti e la durata previsti dall’accordo tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, sanciti dall' Accordo Stato Regioni in data 21/12/2011.
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ASSIMILATI","numberOfElements":1},{"value":"DIRETTORI E DIRIGENTI DEL DIPARTIMENTO COMUNICAZIONE, PUBBLICITÀ E PUBBLICHE RELAZIONI","label":"DIRETTORI E DIRIGENTI DEL DIPARTIMENTO COMUNICAZIONE, PUBBLICITÀ E PUBBLICHE RELAZIONI","numberOfElements":1},{"value":"DISEGNATORI TECNICI","label":"DISEGNATORI TECNICI","numberOfElements":3},{"value":"OPERAI ADDETTI AI SERVIZI DI IGIENE E PULIZIA","label":"OPERAI ADDETTI AI SERVIZI DI IGIENE E PULIZIA","numberOfElements":3},{"value":"ORGANIZZATORE DI CONVEGNI","label":"ORGANIZZATORE DI CONVEGNI","numberOfElements":1},{"value":"ORGANIZZATORE DI FESTE","label":"ORGANIZZATORE DI FESTE","numberOfElements":1},{"value":"ORGANIZZATORE DI FIERE ED ESPOSIZIONI","label":"ORGANIZZATORE DI FIERE ED ESPOSIZIONI","numberOfElements":1},{"value":"ORGANIZZATORI DI CONVEGNI E RICEVIMENTI","label":"ORGANIZZATORI DI CONVEGNI E RICEVIMENTI","numberOfElements":1},{"value":"ORGANIZZATORI DI FIERE, ESPOSIZIONI ED EVENTI CULTURALI","label":"ORGANIZZATORI DI FIERE, ESPOSIZIONI ED EVENTI CULTURALI","numberOfElements":1},{"value":"PERSONALE DI SEGRETERIA ADDETTO ALLE ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE","label":"PERSONALE DI SEGRETERIA ADDETTO ALLE ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE","numberOfElements":2},{"value":"PERSONALE NON QUALIFICATO ADDETTO AI SERVIZI DI PULIZIA DI UFFICI ED ESERCIZI COMMERCIALI","label":"PERSONALE NON QUALIFICATO ADDETTO AI SERVIZI DI PULIZIA DI UFFICI ED ESERCIZI COMMERCIALI","numberOfElements":3},{"value":"PSICOLOGI DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI","label":"PSICOLOGI DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI","numberOfElements":1},{"value":"SPECIALISTI DELLA GESTIONE E DEL CONTROLLO NELLE IMPRESE PRIVATE","label":"SPECIALISTI DELLA GESTIONE E DEL CONTROLLO NELLE IMPRESE PRIVATE","numberOfElements":1},{"value":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","label":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","numberOfElements":4},{"value":"SPECIALISTI DELL’ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO","label":"SPECIALISTI DELL’ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO","numberOfElements":1},{"value":"SPECIALISTI IN RISORSE UMANE","label":"SPECIALISTI IN RISORSE UMANE","numberOfElements":1},{"value":"SPECIALISTI NELLA COMMERCIALIZZAZIONE DI BENI E SERVIZI (ESCLUSO IL SETTORE ICT)","label":"SPECIALISTI NELLA COMMERCIALIZZAZIONE DI BENI E SERVIZI (ESCLUSO IL SETTORE ICT)","numberOfElements":3},{"value":"SPECIALISTI NELL’ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI","label":"SPECIALISTI NELL’ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI","numberOfElements":4},{"value":"TECNICI DEL MARKETING","label":"TECNICI DEL MARKETING","numberOfElements":3},{"value":"TECNICI DELL'ORGANIZZAZIONE E DELLA GESTIONE DEI FATTORI PRODUTTIVI","label":"TECNICI DELL'ORGANIZZAZIONE E DELLA GESTIONE DEI FATTORI PRODUTTIVI","numberOfElements":1},{"value":"TECNICI DELLA PRODUZIONE MANIFATTURIERA","label":"TECNICI DELLA PRODUZIONE MANIFATTURIERA","numberOfElements":2},{"value":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ","label":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ","numberOfElements":2},{"value":"TECNICI DELLA VENDITA E DELLA DISTRIBUZIONE","label":"TECNICI DELLA VENDITA E DELLA DISTRIBUZIONE","numberOfElements":3},{"value":"TECNICI DELLE ATTIVITÀ RICETTIVE E PROFESSIONI ASSIMILATE","label":"TECNICI DELLE ATTIVITÀ RICETTIVE E PROFESSIONI ASSIMILATE","numberOfElements":2},{"value":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","label":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","numberOfElements":3}]}],"label":"Professioni ISTAT Correlate"},{"id":"profRRSP--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profRRSP","label":"Profili Professionali RRSP","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"ESPERTO DELLA GESTIONE E DELLO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE","label":"ESPERTO DELLA GESTIONE E DELLO SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE","numberOfElements":5},{"value":"ESPERTO DELLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE MANIFATTURIERA","label":"ESPERTO DELLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE MANIFATTURIERA","numberOfElements":1},{"value":"ESPERTO DELL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE","label":"ESPERTO DELL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE","numberOfElements":1},{"value":"ESPERTO DI CONTROLLO DI GESTIONE","label":"ESPERTO DI CONTROLLO DI GESTIONE","numberOfElements":1},{"value":"ESPERTO DI FUNDRAISING","label":"ESPERTO DI FUNDRAISING","numberOfElements":1},{"value":"ESPERTO MARKETING","label":"ESPERTO MARKETING","numberOfElements":3},{"value":"MEDIA PLANNER","label":"MEDIA PLANNER","numberOfElements":2},{"value":"OPERATORE ALLA VENDITA","label":"OPERATORE ALLA VENDITA","numberOfElements":1},{"value":"OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE","label":"OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE","numberOfElements":21},{"value":"OPERATORE DEI SERVIZI DI INCASSO E ASSISTENZA POST VENDITA","label":"OPERATORE DEI SERVIZI DI INCASSO E ASSISTENZA POST VENDITA","numberOfElements":2},{"value":"OPERATORE DELLA CURA E PULIZIA DI SPAZI E AMBIENTI","label":"OPERATORE DELLA CURA E PULIZIA DI SPAZI E 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INFORMAZIONI COMMERCIALI","label":"AGENZIE DI INFORMAZIONI COMMERCIALI","numberOfElements":7},{"value":"ALTRE ATTIVITÀ DI CONSULENZA IMPRENDITORIALE E ALTRA CONSULENZA AMMINISTRATIVO-GESTIONALE E PIANIFICAZIONE AZIENDALE","label":"ALTRE ATTIVITÀ DI CONSULENZA IMPRENDITORIALE E ALTRA CONSULENZA AMMINISTRATIVO-GESTIONALE E PIANIFICAZIONE AZIENDALE","numberOfElements":4},{"value":"ALTRE ATTIVITÀ DI DESIGN","label":"ALTRE ATTIVITÀ DI DESIGN","numberOfElements":3},{"value":"ALTRE ATTIVITÀ DI PULIZIA NCA","label":"ALTRE ATTIVITÀ DI PULIZIA NCA","numberOfElements":2},{"value":"ALTRE ATTIVITÀ DI RICERCA E SVILUPPO SPERIMENTALE NEL CAMPO DELLE SCIENZE NATURALI E DELL’INGEGNERIA","label":"ALTRE ATTIVITÀ DI RICERCA E SVILUPPO SPERIMENTALE NEL CAMPO DELLE SCIENZE NATURALI E DELL’INGEGNERIA","numberOfElements":1},{"value":"ALTRE ATTIVITÀ DI SERVIZI ALLE IMPRESE N.C.A.","label":"ALTRE ATTIVITÀ DI SERVIZI ALLE IMPRESE N.C.A.","numberOfElements":1},{"value":"ALTRI SERVIZI DI PRENOTAZIONE E ALTRE 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