Portlet Ricerca 2022
CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Di seguito puoi consultare le offerte di politica attiva coerenti con i criteri di ricerca selezionati. Puoi utilizzare i filtri nella sezione di sinistra per scremare ulteriormente i risultati.
Filtri
{"filtersELK":[{"values":["venezia"],"nomeAttributo":"geoProvComuneOpal","type":"TXT"},{"values":["CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI"],"nomeAttributo":"settoreAtt","type":"FACET"}],"contexts":{"context":{"id":"servizi-search","title":"Opal","forms":{"form":{"path":"cerca-opal","columns":[{"id":"geoProvComuneOpal--@@FILTERFACET","label":"Località","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"geoProvComuneOpal","label":"Località","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"VENEZIA-@@-CHIOGGIA","value":"VENEZIA-@@-CHIOGGIA"},{"numberOfElements":3,"label":"VENEZIA-@@-DOLO","value":"VENEZIA-@@-DOLO"},{"numberOfElements":2,"label":"VENEZIA-@@-GRUARO","value":"VENEZIA-@@-GRUARO"},{"numberOfElements":1,"label":"VENEZIA-@@-MESTRE","value":"VENEZIA-@@-MESTRE"},{"numberOfElements":1,"label":"VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE","value":"VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE"},{"numberOfElements":5,"label":"VENEZIA-@@-VENEZIA","value":"VENEZIA-@@-VENEZIA"}]}]},{"id":"dominio--@@FILTERFACET","label":"Dominio","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"dominio","label":"Dominio","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"Fondo Regionale Occupazione persone con Disabilità","value":"Fondo Regionale Occupazione persone con Disabilità"},{"numberOfElements":12,"label":"PNRR-GOL","value":"PNRR-GOL"}]}]},{"id":"profCorrelate--@@FILTERFACET","label":"Professioni ISTAT Correlate","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profCorrelate","label":"Professioni ISTAT Correlate","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"ADDETTO ALLE VENDITE ON LINE","value":"ADDETTO ALLE VENDITE ON LINE"},{"numberOfElements":2,"label":"GRAFICI","value":"GRAFICI"},{"numberOfElements":2,"label":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","value":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE"},{"numberOfElements":2,"label":"TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","value":"TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI"},{"numberOfElements":3,"label":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ","value":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ"},{"numberOfElements":1,"label":"TECNICI DELLA VENDITA E DELLA DISTRIBUZIONE","value":"TECNICI DELLA VENDITA E DELLA DISTRIBUZIONE"},{"numberOfElements":5,"label":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","value":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI"},{"numberOfElements":1,"label":"TECNICI WEB","value":"TECNICI WEB"},{"numberOfElements":2,"label":"TECNICO DEL WEB MARKETING","value":"TECNICO DEL WEB MARKETING"}]}]},{"id":"profRRSP--@@FILTERFACET","label":"Profili Professionali RRSP","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profRRSP","label":"Profili Professionali RRSP","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":5,"label":"MEDIA PLANNER","value":"MEDIA PLANNER"},{"numberOfElements":2,"label":"TECNICO GRAFICO 3D","value":"TECNICO GRAFICO 3D"},{"numberOfElements":3,"label":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI","value":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI"},{"numberOfElements":1,"label":"TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA","value":"TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA"}]}]},{"id":"settoreAtt--@@FILTERFACET","label":"Settore attività","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreAtt","label":"Settore attività","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"AGENZIE DI INFORMAZIONI COMMERCIALI","value":"AGENZIE DI INFORMAZIONI COMMERCIALI"},{"numberOfElements":3,"label":"ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE","value":"ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE"},{"numberOfElements":13,"label":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI","value":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI"},{"numberOfElements":8,"label":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE","value":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE"},{"numberOfElements":8,"label":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","value":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE"}]}]},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","label":"Classificazione ISCO","parameters":[]},{"id":"tagDestinatari--@@FILTERFACET","label":"Destinatari","parameters":[]},{"id":"flagScholarship--@@FILTERFACET","label":"Indennità / Borsa di studio","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"flagScholarship","label":"Indennità / Borsa di studio","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":12,"label":"S","value":"S"}]}]},{"id":"codTipoActivities--@@FILTERFACET","label":"Tipo attività","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"codTipoActivities","label":"Tipo attività","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":3,"label":"ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","value":"ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2"},{"numberOfElements":6,"label":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)","value":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"},{"numberOfElements":3,"label":"FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","value":"FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2"},{"numberOfElements":3,"label":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore","value":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore"},{"numberOfElements":3,"label":"INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2","value":"INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2"},{"numberOfElements":1,"label":"VR-FORM - Formazione","value":"VR-FORM - Formazione"}]}]},{"id":"moduliOpal--@@FILTERFACET","label":"Moduli","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"moduliOpal","label":"Moduli","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":2,"label":"Competenze digitali","value":"Competenze digitali"},{"numberOfElements":2,"label":"Competenze trasversali (soft skills)","value":"Competenze trasversali (soft skills)"}]}]},{"id":"annoMeseInizioCorso--@@FILTERFACET","label":"Periodo Corso","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"annoMeseInizioCorso","label":"Periodo Corso","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":2,"label":"2024-@@-6","value":"2024-@@-6"},{"numberOfElements":1,"label":"2024-@@-7","value":"2024-@@-7"}]}]},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","label":"Campi di formazione","parameters":[]},{"id":"settoreProfessioniCompetenze--@@FILTERFACET","label":"Settore Professioni Competenze","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreProfessioniCompetenze","label":"Settore Professioni Competenze","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":4,"label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie"},{"numberOfElements":1,"label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-PREDISPORRE UN MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-PREDISPORRE UN MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie"},{"numberOfElements":2,"label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie"},{"numberOfElements":2,"label":"Area comune-@@-TECNICO GRAFICO 3D-@@-REALIZZARE PRODOTTI GRAFICI 3D-@@-Elaborazioni di progetti grafici per la comunicazione e la pubblicità","value":"Area comune-@@-TECNICO GRAFICO 3D-@@-REALIZZARE PRODOTTI GRAFICI 3D-@@-Elaborazioni di progetti grafici per la comunicazione e la pubblicità"},{"numberOfElements":2,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L\u2019IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L\u2019IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale"},{"numberOfElements":2,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali"},{"numberOfElements":4,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale"},{"numberOfElements":1,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale"}]}]},{"id":"denomTitolare--@@FILTERFACET","label":"Ente Titolare","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"denomTitolare","label":"Ente Titolare","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE","value":"COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE"},{"numberOfElements":1,"label":"CONSULMARC SVILUPPO Srl","value":"CONSULMARC SVILUPPO Srl"},{"numberOfElements":1,"label":"ECIPA SCARL","value":"ECIPA SCARL"},{"numberOfElements":4,"label":"Eduforma Srl","value":"Eduforma Srl"},{"numberOfElements":1,"label":"ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale","value":"ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale"},{"numberOfElements":1,"label":"ERGON-SRL","value":"ERGON-SRL"},{"numberOfElements":2,"label":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","value":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"},{"numberOfElements":1,"label":"PUNTO CONFINDUSTRIA SRL","value":"PUNTO CONFINDUSTRIA SRL"},{"numberOfElements":1,"label":"UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L.","value":"UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L."}]}]},{"id":"enteCapofila--@@FILTERFACET","label":"Ente Capofila","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"enteCapofila","label":"Ente Capofila","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE","value":"COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE"},{"numberOfElements":1,"label":"CONSULMARC SVILUPPO Srl","value":"CONSULMARC SVILUPPO Srl"},{"numberOfElements":1,"label":"ECIPA SCARL","value":"ECIPA SCARL"},{"numberOfElements":4,"label":"Eduforma Srl","value":"Eduforma Srl"},{"numberOfElements":1,"label":"ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale","value":"ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale"},{"numberOfElements":1,"label":"ERGON-SRL","value":"ERGON-SRL"},{"numberOfElements":1,"label":"JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP.","value":"JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP."},{"numberOfElements":1,"label":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","value":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"},{"numberOfElements":1,"label":"Punto Confindustria","value":"Punto Confindustria"},{"numberOfElements":1,"label":"UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L.","value":"UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L."}]}]}],"name":"cercaOpalForm","title":"Opal"}}}}}
{id=servizi-search, title=Opal, forms={form={path=cerca-opal, columns=[{id=geoProvComuneOpal--@@FILTERFACET, label=Località, parameters=[{tipo=LIST, name=geoProvComuneOpal, label=Località, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=VENEZIA-@@-CHIOGGIA, value=VENEZIA-@@-CHIOGGIA}, {numberOfElements=3, label=VENEZIA-@@-DOLO, value=VENEZIA-@@-DOLO}, {numberOfElements=2, label=VENEZIA-@@-GRUARO, value=VENEZIA-@@-GRUARO}, {numberOfElements=1, label=VENEZIA-@@-MESTRE, value=VENEZIA-@@-MESTRE}, {numberOfElements=1, label=VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE, value=VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE}, {numberOfElements=5, label=VENEZIA-@@-VENEZIA, value=VENEZIA-@@-VENEZIA}]}]}, {id=dominio--@@FILTERFACET, label=Dominio, parameters=[{tipo=LIST, name=dominio, label=Dominio, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=Fondo Regionale Occupazione persone con Disabilità, value=Fondo Regionale Occupazione persone con Disabilità}, {numberOfElements=12, label=PNRR-GOL, value=PNRR-GOL}]}]}, {id=profCorrelate--@@FILTERFACET, label=Professioni ISTAT Correlate, parameters=[{tipo=LIST, name=profCorrelate, label=Professioni ISTAT Correlate, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=ADDETTO ALLE VENDITE ON LINE, value=ADDETTO ALLE VENDITE ON LINE}, {numberOfElements=2, label=GRAFICI, value=GRAFICI}, {numberOfElements=2, label=SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE, value=SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE}, {numberOfElements=2, label=TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, value=TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI}, {numberOfElements=3, label=TECNICI DELLA PUBBLICITÀ, value=TECNICI DELLA PUBBLICITÀ}, {numberOfElements=1, label=TECNICI DELLA VENDITA E DELLA DISTRIBUZIONE, value=TECNICI DELLA VENDITA E DELLA DISTRIBUZIONE}, {numberOfElements=5, label=TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, value=TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI}, {numberOfElements=1, label=TECNICI WEB, value=TECNICI WEB}, {numberOfElements=2, label=TECNICO DEL WEB MARKETING, value=TECNICO DEL WEB MARKETING}]}]}, {id=profRRSP--@@FILTERFACET, label=Profili Professionali RRSP, parameters=[{tipo=LIST, name=profRRSP, label=Profili Professionali RRSP, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=5, label=MEDIA PLANNER, value=MEDIA PLANNER}, {numberOfElements=2, label=TECNICO GRAFICO 3D, value=TECNICO GRAFICO 3D}, {numberOfElements=3, label=TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI, value=TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI}, {numberOfElements=1, label=TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA, value=TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA}]}]}, {id=settoreAtt--@@FILTERFACET, label=Settore attività, parameters=[{tipo=LIST, name=settoreAtt, label=Settore attività, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=AGENZIE DI INFORMAZIONI COMMERCIALI, value=AGENZIE DI INFORMAZIONI COMMERCIALI}, {numberOfElements=3, label=ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE, value=ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE}, {numberOfElements=13, label=CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI, value=CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI}, {numberOfElements=8, label=IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE, value=IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE}, {numberOfElements=8, label=PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE, value=PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE}]}]}, {id=classISCO--@@FILTERFACET, label=Classificazione ISCO, parameters=[]}, {id=tagDestinatari--@@FILTERFACET, label=Destinatari, parameters=[]}, {id=flagScholarship--@@FILTERFACET, label=Indennità / Borsa di studio, parameters=[{tipo=LIST, name=flagScholarship, label=Indennità / Borsa di studio, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=12, label=S, value=S}]}]}, {id=codTipoActivities--@@FILTERFACET, label=Tipo attività, parameters=[{tipo=LIST, name=codTipoActivities, label=Tipo attività, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=3, label=ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2, value=ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2}, {numberOfElements=6, label=FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling), value=FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)}, {numberOfElements=3, label=FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2, value=FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2}, {numberOfElements=3, label=FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore, value=FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore}, {numberOfElements=3, label=INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2, value=INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2}, {numberOfElements=1, label=VR-FORM - Formazione, value=VR-FORM - Formazione}]}]}, {id=moduliOpal--@@FILTERFACET, label=Moduli, parameters=[{tipo=LIST, name=moduliOpal, label=Moduli, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=2, label=Competenze digitali, value=Competenze digitali}, {numberOfElements=2, label=Competenze trasversali (soft skills), value=Competenze trasversali (soft skills)}]}]}, {id=annoMeseInizioCorso--@@FILTERFACET, label=Periodo Corso, parameters=[{tipo=LIST, name=annoMeseInizioCorso, label=Periodo Corso, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=2, label=2024-@@-6, value=2024-@@-6}, {numberOfElements=1, label=2024-@@-7, value=2024-@@-7}]}]}, {id=classISCO--@@FILTERFACET, label=Campi di formazione, parameters=[]}, {id=settoreProfessioniCompetenze--@@FILTERFACET, label=Settore Professioni Competenze, parameters=[{tipo=LIST, name=settoreProfessioniCompetenze, label=Settore Professioni Competenze, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=4, label=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie, value=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie}, {numberOfElements=1, label=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-PREDISPORRE UN MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie, value=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-PREDISPORRE UN MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie}, {numberOfElements=2, label=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie, value=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie}, {numberOfElements=2, label=Area comune-@@-TECNICO GRAFICO 3D-@@-REALIZZARE PRODOTTI GRAFICI 3D-@@-Elaborazioni di progetti grafici per la comunicazione e la pubblicità, value=Area comune-@@-TECNICO GRAFICO 3D-@@-REALIZZARE PRODOTTI GRAFICI 3D-@@-Elaborazioni di progetti grafici per la comunicazione e la pubblicità}, {numberOfElements=2, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale}, {numberOfElements=2, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali}, {numberOfElements=4, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale}, {numberOfElements=1, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale}]}]}, {id=denomTitolare--@@FILTERFACET, label=Ente Titolare, parameters=[{tipo=LIST, name=denomTitolare, label=Ente Titolare, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE, value=COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE}, {numberOfElements=1, label=CONSULMARC SVILUPPO Srl, value=CONSULMARC SVILUPPO Srl}, {numberOfElements=1, label=ECIPA SCARL, value=ECIPA SCARL}, {numberOfElements=4, label=Eduforma Srl, value=Eduforma Srl}, {numberOfElements=1, label=ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale, value=ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale}, {numberOfElements=1, label=ERGON-SRL, value=ERGON-SRL}, {numberOfElements=2, label=JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA, value=JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA}, {numberOfElements=1, label=PUNTO CONFINDUSTRIA SRL, value=PUNTO CONFINDUSTRIA SRL}, {numberOfElements=1, label=UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L., value=UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L.}]}]}, {id=enteCapofila--@@FILTERFACET, label=Ente Capofila, parameters=[{tipo=LIST, name=enteCapofila, label=Ente Capofila, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE, value=COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE}, {numberOfElements=1, label=CONSULMARC SVILUPPO Srl, value=CONSULMARC SVILUPPO Srl}, {numberOfElements=1, label=ECIPA SCARL, value=ECIPA SCARL}, {numberOfElements=4, label=Eduforma Srl, value=Eduforma Srl}, {numberOfElements=1, label=ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale, value=ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale}, {numberOfElements=1, label=ERGON-SRL, value=ERGON-SRL}, {numberOfElements=1, label=JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP., value=JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP.}, {numberOfElements=1, label=JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA, value=JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA}, {numberOfElements=1, label=Punto Confindustria, value=Punto Confindustria}, {numberOfElements=1, label=UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L., value=UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L.}]}]}], name=cercaOpalForm, title=Opal}}}
servizi-search
/clic3/el
{"hits":13,"elements":[{"_index":"opal","_id":"4366","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore"],"descrOpal":["Formazione Reskilling RRSP mirata al profilo Media Planner (Social Media Marketing) – 200 ore
Il panorama digitale è veloce e in continua evoluzione, ma è un ambiente altrettanto stimolante ed entusiasmante in cui lavorare. Il percorso di aggiornamento sul social media marketing introdurrà i partecipanti alla gamma di usi di Internet per il marketing. Il web ha dato agli utenti la possibilità di esprimere le loro opinioni su tutto, dalle cose che amano a quelle che odiano. Attraverso i social media come Facebook, Twitter, ecc. i prodotti e i servizi di ogni azienda sono costantemente oggetto di discussione tra i clienti attuali o potenziali. In molti settori, ad esempio il turismo e la ristorazione, è un dato di fatto che i commenti e le opinioni favorevoli influenzano positivamente la conoscenza e la preferenza del servizio e del brand. Pertanto, la comprensione delle tecniche per un corretto utilizzo dei social media può influire sulla clientela e sull’opinione pubblica, sia online che offline.
Il percorso fornisce le basi della conoscenza del social media marketing: è una guida completa su come utilizzare i social media per interagire con il pubblico in modo naturale comprendendolo al meglio. I partecipanti apprenderanno i principi e le applicazioni del social media marketing e la capacità di scrittura sui social media per gestire campagne di social media marketing. Qualunque sia il livello di conoscenza di partenza, questo percorso accompagnerà i partecipanti a costruire una solida base per il social media marketing e ad acquisire competenze pratiche e applicabili. Durante il corso saranno favoriti momenti di interazione e approfondimento con i docenti. La strumentazione tecnologica sarà adeguata ai fini dell'apprendimento.
La presente Opal intende valorizzare la propensione dei giovani all'utilizzo delle nuove tecnologie e comunicazioni social, trasformandola in una concreta opportunità di inserimento nel mercato del lavoro.
CONTENUTI
- Comprendere il panorama del marketing tradizionale, digitale e dei social media;
- Comprendere le principali piattaforme di social media, il loro funzionamento e il loro ruolo nel marketing;
- Definire il proprio pubblico di riferimento e il suo percorso di acquisto: modelli di applicazione strategie di marketing come la segmentazione, il targeting, il posizionamento e la differenziazione in un contesto online;
- Scegliere le giuste piattaforme di social media e imparare a creare politiche di social media;
- Pianificare un piano di comunicazione definendo tutti gli aspetti, compreso il budget;
- Definire obiettivi coerenti con la strategia (SMART);
- Utilizzare l'analisi per valutare e ottimizzare l'efficacia delle strategie di marketing digitale.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-VENEZIA"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling RRSP mirata al profilo Media Planner (Social Media Marketing) – 200 ore"]},"sort":["COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE"]},{"_index":"opal","_id":"12835","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["CONSULMARC SVILUPPO Srl"],"activities":["Incontro domanda offerta - Percorso 2","Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2"],"descrOpal":["Il Tecnico specializzato in sociale media è coinvolto nelle attività di marketing, curando gli aspetti di comunicazione e promozione dell’immagine e del prodotto/servizio dell’azienda. Contribuisce alla ricerca e sviluppo di nuovi mercati e al consolidamento dei rapporti avviati. Si occupa della gestione di profili e account ufficiali di un’organizzazione, azienda o brand sui social network allo scopo di accrescerne la presenza on line, migliorarne la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzzare il pubblico, monitorando e valutando le attività sviluppate e i risultati
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo \" Tecnico specializzato in Social Media\""]},"sort":["CONSULMARC SVILUPPO Srl"]},{"_index":"opal","_id":"1964","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["ECIPA SCARL"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"descrOpal":["
raggiunti. Gestisce diverse tipologie di contenuto adeguate alla pubblicazione sulle varie pagine dei social network aziendali e di interagire con l’utenza attraverso questi canali, creando e animando anche virtual community. E’ in grado di pianificare, creare e gestire campagne di social advertising, sviluppare e gestire community online, produrre contenuti scritti, immagini e video in linea con il tipo di azienda.Il corso ti consentirà di aggiornare alcune competenze professionali tipiche del profilo di MEDIA PLANNER permettendoti di avere maggiori opportunità occupazionali all'interno di agenzie pubblicitarie, di comunicazione, marketing, digital e web che si occupano del processo di advertising (pubblicità).
Ti occuperai di identificare le piattaforme multimediali piu appropriate per pubblicizzare al meglio marchi, prodotti e/o servizi presso il pubblico di destinazione.
La formazione richiesta per diventare Media Planner non è standardizzata: vengono apprezzati percorsi pregressi in marketing, pubblicità, editoria, giornalismo, ma anche in comunicazione, economia e gestione aziendale o in psicologia.
Al termine del corso sarai in grado di: gestire le procedure d’acquisto degli spazi pubblicitari, verificare il rispetto delle procedure previste per la tutela dei marchi e dei diritti d’autore, elaborare un piano di comunicazione, gestire il budget, Applicare metodi e tecniche di ricerca e di analisi dei dati per misurare i risultati del media plan (grado di fidelizzazione, indici di attrazione, indici di vendita, ecc.), utilizzare software per l’elaborazione e l’analisi dei dati relativi all’efficacia del media plan, creare la reportistica di monitoraggio dei vari media.
Una parte delle ore si svolgerà in LABORATORIO e sarà dedicata ad allenare l'UTILIZZO DI SOFTWARE SPECIFICI. E' prevista la realizzazione di un LAVORO DI GRUPPO dove, partendo da un caso reale, valuterai quali mezzi di comunicazione utilizzare per raggiungere gli obiettivi di business, marketing e comunicazione di una campagna pubblicitaria in modo efficiente per raggiungere il pubblico desiderato rispettando il budget a disposizione.
I docenti coinvolti sono specialisti con esperienza triennale e sapranno adeguare le proprie competenze personali/professionali alle esigenze del progetto formativo alla luce delle caratteristiche degli allievi.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-VENEZIA"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di MEDIA PLANNER"]},"sort":["ECIPA SCARL"]},{"_index":"opal","_id":"2676","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"descrOpal":["Il Media planner si occupa, a partire dall'analisi dei media, del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di media plan in linea con le esigenze e la mission aziendale.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-VENEZIA"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo MEDIA PLANER"]},"sort":["ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale"]},{"_index":"opal","_id":"6227","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["ERGON-SRL"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore"],"descrOpal":["
Realizza inoltre il monitoraggio e la valutazione del plan. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.)L'OPERATORE SOCIAL MEDIA MARKETING si occupa della definizione, pianificazione ed implementazione delle strategie di comunicazione mediante i Social Network (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, ecc.). Gestisce i budget di advertising per i Social Network e si occupa di monitorare le attività promozionali social, valutando investimenti e monitorandone i KPI.
La pandemia ha evidenziato come il rapporto tra social media e marketing sia diventato sempre più stretto: Facebook, Instagram, Tik Tok, Twitter, You Tube (ecc.) rappresentano il nuovo modo di fare comunicazione e sono la strategia vincente per ogni azienda che intende crescere e innovarsi. Il budget marketing destinato ai social media è aumentato del 74% in pochi mesi (ricerca Deloitte). Le POTENZIALITA’ D'INSERIMENTO LAVORATIVO della figura sono lampanti: secondo lo studio “Jobs of The Future”, entro il 2030 il mercato del lavoro subirà un cambiamento tecnologico e innovativo che comporterà un consolidamento delle professioni digitali quali
l’operatore social media e il social media manager; in Veneto sono previste oltre 9000 entrate nel settore del marketing e della comunicazione (Sistema Informativo Excelsior) e la crescente richiesta di figure specializzate in questo ambito è confermata analisi dei fabbisogni svolta con le aziende del territorio.Rispetto dei principi: DNSH, Tagging clima e digitale, Gender Equality, valorizzazione dei giovani e superamento dei divari territoriali.
SEP24: Area comune
COMPETENZA: IMPLEMENTARE UNA RELAZIONE VIRTUALE E DIGITALE CON L’UTENZA
CONOSCENZE:
Elementi di psicologia della comunicazione
Elementi di strategia della comunicazione
Piattaforme social
Sistemi di comunicazione istantanea
Tecniche di funzionamento ed utilizzo di blog e chat
ABILITA’:
Applicare tecniche di coinvolgimento dei clienti
Utilizzare tecniche di scrittura persuasiv
Applicare tecniche di storytelling
Applicare tecniche per creare e gestire interazioni attraverso i socia
Utilizzare le preferenze degli utenti
COMP.: ORGANIZZARE CAMPAGNE DI MARKETING E VENDITA ATTRAVERSO I SOCIAL
CONOS.:
Mercato pubblicitario
Marketing virale
Controllo dei costi e budgeting
Gestione del cash flo
Strumenti di Advertising dei Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, ecc.)
ABILITA’:
Applicare tecniche di analisi dei cost
Applicare tecniche di pianificazione delle attività
Applicare tecniche di coinvolgimento dei clienti
Utilizzare le preferenze degli utenti
COMP.: ORGANIZZARE CAMPAGNE DI BRAND E COMUNICAZIONE ATTRAVERSO I SOCIAL
CONOS.:
Tecniche di gestione della reputazione aziendale
Elementi di influencer marketing
Normativa dell’autodisciplina pubblicitaria
Normativa relativa al copyright
Tecniche di Social Selling
ABILITA’:
Applicare tecniche di misurazione delle vanity metrics (like, share, comment)
Applicare tecniche di valutazione delle vanity metrics attraverso gli insight dei Socia
Applicare tecniche di social media planning
Applicare tecniche di ottimizzazione delle pagine web
Utilizzare le preferenze degli utenti
Presidiare e gestire la reputazione aziendale
COMP.: EFFETTUARE LA PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI SUI SOCIAL MEDIA
CONOS.:
Deontologia della comunicazione
Normativa sulla privacy
Community Management
Influencer Marketing
Trend online
ABILITA’:
Applicare tecniche per l’engagement del pubblico
Applicare tecniche per selezionare i social media adatti ai contenuti da pubblicare
Applicare strumenti per le pubblicazioni multicanale
Utilizzare strumenti di pubblicazione sui social network
Utilizzare strumenti per realizzare dirette audio/video
ADA di tutte le competenze: ADA.24.04.12 e ADA.24.04.13
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-MESTRE"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (dinamica) mirata al profilo OPERATORE SOCIAL MEDIA MARKETING - 200 ore"]},"sort":["ERGON-SRL"]},{"_index":"opal","_id":"5360","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["Eduforma Srl"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"descrOpal":["Il Media planner si occupa di progettare e realizzare la comunicazione aziendale attraverso i media, identificando i messaggi più adeguati per ogni canale in relazione al pubblico, ai trend di mercato, alle tipologie di prodotti e servizi da promuovere e in linea con l'immagine dell'azienda.
Il percorso di aggiornamento sulla gestione del media plan permetterà di approfondire le principali caratteristiche della comunicazione e della promozione online attraverso i social network, per la creazione di campagne collegate alla promozione di un brand o di specifici prodotti. Il corso consentirà di acquisire nuovi strumenti per la gestione di un canale o una pagina social, identificando i contenuti e la pianificazione delle pubblicazioni in relazione all’analisi di ciascuno strumento e del target di riferimento da raggiungere con la comunicazione, monitorando i risultati e il budget investito nelle inserzioni.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-VENEZIA"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo MEDIA PLANNER"]},"sort":["Eduforma Srl"]},{"_index":"opal","_id":"9601","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["Eduforma Srl"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"descrOpal":["Il Media planner si occupa, a partire dall'analisi dei media, del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello
sviluppo e della gestione di media plan in linea con le esigenze e la mission aziendale. Inoltre, realizza il monitoraggio e la valutazione del plan. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).Il corso consentirà di acquisire nuovi strumenti per la gestione di un canale o una pagina social, identificando i contenuti e la pianificazione delle pubblicazioni in relazione all’analisi di ciascuno strumento e del target di riferimento da raggiungere con la comunicazione, monitorando i risultati e il budget investito nelle inserzioni.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-DOLO"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo MEDIA PLANNER"]},"sort":["Eduforma Srl"]},{"_index":"opal","_id":"12718","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["Eduforma Srl"],"activities":["Incontro domanda offerta - Percorso 2","Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","Accompagnamento al lavoro - Percorso 2"],"descrOpal":["Il Tecnico grafico 3D si occupa di realizzare progetti grafici tridimensionali fotorealistici, a partire da un bozzetto sviluppato sulla base delle richieste di un cliente. Realizza dunque rappresentazioni realistiche, sia statiche (foto) che dinamiche (video), di oggetti 3D grazie a specifiche tecniche di modellazione e illuminazione e con l’uso di software dedicati.
Il corso consentirà inoltre di acquisire le COMPETENZE DIGITALI, come l'uso di software di modellazione, di texturing e illuminazione, necessarie allo svolgimento delle attività richieste dalla figura di TECNICO GRAFICO 3D.
Infine, il corso svilupperà le principali SOFT SKILLS da utilizzare nei contesti professionali, con l’obiettivo di promuovere una migliore performance lavorativa individuale e di gruppo e migliori relazioni nell’ambiente organizzativo.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-DOLO"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO GRAFICO 3D "]},"sort":["Eduforma Srl"]},{"_index":"opal","_id":"14141","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["Eduforma Srl"],"activities":["Incontro domanda offerta - Percorso 2","Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2"],"descrOpal":["Il Tecnico grafico 3D si occupa di realizzare progetti grafici tridimensionali fotorealistici, a partire da un bozzetto sviluppato sulla base delle richieste di un cliente. Realizza dunque rappresentazioni realistiche, sia statiche (foto) che dinamiche (video), di oggetti 3D grazie a specifiche tecniche di modellazione e illuminazione e con l’uso di software dedicati.
Il corso consentirà inoltre di acquisire le COMPETENZE DIGITALI, come l'uso di software di modellazione, di texturing e illuminazione, necessarie allo svolgimento delle attività richieste dalla figura di TECNICO GRAFICO 3D.
Infine, il corso svilupperà le principali SOFT SKILLS da utilizzare nei contesti professionali, con l’obiettivo di promuovere una migliore performance lavorativa individuale e di gruppo e migliori relazioni nell’ambiente organizzativo.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-DOLO"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO GRAFICO 3D "]},"sort":["Eduforma Srl"]},{"_index":"opal","_id":"1673","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"descrOpal":["Il Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali si occupa, a partire dall'analisi del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di piani e campagne di comunicazione e promozione in linea con le esigenze e la mission aziendale. Realizza il monitoraggio e la valutazione degli esiti delle iniziative. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).
SEP 24 – Area comune
COMPETENZA - PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE
CONOSCENZE
– Tipologia e caratteristiche di strategie e tecniche comunicative e promozionali
– Elementi di comunicazione grafico visiva
– Modelli e tecniche di budgeting
– Modelli e tecniche di fidelizzazione del clienteABILITA’
– Individuare canali comunicativi idonei in funzione degli obiettivi e del budget a disposizione
– Definire il messaggio globale e lo stile di immagine
– Formulare indicazioni per la progettazione di soluzioni creative da inserire nella campagna di comunicazione/promozione in funzione della strategia selezionata
– Individuare il contenuto e lo stile del messaggio in funzione del target di pubblico che si desidera raggiungere
– Elaborare un piano di comunicazione definendo obiettivi, strumenti, destinatari, tempi, costi e funzioni delle risorse da coinvolgereADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
ADA.24.04.12 - Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendaleCOMPETENZA - ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI
CONOSCENZE
– Modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo
– Tipologia e caratteristiche dei materiali promozionali
– Tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro nell’ambito di campagne comunicativo / promozionali
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali strumenti informatici e gestionali e loro funzioni per coordinare le risorse e le attivitàABILITA’
– Pianificare le attività di comunicazione/ promozione in funzione degli obiettivi e delle strategie definite
– Predisporre e diffondere contenuti a carattere informativo/promozionale
– Individuare e organizzare iniziative promozionali e di fidelizzazione (es. offerte promozionali, concorsi a premio, carte fedeltà, raccolta punti, sponsorizzazioni, …)
– Gestire il budget della campagna comunicativo/promozionaleADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-GRUARO"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI"]},"sort":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"]},{"_index":"opal","_id":"3326","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore"],"descrOpal":["Il Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali può lavorare all’interno dell’Ufficio Comunicazione & Marketing di Imprese strutturate o presso Agenzie/Società di comunicazione e pubbliche relazioni. Nello svolgimento delle sue funzioni può coordinare e/o relazionarsi con altri operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).
Nel suo lavoro si occupa di:
-analizzare punti di forza e di debolezza dei vari canali comunicativi e di pubblicità in funzione del prodotto/servizio e del target
-ideare un piano di comunicazione/promozione elaborato in funzione degli obiettivi aziendali e di marketing, utilizzando anche gli strumenti di comunicazione digitale
-organizzare e gestire una campagna comunicativa/promozionale, utilizzando anche gli strumenti di comunicazione digitale
-monitorare i risultati conseguiti e misurarli in relazione alle risorse disponibili ed utilizzate (budget).
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-GRUARO"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI – 200 ore"]},"sort":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"]},{"_index":"opal","_id":"3059","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["PUNTO CONFINDUSTRIA SRL"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"descrOpal":["Il Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali si occupa, a partire dall'analisi del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di piani e campagne di comunicazione e promozione in linea con le esigenze aziendali.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-VENEZIA"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI"]},"sort":["PUNTO CONFINDUSTRIA SRL"]},{"_index":"opal","_id":"8889","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["Fondo Regionale Occupazione persone con Disabilità"],"denomTitolare":["UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L."],"activities":["Formazione"],"descrOpal":["
Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina lattività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).
Il percorso formativo di ADDETTO/A AL MARKETING DIGITALE E ALLA VENDITA ONLINE, della durata di 60 ore, ha come obiettivo l'aggiornamento delle competenze necessarie per poter definire: i contenuti per il marketing digitale; monitorare la reealizzazione dei risultati di vendita; individuare le soluzioni operative per l’attuazione delle strategie commerciali; individuare soluzioni per lo sviluppo del piano di vendita di prodotti/servizi sulla base del piano di marketing.
I contenuti che saranno sviluppati all'interno del percorso formativo sono legati alle seguenti competenze:
-DEFINIRE UNA STRATEGIA DI ECOMMERCE\t
-SVILUPPARE SOLUZIONI DI ECOMMERCE\t
-MONITORARE E OTTIMIZZARE I RISULTATI DI ECOMMERCE
Attività di sostegno nel contesto formativo: In caso di necessità e a seconda del fabbisogno dei partecipanti, potranno essere attivati servizi di tutoraggio personalizzato, nonché altri servizi e misure individualizzate, ivi compresa, ad esempio, la mediazione linguistica individuale e/o la Lingua Italiana dei Segni.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-CHIOGGIA"],"titoloOpal":["CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER \"ADDETTO/A AL MARKETING DIGITALE E ALLA VENDITA ONLINE\""]},"sort":["UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L."]}],"filtersELK":[{"nomeAttributo":"geoProvComuneOpal","type":"TXT","values":["venezia"]},{"nomeAttributo":"settoreAtt","type":"FACET","values":["CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI"]}],"contexts":{"context":{"id":"servizi-search","title":"Opal","forms":{"form":{"title":"Opal","name":"cercaOpalForm","path":"cerca-opal","columns":[{"id":"geoProvComuneOpal--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"geoProvComuneOpal","label":"Località","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"VENEZIA-@@-CHIOGGIA","label":"VENEZIA-@@-CHIOGGIA","numberOfElements":1},{"value":"VENEZIA-@@-DOLO","label":"VENEZIA-@@-DOLO","numberOfElements":3},{"value":"VENEZIA-@@-GRUARO","label":"VENEZIA-@@-GRUARO","numberOfElements":2},{"value":"VENEZIA-@@-MESTRE","label":"VENEZIA-@@-MESTRE","numberOfElements":1},{"value":"VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE","label":"VENEZIA-@@-SAN DONA' DI PIAVE","numberOfElements":1},{"value":"VENEZIA-@@-VENEZIA","label":"VENEZIA-@@-VENEZIA","numberOfElements":5}]}],"label":"Località"},{"id":"dominio--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"dominio","label":"Dominio","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"Fondo Regionale Occupazione persone con Disabilità","label":"Fondo Regionale Occupazione persone con Disabilità","numberOfElements":1},{"value":"PNRR-GOL","label":"PNRR-GOL","numberOfElements":12}]}],"label":"Dominio"},{"id":"profCorrelate--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profCorrelate","label":"Professioni ISTAT Correlate","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"ADDETTO ALLE VENDITE ON LINE","label":"ADDETTO ALLE VENDITE ON LINE","numberOfElements":1},{"value":"GRAFICI","label":"GRAFICI","numberOfElements":2},{"value":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","label":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","numberOfElements":2},{"value":"TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","label":"TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","numberOfElements":2},{"value":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ","label":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ","numberOfElements":3},{"value":"TECNICI DELLA VENDITA E DELLA DISTRIBUZIONE","label":"TECNICI DELLA VENDITA E DELLA DISTRIBUZIONE","numberOfElements":1},{"value":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","label":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","numberOfElements":5},{"value":"TECNICI WEB","label":"TECNICI WEB","numberOfElements":1},{"value":"TECNICO DEL WEB MARKETING","label":"TECNICO DEL WEB MARKETING","numberOfElements":2}]}],"label":"Professioni ISTAT Correlate"},{"id":"profRRSP--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profRRSP","label":"Profili Professionali RRSP","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"MEDIA PLANNER","label":"MEDIA PLANNER","numberOfElements":5},{"value":"TECNICO GRAFICO 3D","label":"TECNICO GRAFICO 3D","numberOfElements":2},{"value":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI","label":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI","numberOfElements":3},{"value":"TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA","label":"TECNICO SPECIALIZZATO IN SOCIAL MEDIA","numberOfElements":1}]}],"label":"Profili Professionali RRSP"},{"id":"settoreAtt--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreAtt","label":"Settore attività","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"AGENZIE DI INFORMAZIONI COMMERCIALI","label":"AGENZIE DI INFORMAZIONI COMMERCIALI","numberOfElements":1},{"value":"ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE","label":"ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE","numberOfElements":3},{"value":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI","label":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI","numberOfElements":13},{"value":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE","label":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE","numberOfElements":8},{"value":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","label":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","numberOfElements":8}]}],"label":"Settore attività"},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Classificazione ISCO"},{"id":"tagDestinatari--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Destinatari"},{"id":"flagScholarship--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"flagScholarship","label":"Indennità / Borsa di studio","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"S","label":"S","numberOfElements":12}]}],"label":"Indennità / Borsa di studio"},{"id":"codTipoActivities--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"codTipoActivities","label":"Tipo attività","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","label":"ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","numberOfElements":3},{"value":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)","label":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)","numberOfElements":6},{"value":"FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","label":"FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","numberOfElements":3},{"value":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore","label":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore","numberOfElements":3},{"value":"INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2","label":"INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2","numberOfElements":3},{"value":"VR-FORM - Formazione","label":"VR-FORM - Formazione","numberOfElements":1}]}],"label":"Tipo attività"},{"id":"moduliOpal--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"moduliOpal","label":"Moduli","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"Competenze digitali","label":"Competenze digitali","numberOfElements":2},{"value":"Competenze trasversali (soft skills)","label":"Competenze trasversali (soft skills)","numberOfElements":2}]}],"label":"Moduli"},{"id":"annoMeseInizioCorso--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"annoMeseInizioCorso","label":"Periodo Corso","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"2024-@@-6","label":"2024-@@-6","numberOfElements":2},{"value":"2024-@@-7","label":"2024-@@-7","numberOfElements":1}]}],"label":"Periodo Corso"},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Campi di formazione"},{"id":"settoreProfessioniCompetenze--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreProfessioniCompetenze","label":"Settore Professioni Competenze","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","numberOfElements":4},{"value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-PREDISPORRE UN MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-PREDISPORRE UN MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","numberOfElements":1},{"value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","numberOfElements":2},{"value":"Area comune-@@-TECNICO GRAFICO 3D-@@-REALIZZARE PRODOTTI GRAFICI 3D-@@-Elaborazioni di progetti grafici per la comunicazione e la pubblicità","label":"Area comune-@@-TECNICO GRAFICO 3D-@@-REALIZZARE PRODOTTI GRAFICI 3D-@@-Elaborazioni di progetti grafici per la comunicazione e la pubblicità","numberOfElements":2},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","numberOfElements":2},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali","numberOfElements":2},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","numberOfElements":4},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","numberOfElements":1}]}],"label":"Settore Professioni Competenze"},{"id":"denomTitolare--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"denomTitolare","label":"Ente Titolare","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE","label":"COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE","numberOfElements":1},{"value":"CONSULMARC SVILUPPO Srl","label":"CONSULMARC SVILUPPO Srl","numberOfElements":1},{"value":"ECIPA SCARL","label":"ECIPA SCARL","numberOfElements":1},{"value":"Eduforma Srl","label":"Eduforma Srl","numberOfElements":4},{"value":"ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale","label":"ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale","numberOfElements":1},{"value":"ERGON-SRL","label":"ERGON-SRL","numberOfElements":1},{"value":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","label":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","numberOfElements":2},{"value":"PUNTO CONFINDUSTRIA SRL","label":"PUNTO CONFINDUSTRIA SRL","numberOfElements":1},{"value":"UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L.","label":"UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L.","numberOfElements":1}]}],"label":"Ente Titolare"},{"id":"enteCapofila--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"enteCapofila","label":"Ente Capofila","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE","label":"COGES DON LORENZO MILANI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE","numberOfElements":1},{"value":"CONSULMARC SVILUPPO Srl","label":"CONSULMARC SVILUPPO Srl","numberOfElements":1},{"value":"ECIPA SCARL","label":"ECIPA SCARL","numberOfElements":1},{"value":"Eduforma Srl","label":"Eduforma Srl","numberOfElements":4},{"value":"ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale","label":"ENFORMA S.R.L (Ente Formazione Mantovano) - Impresa Sociale","numberOfElements":1},{"value":"ERGON-SRL","label":"ERGON-SRL","numberOfElements":1},{"value":"JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP.","label":"JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP.","numberOfElements":1},{"value":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","label":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","numberOfElements":1},{"value":"Punto Confindustria","label":"Punto Confindustria","numberOfElements":1},{"value":"UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L.","label":"UNIONCOOP FORMAZIONE E IMPRESA S.C.A.R.L.","numberOfElements":1}]}],"label":"Ente Capofila"}]}}}}}