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CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Di seguito puoi consultare le offerte di politica attiva coerenti con i criteri di ricerca selezionati. Puoi utilizzare i filtri nella sezione di sinistra per scremare ulteriormente i risultati.
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L’esperto di Customer Care offre supporto per la risoluzione di problematiche legate al prodotto o al servizio acquistato, oltre che suggerimenti e risposte di carattere generale. Il customer care, è un elemento di differenziazione strategico e costituisce un fattore primario di fidelizzazione e permette di ridurre il tasso di abbandono dei clienti.
Al termine del percorso i destinatari saranno in grado di interpretare la strategia di marketing dell'azienda per configurare il modello di assistenza clienti, definire le procedure di assistenza tecnica e commerciale alla clientela ed elaborare strategie di miglioramento dei processi in modo da creare una relazione duratura con il cliente e supportarlo al meglio nel customer journey.
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- Tipologia, caratteristiche e funzionalità delle tecnologie a supporto dei processi e delle procedure di assistenza clienti
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- Modelli, tecniche e strumenti di analisi e rappresentazione dei processi
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- Principali riferimenti normativi relativi ai diritti dei consumatoriL’ Esperto di customer care si occupa di gestire le attività di assistenza clienti. Lavora a stretto contatto gli addetti alle attività commerciali e di marketing e con i responsabili dei punti vendita ed i venditori
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Il corso è focalizzato sulle competenze di progettazione del servizio di assistenza clienti e coordinamento del personale al fine di consentirti maggiore spendibilità nei contesti che richiedono figure con funzioni di supervisione del gruppo di lavoro e definizione di procedure di lavoro.
I docenti coinvolti sono specialisti con esperienza triennale e sapranno adeguare le proprie competenze personali/professionali alle esigenze del progetto formativo alla luce delle caratteristiche degli allievi.
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