Portlet Ricerca 2022
CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Di seguito puoi consultare le offerte di politica attiva coerenti con i criteri di ricerca selezionati. Puoi utilizzare i filtri nella sezione di sinistra per scremare ulteriormente i risultati.
Filtri
{"filtersELK":[{"values":["PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE"],"nomeAttributo":"settoreAtt","type":"FACET"},{"values":["venezia"],"nomeAttributo":"geoProvComuneOpal","type":"TXT"}],"contexts":{"context":{"id":"servizi-search","title":"Opal","forms":{"form":{"path":"cerca-opal","columns":[{"id":"geoProvComuneOpal--@@FILTERFACET","label":"Località","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"geoProvComuneOpal","label":"Località","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":2,"label":"VENEZIA-@@-DOLO","value":"VENEZIA-@@-DOLO"},{"numberOfElements":3,"label":"VENEZIA-@@-GRUARO","value":"VENEZIA-@@-GRUARO"},{"numberOfElements":1,"label":"VENEZIA-@@-MESTRE","value":"VENEZIA-@@-MESTRE"},{"numberOfElements":6,"label":"VENEZIA-@@-VENEZIA","value":"VENEZIA-@@-VENEZIA"}]}]},{"id":"dominio--@@FILTERFACET","label":"Dominio","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"dominio","label":"Dominio","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":12,"label":"PNRR-GOL","value":"PNRR-GOL"}]}]},{"id":"profCorrelate--@@FILTERFACET","label":"Professioni ISTAT Correlate","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profCorrelate","label":"Professioni ISTAT Correlate","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"ADDETTI ALL'INFORMAZIONE E ALL'ASSISTENZA DEI CLIENTI","value":"ADDETTI ALL'INFORMAZIONE E ALL'ASSISTENZA DEI CLIENTI"},{"numberOfElements":1,"label":"ESPERTO IN RELAZIONI PUBBLICHE E COMUNICAZIONE D'IMPRESA","value":"ESPERTO IN RELAZIONI PUBBLICHE E COMUNICAZIONE D'IMPRESA"},{"numberOfElements":1,"label":"GRAFICI","value":"GRAFICI"},{"numberOfElements":1,"label":"REDATTORE DI ARTICOLI WEB","value":"REDATTORE DI ARTICOLI WEB"},{"numberOfElements":1,"label":"REDATTORI DI TESTI TECNICI","value":"REDATTORI DI TESTI TECNICI"},{"numberOfElements":2,"label":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","value":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE"},{"numberOfElements":1,"label":"TECNICI DEL MARKETING","value":"TECNICI DEL MARKETING"},{"numberOfElements":2,"label":"TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","value":"TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI"},{"numberOfElements":2,"label":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ","value":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ"},{"numberOfElements":3,"label":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","value":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI"},{"numberOfElements":1,"label":"TECNICI WEB","value":"TECNICI WEB"},{"numberOfElements":2,"label":"TECNICO DEL WEB MARKETING","value":"TECNICO DEL WEB MARKETING"}]}]},{"id":"profRRSP--@@FILTERFACET","label":"Profili Professionali RRSP","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profRRSP","label":"Profili Professionali RRSP","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":5,"label":"MEDIA PLANNER","value":"MEDIA PLANNER"},{"numberOfElements":1,"label":"TECNICO GRAFICO 3D","value":"TECNICO GRAFICO 3D"},{"numberOfElements":3,"label":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI","value":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI"},{"numberOfElements":1,"label":"WEB CONTENT MANAGER","value":"WEB CONTENT MANAGER"}]}]},{"id":"settoreAtt--@@FILTERFACET","label":"Settore attività","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreAtt","label":"Settore attività","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"ALTRE ATTIVITÀ EDITORIALI","value":"ALTRE ATTIVITÀ EDITORIALI"},{"numberOfElements":2,"label":"ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE","value":"ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE"},{"numberOfElements":7,"label":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI","value":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI"},{"numberOfElements":7,"label":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE","value":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE"},{"numberOfElements":12,"label":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","value":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE"}]}]},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","label":"Classificazione ISCO","parameters":[]},{"id":"tagDestinatari--@@FILTERFACET","label":"Destinatari","parameters":[]},{"id":"flagScholarship--@@FILTERFACET","label":"Indennità / Borsa di studio","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"flagScholarship","label":"Indennità / Borsa di studio","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":12,"label":"S","value":"S"}]}]},{"id":"codTipoActivities--@@FILTERFACET","label":"Tipo attività","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"codTipoActivities","label":"Tipo attività","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","value":"ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2"},{"numberOfElements":5,"label":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)","value":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"},{"numberOfElements":1,"label":"FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","value":"FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2"},{"numberOfElements":1,"label":"FORUP5 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) \u2013 Percorso 5","value":"FORUP5 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) \u2013 Percorso 5"},{"numberOfElements":1,"label":"FRES160 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore","value":"FRES160 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore"},{"numberOfElements":3,"label":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore","value":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore"},{"numberOfElements":1,"label":"FRES260 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 260 ore","value":"FRES260 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 260 ore"},{"numberOfElements":1,"label":"INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2","value":"INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2"}]}]},{"id":"moduliOpal--@@FILTERFACET","label":"Moduli","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"moduliOpal","label":"Moduli","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"Competenze digitali","value":"Competenze digitali"},{"numberOfElements":1,"label":"Competenze trasversali (soft skills)","value":"Competenze trasversali (soft skills)"}]}]},{"id":"annoMeseInizioCorso--@@FILTERFACET","label":"Periodo Corso","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"annoMeseInizioCorso","label":"Periodo Corso","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"2024-@@-6","value":"2024-@@-6"}]}]},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","label":"Campi di formazione","parameters":[]},{"id":"settoreProfessioniCompetenze--@@FILTERFACET","label":"Settore Professioni Competenze","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreProfessioniCompetenze","label":"Settore Professioni Competenze","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":5,"label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie"},{"numberOfElements":2,"label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-PREDISPORRE UN MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-PREDISPORRE UN MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie"},{"numberOfElements":2,"label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie"},{"numberOfElements":1,"label":"Area comune-@@-TECNICO GRAFICO 3D-@@-REALIZZARE PRODOTTI GRAFICI 3D-@@-Elaborazioni di progetti grafici per la comunicazione e la pubblicità","value":"Area comune-@@-TECNICO GRAFICO 3D-@@-REALIZZARE PRODOTTI GRAFICI 3D-@@-Elaborazioni di progetti grafici per la comunicazione e la pubblicità"},{"numberOfElements":4,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L\u2019IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L\u2019IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale"},{"numberOfElements":2,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali"},{"numberOfElements":4,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale"},{"numberOfElements":2,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale"},{"numberOfElements":1,"label":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-DEFINIRE I CONTENUTI DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale","value":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-DEFINIRE I CONTENUTI DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale"},{"numberOfElements":1,"label":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-ELABORARE LA PROGETTAZIONE DEL PIANO EDITORIALE DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale","value":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-ELABORARE LA PROGETTAZIONE DEL PIANO EDITORIALE DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale"},{"numberOfElements":1,"label":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-REALIZZARE LA GESTIONE DEI CONTENUTI DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale","value":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-REALIZZARE LA GESTIONE DEI CONTENUTI DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale"},{"numberOfElements":1,"label":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-REALIZZARE L\u2019ANALISI DELLE ESIGENZE DI COMUNICAZIONE DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale","value":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-REALIZZARE L\u2019ANALISI DELLE ESIGENZE DI COMUNICAZIONE DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale"}]}]},{"id":"denomTitolare--@@FILTERFACET","label":"Ente Titolare","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"denomTitolare","label":"Ente Titolare","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"ECIPA SCARL","value":"ECIPA SCARL"},{"numberOfElements":3,"label":"Eduforma Srl","value":"Eduforma Srl"},{"numberOfElements":1,"label":"ERGON-SRL","value":"ERGON-SRL"},{"numberOfElements":2,"label":"FORMASET S.C.a R.L.","value":"FORMASET S.C.a R.L."},{"numberOfElements":1,"label":"ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO","value":"ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO"},{"numberOfElements":3,"label":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","value":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"},{"numberOfElements":1,"label":"Umana Forma srl","value":"Umana Forma srl"}]}]},{"id":"enteCapofila--@@FILTERFACET","label":"Ente Capofila","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"enteCapofila","label":"Ente Capofila","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"ECIPA SCARL","value":"ECIPA SCARL"},{"numberOfElements":3,"label":"Eduforma Srl","value":"Eduforma Srl"},{"numberOfElements":1,"label":"ERGON-SRL","value":"ERGON-SRL"},{"numberOfElements":2,"label":"FORMASET S.C.a R.L.","value":"FORMASET S.C.a R.L."},{"numberOfElements":1,"label":"ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO","value":"ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO"},{"numberOfElements":1,"label":"JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP.","value":"JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP."},{"numberOfElements":2,"label":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","value":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"},{"numberOfElements":1,"label":"Umana Forma srl","value":"Umana Forma srl"}]}]}],"name":"cercaOpalForm","title":"Opal"}}}}}
{id=servizi-search, title=Opal, forms={form={path=cerca-opal, columns=[{id=geoProvComuneOpal--@@FILTERFACET, label=Località, parameters=[{tipo=LIST, name=geoProvComuneOpal, label=Località, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=2, label=VENEZIA-@@-DOLO, value=VENEZIA-@@-DOLO}, {numberOfElements=3, label=VENEZIA-@@-GRUARO, value=VENEZIA-@@-GRUARO}, {numberOfElements=1, label=VENEZIA-@@-MESTRE, value=VENEZIA-@@-MESTRE}, {numberOfElements=6, label=VENEZIA-@@-VENEZIA, value=VENEZIA-@@-VENEZIA}]}]}, {id=dominio--@@FILTERFACET, label=Dominio, parameters=[{tipo=LIST, name=dominio, label=Dominio, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=12, label=PNRR-GOL, value=PNRR-GOL}]}]}, {id=profCorrelate--@@FILTERFACET, label=Professioni ISTAT Correlate, parameters=[{tipo=LIST, name=profCorrelate, label=Professioni ISTAT Correlate, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=ADDETTI ALL'INFORMAZIONE E ALL'ASSISTENZA DEI CLIENTI, value=ADDETTI ALL'INFORMAZIONE E ALL'ASSISTENZA DEI CLIENTI}, {numberOfElements=1, label=ESPERTO IN RELAZIONI PUBBLICHE E COMUNICAZIONE D'IMPRESA, value=ESPERTO IN RELAZIONI PUBBLICHE E COMUNICAZIONE D'IMPRESA}, {numberOfElements=1, label=GRAFICI, value=GRAFICI}, {numberOfElements=1, label=REDATTORE DI ARTICOLI WEB, value=REDATTORE DI ARTICOLI WEB}, {numberOfElements=1, label=REDATTORI DI TESTI TECNICI, value=REDATTORI DI TESTI TECNICI}, {numberOfElements=2, label=SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE, value=SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE}, {numberOfElements=1, label=TECNICI DEL MARKETING, value=TECNICI DEL MARKETING}, {numberOfElements=2, label=TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, value=TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI}, {numberOfElements=2, label=TECNICI DELLA PUBBLICITÀ, value=TECNICI DELLA PUBBLICITÀ}, {numberOfElements=3, label=TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, value=TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI}, {numberOfElements=1, label=TECNICI WEB, value=TECNICI WEB}, {numberOfElements=2, label=TECNICO DEL WEB MARKETING, value=TECNICO DEL WEB MARKETING}]}]}, {id=profRRSP--@@FILTERFACET, label=Profili Professionali RRSP, parameters=[{tipo=LIST, name=profRRSP, label=Profili Professionali RRSP, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=5, label=MEDIA PLANNER, value=MEDIA PLANNER}, {numberOfElements=1, label=TECNICO GRAFICO 3D, value=TECNICO GRAFICO 3D}, {numberOfElements=3, label=TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI, value=TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI}, {numberOfElements=1, label=WEB CONTENT MANAGER, value=WEB CONTENT MANAGER}]}]}, {id=settoreAtt--@@FILTERFACET, label=Settore attività, parameters=[{tipo=LIST, name=settoreAtt, label=Settore attività, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=ALTRE ATTIVITÀ EDITORIALI, value=ALTRE ATTIVITÀ EDITORIALI}, {numberOfElements=2, label=ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE, value=ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE}, {numberOfElements=7, label=CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI, value=CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI}, {numberOfElements=7, label=IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE, value=IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE}, {numberOfElements=12, label=PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE, value=PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE}]}]}, {id=classISCO--@@FILTERFACET, label=Classificazione ISCO, parameters=[]}, {id=tagDestinatari--@@FILTERFACET, label=Destinatari, parameters=[]}, {id=flagScholarship--@@FILTERFACET, label=Indennità / Borsa di studio, parameters=[{tipo=LIST, name=flagScholarship, label=Indennità / Borsa di studio, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=12, label=S, value=S}]}]}, {id=codTipoActivities--@@FILTERFACET, label=Tipo attività, parameters=[{tipo=LIST, name=codTipoActivities, label=Tipo attività, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2, value=ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2}, {numberOfElements=5, label=FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling), value=FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)}, {numberOfElements=1, label=FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2, value=FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2}, {numberOfElements=1, label=FORUP5 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) – Percorso 5, value=FORUP5 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) – Percorso 5}, {numberOfElements=1, label=FRES160 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore, value=FRES160 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore}, {numberOfElements=3, label=FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore, value=FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore}, {numberOfElements=1, label=FRES260 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 260 ore, value=FRES260 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 260 ore}, {numberOfElements=1, label=INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2, value=INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2}]}]}, {id=moduliOpal--@@FILTERFACET, label=Moduli, parameters=[{tipo=LIST, name=moduliOpal, label=Moduli, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=Competenze digitali, value=Competenze digitali}, {numberOfElements=1, label=Competenze trasversali (soft skills), value=Competenze trasversali (soft skills)}]}]}, {id=annoMeseInizioCorso--@@FILTERFACET, label=Periodo Corso, parameters=[{tipo=LIST, name=annoMeseInizioCorso, label=Periodo Corso, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=2024-@@-6, value=2024-@@-6}]}]}, {id=classISCO--@@FILTERFACET, label=Campi di formazione, parameters=[]}, {id=settoreProfessioniCompetenze--@@FILTERFACET, label=Settore Professioni Competenze, parameters=[{tipo=LIST, name=settoreProfessioniCompetenze, label=Settore Professioni Competenze, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=5, label=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie, value=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie}, {numberOfElements=2, label=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-PREDISPORRE UN MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie, value=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-PREDISPORRE UN MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie}, {numberOfElements=2, label=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie, value=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie}, {numberOfElements=1, label=Area comune-@@-TECNICO GRAFICO 3D-@@-REALIZZARE PRODOTTI GRAFICI 3D-@@-Elaborazioni di progetti grafici per la comunicazione e la pubblicità, value=Area comune-@@-TECNICO GRAFICO 3D-@@-REALIZZARE PRODOTTI GRAFICI 3D-@@-Elaborazioni di progetti grafici per la comunicazione e la pubblicità}, {numberOfElements=4, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale}, {numberOfElements=2, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali}, {numberOfElements=4, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale}, {numberOfElements=2, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale}, {numberOfElements=1, label=Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-DEFINIRE I CONTENUTI DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale, value=Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-DEFINIRE I CONTENUTI DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale}, {numberOfElements=1, label=Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-ELABORARE LA PROGETTAZIONE DEL PIANO EDITORIALE DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale, value=Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-ELABORARE LA PROGETTAZIONE DEL PIANO EDITORIALE DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale}, {numberOfElements=1, label=Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-REALIZZARE LA GESTIONE DEI CONTENUTI DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale, value=Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-REALIZZARE LA GESTIONE DEI CONTENUTI DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale}, {numberOfElements=1, label=Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-REALIZZARE L’ANALISI DELLE ESIGENZE DI COMUNICAZIONE DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale, value=Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-REALIZZARE L’ANALISI DELLE ESIGENZE DI COMUNICAZIONE DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale}]}]}, {id=denomTitolare--@@FILTERFACET, label=Ente Titolare, parameters=[{tipo=LIST, name=denomTitolare, label=Ente Titolare, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=ECIPA SCARL, value=ECIPA SCARL}, {numberOfElements=3, label=Eduforma Srl, value=Eduforma Srl}, {numberOfElements=1, label=ERGON-SRL, value=ERGON-SRL}, {numberOfElements=2, label=FORMASET S.C.a R.L., value=FORMASET S.C.a R.L.}, {numberOfElements=1, label=ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO, value=ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO}, {numberOfElements=3, label=JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA, value=JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA}, {numberOfElements=1, label=Umana Forma srl, value=Umana Forma srl}]}]}, {id=enteCapofila--@@FILTERFACET, label=Ente Capofila, parameters=[{tipo=LIST, name=enteCapofila, label=Ente Capofila, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=ECIPA SCARL, value=ECIPA SCARL}, {numberOfElements=3, label=Eduforma Srl, value=Eduforma Srl}, {numberOfElements=1, label=ERGON-SRL, value=ERGON-SRL}, {numberOfElements=2, label=FORMASET S.C.a R.L., value=FORMASET S.C.a R.L.}, {numberOfElements=1, label=ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO, value=ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO}, {numberOfElements=1, label=JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP., value=JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP.}, {numberOfElements=2, label=JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA, value=JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA}, {numberOfElements=1, label=Umana Forma srl, value=Umana Forma srl}]}]}], name=cercaOpalForm, title=Opal}}}
servizi-search
/clic3/el
{"hits":12,"elements":[{"_index":"opal","_id":"1964","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["ECIPA SCARL"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"descrOpal":["Il corso ti consentirà di aggiornare alcune competenze professionali tipiche del profilo di MEDIA PLANNER permettendoti di avere maggiori opportunità occupazionali all'interno di agenzie pubblicitarie, di comunicazione, marketing, digital e web che si occupano del processo di advertising (pubblicità).
Ti occuperai di identificare le piattaforme multimediali piu appropriate per pubblicizzare al meglio marchi, prodotti e/o servizi presso il pubblico di destinazione.
La formazione richiesta per diventare Media Planner non è standardizzata: vengono apprezzati percorsi pregressi in marketing, pubblicità, editoria, giornalismo, ma anche in comunicazione, economia e gestione aziendale o in psicologia.
Al termine del corso sarai in grado di: gestire le procedure d’acquisto degli spazi pubblicitari, verificare il rispetto delle procedure previste per la tutela dei marchi e dei diritti d’autore, elaborare un piano di comunicazione, gestire il budget, Applicare metodi e tecniche di ricerca e di analisi dei dati per misurare i risultati del media plan (grado di fidelizzazione, indici di attrazione, indici di vendita, ecc.), utilizzare software per l’elaborazione e l’analisi dei dati relativi all’efficacia del media plan, creare la reportistica di monitoraggio dei vari media.
Una parte delle ore si svolgerà in LABORATORIO e sarà dedicata ad allenare l'UTILIZZO DI SOFTWARE SPECIFICI. E' prevista la realizzazione di un LAVORO DI GRUPPO dove, partendo da un caso reale, valuterai quali mezzi di comunicazione utilizzare per raggiungere gli obiettivi di business, marketing e comunicazione di una campagna pubblicitaria in modo efficiente per raggiungere il pubblico desiderato rispettando il budget a disposizione.
I docenti coinvolti sono specialisti con esperienza triennale e sapranno adeguare le proprie competenze personali/professionali alle esigenze del progetto formativo alla luce delle caratteristiche degli allievi.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-VENEZIA"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di MEDIA PLANNER"]},"sort":["ECIPA SCARL"]},{"_index":"opal","_id":"6227","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["ERGON-SRL"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore"],"descrOpal":["L'OPERATORE SOCIAL MEDIA MARKETING si occupa della definizione, pianificazione ed implementazione delle strategie di comunicazione mediante i Social Network (Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, ecc.). Gestisce i budget di advertising per i Social Network e si occupa di monitorare le attività promozionali social, valutando investimenti e monitorandone i KPI.
La pandemia ha evidenziato come il rapporto tra social media e marketing sia diventato sempre più stretto: Facebook, Instagram, Tik Tok, Twitter, You Tube (ecc.) rappresentano il nuovo modo di fare comunicazione e sono la strategia vincente per ogni azienda che intende crescere e innovarsi. Il budget marketing destinato ai social media è aumentato del 74% in pochi mesi (ricerca Deloitte). Le POTENZIALITA’ D'INSERIMENTO LAVORATIVO della figura sono lampanti: secondo lo studio “Jobs of The Future”, entro il 2030 il mercato del lavoro subirà un cambiamento tecnologico e innovativo che comporterà un consolidamento delle professioni digitali quali
l’operatore social media e il social media manager; in Veneto sono previste oltre 9000 entrate nel settore del marketing e della comunicazione (Sistema Informativo Excelsior) e la crescente richiesta di figure specializzate in questo ambito è confermata analisi dei fabbisogni svolta con le aziende del territorio.Rispetto dei principi: DNSH, Tagging clima e digitale, Gender Equality, valorizzazione dei giovani e superamento dei divari territoriali.
SEP24: Area comune
COMPETENZA: IMPLEMENTARE UNA RELAZIONE VIRTUALE E DIGITALE CON L’UTENZA
CONOSCENZE:
Elementi di psicologia della comunicazione
Elementi di strategia della comunicazione
Piattaforme social
Sistemi di comunicazione istantanea
Tecniche di funzionamento ed utilizzo di blog e chat
ABILITA’:
Applicare tecniche di coinvolgimento dei clienti
Utilizzare tecniche di scrittura persuasiv
Applicare tecniche di storytelling
Applicare tecniche per creare e gestire interazioni attraverso i socia
Utilizzare le preferenze degli utenti
COMP.: ORGANIZZARE CAMPAGNE DI MARKETING E VENDITA ATTRAVERSO I SOCIAL
CONOS.:
Mercato pubblicitario
Marketing virale
Controllo dei costi e budgeting
Gestione del cash flo
Strumenti di Advertising dei Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, ecc.)
ABILITA’:
Applicare tecniche di analisi dei cost
Applicare tecniche di pianificazione delle attività
Applicare tecniche di coinvolgimento dei clienti
Utilizzare le preferenze degli utenti
COMP.: ORGANIZZARE CAMPAGNE DI BRAND E COMUNICAZIONE ATTRAVERSO I SOCIAL
CONOS.:
Tecniche di gestione della reputazione aziendale
Elementi di influencer marketing
Normativa dell’autodisciplina pubblicitaria
Normativa relativa al copyright
Tecniche di Social Selling
ABILITA’:
Applicare tecniche di misurazione delle vanity metrics (like, share, comment)
Applicare tecniche di valutazione delle vanity metrics attraverso gli insight dei Socia
Applicare tecniche di social media planning
Applicare tecniche di ottimizzazione delle pagine web
Utilizzare le preferenze degli utenti
Presidiare e gestire la reputazione aziendale
COMP.: EFFETTUARE LA PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI SUI SOCIAL MEDIA
CONOS.:
Deontologia della comunicazione
Normativa sulla privacy
Community Management
Influencer Marketing
Trend online
ABILITA’:
Applicare tecniche per l’engagement del pubblico
Applicare tecniche per selezionare i social media adatti ai contenuti da pubblicare
Applicare strumenti per le pubblicazioni multicanale
Utilizzare strumenti di pubblicazione sui social network
Utilizzare strumenti per realizzare dirette audio/video
ADA di tutte le competenze: ADA.24.04.12 e ADA.24.04.13
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-MESTRE"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (dinamica) mirata al profilo OPERATORE SOCIAL MEDIA MARKETING - 200 ore"]},"sort":["ERGON-SRL"]},{"_index":"opal","_id":"5360","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["Eduforma Srl"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"descrOpal":["Il Media planner si occupa di progettare e realizzare la comunicazione aziendale attraverso i media, identificando i messaggi più adeguati per ogni canale in relazione al pubblico, ai trend di mercato, alle tipologie di prodotti e servizi da promuovere e in linea con l'immagine dell'azienda.
Il percorso di aggiornamento sulla gestione del media plan permetterà di approfondire le principali caratteristiche della comunicazione e della promozione online attraverso i social network, per la creazione di campagne collegate alla promozione di un brand o di specifici prodotti. Il corso consentirà di acquisire nuovi strumenti per la gestione di un canale o una pagina social, identificando i contenuti e la pianificazione delle pubblicazioni in relazione all’analisi di ciascuno strumento e del target di riferimento da raggiungere con la comunicazione, monitorando i risultati e il budget investito nelle inserzioni.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-VENEZIA"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo MEDIA PLANNER"]},"sort":["Eduforma Srl"]},{"_index":"opal","_id":"9601","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["Eduforma Srl"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"descrOpal":["Il Media planner si occupa, a partire dall'analisi dei media, del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello
sviluppo e della gestione di media plan in linea con le esigenze e la mission aziendale. Inoltre, realizza il monitoraggio e la valutazione del plan. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).Il corso consentirà di acquisire nuovi strumenti per la gestione di un canale o una pagina social, identificando i contenuti e la pianificazione delle pubblicazioni in relazione all’analisi di ciascuno strumento e del target di riferimento da raggiungere con la comunicazione, monitorando i risultati e il budget investito nelle inserzioni.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-DOLO"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo MEDIA PLANNER"]},"sort":["Eduforma Srl"]},{"_index":"opal","_id":"12718","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["Eduforma Srl"],"activities":["Incontro domanda offerta - Percorso 2","Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","Accompagnamento al lavoro - Percorso 2"],"descrOpal":["Il Tecnico grafico 3D si occupa di realizzare progetti grafici tridimensionali fotorealistici, a partire da un bozzetto sviluppato sulla base delle richieste di un cliente. Realizza dunque rappresentazioni realistiche, sia statiche (foto) che dinamiche (video), di oggetti 3D grazie a specifiche tecniche di modellazione e illuminazione e con l’uso di software dedicati.
Il corso consentirà inoltre di acquisire le COMPETENZE DIGITALI, come l'uso di software di modellazione, di texturing e illuminazione, necessarie allo svolgimento delle attività richieste dalla figura di TECNICO GRAFICO 3D.
Infine, il corso svilupperà le principali SOFT SKILLS da utilizzare nei contesti professionali, con l’obiettivo di promuovere una migliore performance lavorativa individuale e di gruppo e migliori relazioni nell’ambiente organizzativo.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-DOLO"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO GRAFICO 3D "]},"sort":["Eduforma Srl"]},{"_index":"opal","_id":"3369","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["FORMASET S.C.a R.L."],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"descrOpal":["Il Media planner si occupa, a partire dall'analisi dei media, del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di media plan in linea con le esigenze e la mission aziendale. Realizza inoltre il monitoraggio e la valutazione del plan. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).
Lo scopo del corso è quello di formare figure che sappiano promuovere la propria realtà aziendale tramite le nuove tecniche digitali e grafiche in grado di raggiungere, tramite i media e la rete, l’utenza interessata ai propri prodotti e far crescere il core business allineandosi alle esigenze del mercato del settore.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-VENEZIA"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) - mirata al profilo MEDIA PLANNER"]},"sort":["FORMASET S.C.a R.L."]},{"_index":"opal","_id":"3811","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["FORMASET S.C.a R.L."],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore"],"descrOpal":["
Il Media planner si occupa, a partire dall'analisi dei media, del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di media plan in linea con le esigenze e la mission aziendale. Realizza inoltre il monitoraggio e la valutazione del plan. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).
Il corso mira a formare figure professionali che si occupano di studiare il mercato e pianificare la migliore distribuzione degli investimenti di comunicazione e di acquistare gli spazi pubblicitari sui vari media (carta stampata, tv, radio, web, ecc.), in base al target, all'oggetto e al messaggio della campagna. Grande rilievo viene dato alla gestione dei servizi digitali, fondamentali nella promozione di prodotti e aziende nell’era attuale.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-VENEZIA"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (RRSP) - mirata al profilo MEDIA PLANNER - 160 ore"]},"sort":["FORMASET S.C.a R.L."]},{"_index":"opal","_id":"4237","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 260 ore"],"descrOpal":["L’Esperto marketing si occupa della definizione e dello sviluppo delle azioni di marketing nell’ambito di un’organizzazione. Definisce il posizionamento di prodotti/servizi dell’organizzazione di riferimento, elabora il piano marketing strategico e quello operativo, ne cura e monitora l’implementazione. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e di produzione.
L'Istituto Salesiano San Marco da oltre 40 anni si occupa prinicpalmente di stampa, grafica e comunicazione. Questo percorso è pensato per coloro che hanno una passiane verso il settore e che intendono affinare eventuali competenze pregresse per diventare autonomi nella figura professionale di riferimento.
Attualemente la comunicazione si sta velocemente trasformendo in comunicazione digitale e per questo motivo verrà dato grande risalto alle competenze relative alla gestione dei software indispensabili per la gestione di compagne di comunicazione digitale.
Sono preferibili comptenze base in ingresso di informatica, grafica, design acquisite anche in contesti informali.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-VENEZIA"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo di ESPERTO MARKETING - 260 ore "]},"sort":["ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO"]},{"_index":"opal","_id":"1673","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"descrOpal":["Il Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali si occupa, a partire dall'analisi del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di piani e campagne di comunicazione e promozione in linea con le esigenze e la mission aziendale. Realizza il monitoraggio e la valutazione degli esiti delle iniziative. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).
SEP 24 – Area comune
COMPETENZA - PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE
CONOSCENZE
– Tipologia e caratteristiche di strategie e tecniche comunicative e promozionali
– Elementi di comunicazione grafico visiva
– Modelli e tecniche di budgeting
– Modelli e tecniche di fidelizzazione del clienteABILITA’
– Individuare canali comunicativi idonei in funzione degli obiettivi e del budget a disposizione
– Definire il messaggio globale e lo stile di immagine
– Formulare indicazioni per la progettazione di soluzioni creative da inserire nella campagna di comunicazione/promozione in funzione della strategia selezionata
– Individuare il contenuto e lo stile del messaggio in funzione del target di pubblico che si desidera raggiungere
– Elaborare un piano di comunicazione definendo obiettivi, strumenti, destinatari, tempi, costi e funzioni delle risorse da coinvolgereADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
ADA.24.04.12 - Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendaleCOMPETENZA - ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI
CONOSCENZE
– Modelli, tecniche e strumenti di marketing operativo
– Tipologia e caratteristiche dei materiali promozionali
– Tecniche di pianificazione e di gestione delle attività e dei processi di lavoro nell’ambito di campagne comunicativo / promozionali
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali strumenti informatici e gestionali e loro funzioni per coordinare le risorse e le attivitàABILITA’
– Pianificare le attività di comunicazione/ promozione in funzione degli obiettivi e delle strategie definite
– Predisporre e diffondere contenuti a carattere informativo/promozionale
– Individuare e organizzare iniziative promozionali e di fidelizzazione (es. offerte promozionali, concorsi a premio, carte fedeltà, raccolta punti, sponsorizzazioni, …)
– Gestire il budget della campagna comunicativo/promozionaleADA.24.04.13 - Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-GRUARO"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI"]},"sort":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"]},{"_index":"opal","_id":"3326","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore"],"descrOpal":["Il Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali può lavorare all’interno dell’Ufficio Comunicazione & Marketing di Imprese strutturate o presso Agenzie/Società di comunicazione e pubbliche relazioni. Nello svolgimento delle sue funzioni può coordinare e/o relazionarsi con altri operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).
Nel suo lavoro si occupa di:
-analizzare punti di forza e di debolezza dei vari canali comunicativi e di pubblicità in funzione del prodotto/servizio e del target
-ideare un piano di comunicazione/promozione elaborato in funzione degli obiettivi aziendali e di marketing, utilizzando anche gli strumenti di comunicazione digitale
-organizzare e gestire una campagna comunicativa/promozionale, utilizzando anche gli strumenti di comunicazione digitale
-monitorare i risultati conseguiti e misurarli in relazione alle risorse disponibili ed utilizzate (budget).
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-GRUARO"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI – 200 ore"]},"sort":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"]},{"_index":"opal","_id":"3420","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore"],"descrOpal":["Il Web content manager progetta e gestisce i contenuti di un sito web (in tutte le sue forme: sito Web, social network, blog, interfaccia, etc.), senza entrare nell'aspetto tecnico di programmazione. E’ una figura competente in immagine e scrittura di testi per il web, dotata di una buona dose di creatività. Spesso collabora con l’area marketing e comunicazione.
Nel suo lavoro si occupa di:
-analizzare le esigenze di comunicazione (obiettivi) del sito web
-elaborare il piano editoriale collegato al sito web
-definire i contenuti coerenti con obiettivi e piano editoriale
-aggiornare i contenuti di diversa natura del sito web, monitorando la fruizione del sito stesso (analisi accessi e/o statistiche).
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-GRUARO"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo WEB CONTENT MANAGER – 200 ore"]},"sort":["JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA"]},{"_index":"opal","_id":"10080","_score":null,"fields":{"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["Umana Forma srl"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) – Percorso 5"],"descrOpal":["Le figure coinvolte nella formazione sono gli impiegati dell’azienda che svolgono mansioni differenti. A seguito di incontro con i beneficiari delle attività è emerso, come necessario per poter accrescere le proprie competenze professionali, sviluppare un corso di lingua straniera per gestire clienti e fornitori e poter migliorare le abilità di comunicazione, di personal branding, di public speaking e utilizzo strategico di LinkedIn nel settore manifatturiero.
Pertanto, i seguenti contenuti indicativi saranno trattati in lingua inglese:
Modulo 1: Comunicazione Efficace nella Gestione del Cliente (20 ore)
• Principi di Comunicazione Efficace
• Gestione delle Relazioni con i Clienti
• Comunicazione Scritta e Digitale con i Clienti
• Comunicazione durante Presentazioni e Riunioni Clienti
Modulo 2: Personal Branding (16 ore)
• Fondamenti del Personal Branding
• Presenza Online e Gestione dell'Immagine
• Networking e Relazioni Professionali
• Gestione del Feedback e del Reputazione Online
Modulo 3: Public Speaking (16 ore)
• Tecniche di Public Speaking
• Adattare il Discorso all'Audience nel Settore Manifatturiero
• Esercitazioni Pratiche e Feedback delle Performance
Modulo 4: Utilizzo di LinkedIn per la Promozione Professionale (8 ore)
• Ottimizzazione del Profilo LinkedIn
• Strategie Avanzate per la Promozione su LinkedIn
L’intervento formativo si pone gli obiettivi di:
Sviluppare le Competenze di Comunicazione in lingua straniera nella Gestione del Cliente
Costruire e comunicare il Personal Branding in lingua straniera.
Sviluppare l'adattabilità per comunicare in modo efficace con una varietà di stakeholder e affrontare situazioni in evoluzione nel settore manifatturiero.
"],"geoProvComuneOpal":["VENEZIA-@@-VENEZIA"],"titoloOpal":["UPSKILL per la gestione del cliente in lingua inglese"]},"sort":["Umana Forma srl"]}],"filtersELK":[{"nomeAttributo":"settoreAtt","type":"FACET","values":["PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE"]},{"nomeAttributo":"geoProvComuneOpal","type":"TXT","values":["venezia"]}],"contexts":{"context":{"id":"servizi-search","title":"Opal","forms":{"form":{"title":"Opal","name":"cercaOpalForm","path":"cerca-opal","columns":[{"id":"geoProvComuneOpal--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"geoProvComuneOpal","label":"Località","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"VENEZIA-@@-DOLO","label":"VENEZIA-@@-DOLO","numberOfElements":2},{"value":"VENEZIA-@@-GRUARO","label":"VENEZIA-@@-GRUARO","numberOfElements":3},{"value":"VENEZIA-@@-MESTRE","label":"VENEZIA-@@-MESTRE","numberOfElements":1},{"value":"VENEZIA-@@-VENEZIA","label":"VENEZIA-@@-VENEZIA","numberOfElements":6}]}],"label":"Località"},{"id":"dominio--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"dominio","label":"Dominio","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"PNRR-GOL","label":"PNRR-GOL","numberOfElements":12}]}],"label":"Dominio"},{"id":"profCorrelate--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profCorrelate","label":"Professioni ISTAT Correlate","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"ADDETTI ALL'INFORMAZIONE E ALL'ASSISTENZA DEI CLIENTI","label":"ADDETTI ALL'INFORMAZIONE E ALL'ASSISTENZA DEI CLIENTI","numberOfElements":1},{"value":"ESPERTO IN RELAZIONI PUBBLICHE E COMUNICAZIONE D'IMPRESA","label":"ESPERTO IN RELAZIONI PUBBLICHE E COMUNICAZIONE D'IMPRESA","numberOfElements":1},{"value":"GRAFICI","label":"GRAFICI","numberOfElements":1},{"value":"REDATTORE DI ARTICOLI WEB","label":"REDATTORE DI ARTICOLI WEB","numberOfElements":1},{"value":"REDATTORI DI TESTI TECNICI","label":"REDATTORI DI TESTI TECNICI","numberOfElements":1},{"value":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","label":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","numberOfElements":2},{"value":"TECNICI DEL MARKETING","label":"TECNICI DEL MARKETING","numberOfElements":1},{"value":"TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","label":"TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","numberOfElements":2},{"value":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ","label":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ","numberOfElements":2},{"value":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","label":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","numberOfElements":3},{"value":"TECNICI WEB","label":"TECNICI WEB","numberOfElements":1},{"value":"TECNICO DEL WEB MARKETING","label":"TECNICO DEL WEB MARKETING","numberOfElements":2}]}],"label":"Professioni ISTAT Correlate"},{"id":"profRRSP--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profRRSP","label":"Profili Professionali RRSP","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"MEDIA PLANNER","label":"MEDIA PLANNER","numberOfElements":5},{"value":"TECNICO GRAFICO 3D","label":"TECNICO GRAFICO 3D","numberOfElements":1},{"value":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI","label":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI","numberOfElements":3},{"value":"WEB CONTENT MANAGER","label":"WEB CONTENT MANAGER","numberOfElements":1}]}],"label":"Profili Professionali RRSP"},{"id":"settoreAtt--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreAtt","label":"Settore attività","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"ALTRE ATTIVITÀ EDITORIALI","label":"ALTRE ATTIVITÀ EDITORIALI","numberOfElements":1},{"value":"ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE","label":"ATTIVITÀ DELLE CONCESSIONARIE PUBBLICITARIE","numberOfElements":2},{"value":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI","label":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI","numberOfElements":7},{"value":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE","label":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE","numberOfElements":7},{"value":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","label":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","numberOfElements":12}]}],"label":"Settore attività"},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Classificazione ISCO"},{"id":"tagDestinatari--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Destinatari"},{"id":"flagScholarship--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"flagScholarship","label":"Indennità / Borsa di studio","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"S","label":"S","numberOfElements":12}]}],"label":"Indennità / Borsa di studio"},{"id":"codTipoActivities--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"codTipoActivities","label":"Tipo attività","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","label":"ACLAV2 - Accompagnamento al lavoro - Percorso 2","numberOfElements":1},{"value":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)","label":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)","numberOfElements":5},{"value":"FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","label":"FORUP2 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) - Percorso 2","numberOfElements":1},{"value":"FORUP5 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) – Percorso 5","label":"FORUP5 - Formazione per l'aggiornamento professionale (Upskilling) – Percorso 5","numberOfElements":1},{"value":"FRES160 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore","label":"FRES160 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore","numberOfElements":1},{"value":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore","label":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore","numberOfElements":3},{"value":"FRES260 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 260 ore","label":"FRES260 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 260 ore","numberOfElements":1},{"value":"INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2","label":"INCDO2 - Incontro domanda offerta - Percorso 2","numberOfElements":1}]}],"label":"Tipo attività"},{"id":"moduliOpal--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"moduliOpal","label":"Moduli","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"Competenze digitali","label":"Competenze digitali","numberOfElements":1},{"value":"Competenze trasversali (soft skills)","label":"Competenze trasversali (soft skills)","numberOfElements":1}]}],"label":"Moduli"},{"id":"annoMeseInizioCorso--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"annoMeseInizioCorso","label":"Periodo Corso","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"2024-@@-6","label":"2024-@@-6","numberOfElements":1}]}],"label":"Periodo Corso"},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Campi di formazione"},{"id":"settoreProfessioniCompetenze--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreProfessioniCompetenze","label":"Settore Professioni Competenze","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","numberOfElements":5},{"value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-PREDISPORRE UN MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-PREDISPORRE UN MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","numberOfElements":2},{"value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","numberOfElements":2},{"value":"Area comune-@@-TECNICO GRAFICO 3D-@@-REALIZZARE PRODOTTI GRAFICI 3D-@@-Elaborazioni di progetti grafici per la comunicazione e la pubblicità","label":"Area comune-@@-TECNICO GRAFICO 3D-@@-REALIZZARE PRODOTTI GRAFICI 3D-@@-Elaborazioni di progetti grafici per la comunicazione e la pubblicità","numberOfElements":1},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","numberOfElements":4},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali","numberOfElements":2},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","numberOfElements":4},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","numberOfElements":2},{"value":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-DEFINIRE I CONTENUTI DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale","label":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-DEFINIRE I CONTENUTI DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale","numberOfElements":1},{"value":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-ELABORARE LA PROGETTAZIONE DEL PIANO EDITORIALE DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale","label":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-ELABORARE LA PROGETTAZIONE DEL PIANO EDITORIALE DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale","numberOfElements":1},{"value":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-REALIZZARE LA GESTIONE DEI CONTENUTI DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale","label":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-REALIZZARE LA GESTIONE DEI CONTENUTI DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale","numberOfElements":1},{"value":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-REALIZZARE L’ANALISI DELLE ESIGENZE DI COMUNICAZIONE DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale","label":"Stampa ed editoria-@@-WEB CONTENT MANAGER-@@-REALIZZARE L’ANALISI DELLE ESIGENZE DI COMUNICAZIONE DEL SITO WEB-@@-Stesura del prodotto editoriale","numberOfElements":1}]}],"label":"Settore Professioni Competenze"},{"id":"denomTitolare--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"denomTitolare","label":"Ente Titolare","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"ECIPA SCARL","label":"ECIPA SCARL","numberOfElements":1},{"value":"Eduforma Srl","label":"Eduforma Srl","numberOfElements":3},{"value":"ERGON-SRL","label":"ERGON-SRL","numberOfElements":1},{"value":"FORMASET S.C.a R.L.","label":"FORMASET S.C.a R.L.","numberOfElements":2},{"value":"ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO","label":"ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO","numberOfElements":1},{"value":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","label":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","numberOfElements":3},{"value":"Umana Forma srl","label":"Umana Forma srl","numberOfElements":1}]}],"label":"Ente Titolare"},{"id":"enteCapofila--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"enteCapofila","label":"Ente Capofila","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"ECIPA SCARL","label":"ECIPA SCARL","numberOfElements":1},{"value":"Eduforma Srl","label":"Eduforma Srl","numberOfElements":3},{"value":"ERGON-SRL","label":"ERGON-SRL","numberOfElements":1},{"value":"FORMASET S.C.a R.L.","label":"FORMASET S.C.a R.L.","numberOfElements":2},{"value":"ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO","label":"ISTITUTO SALESIANO SAN MARCO","numberOfElements":1},{"value":"JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP.","label":"JOB & SCHOOL - FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOC. COOP.","numberOfElements":1},{"value":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","label":"JOB & SCHOOL FORMAZIONE E PROFESSIONE - SOCIETA' COOPERATIVA","numberOfElements":2},{"value":"Umana Forma srl","label":"Umana Forma srl","numberOfElements":1}]}],"label":"Ente Capofila"}]}}}}}