CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Operatore dell'accoglienza e assistenza clienti
COD. VR20230014/041
CONGREGAZIONE POVERI SERVI DELLA DIVINA PROVVIDENZA - CASA BUONI FANCIULLI - ISTITUTO DON CALABRIA
VERONA (VERONA)
Decreto di Veneto Lavoro numero 172 del 19/07/2022
Il corso approfondisce le competenze tecnico professionali utili a rafforzare/aggiornare i profili professionali dei destinatari per un loro effettivo reinserimento lavorativo nel settore dell'accoglienza e assistenza clienti. In particolare, i partecipanti approfondiranno le conoscenze ed abilità necessarie per facilitare l'accesso alla corretta fruizione dei servizi, anche online, da parte dei clienti, fornendo loro strumenti e indicazioni utili.
Attività e Moduli:
Operatore dell'accoglienza e assistenza clienti
Operatore dell'accoglienza e assistenza clienti
60 ore
Destinatari
I destinatari degli interventi sono le persone disabili in possesso dei seguenti requisiti:
-essere disoccupate con un patto di servizio attivo;
-essere iscritte agli elenchi provinciali della legge 68/99 di una delle province/citta metropolitana della Regione del Veneto.
In sede di prima applicazione, il voucher rafforzato è proposto prioritariamente dai CPI agli iscritti negli
elenchi del collocamento mirato che:
a) negli ultimi 12 mesi non hanno avuto alcun rapporto di lavoro;
b) e/o sono segnalati dai servizi che li hanno presi in carico, avendo partecipato precedentemente a percorsi
di politica attiva del lavoro senza aver raggiunto un esito occupazionale, attuati nell’ambito della programmazione delle misure per l’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilita adottata da Regione Veneto (AICT, AxL e misure similari) o a percorsi di mediazione al collocamento lavorativo promossi dai Servizi di Integrazione Lavorativa
(SIL) delle Aziende ULSS, ai sensi della D.G.R. n. 1138 del 06/05/2008.
Durata e orari
60 ore (9.00-13.00 oppure 14.00-18.00)
Sede di svolgimento
Centro Don Calabria Formazione Superiore Continua - VERONA via San Marco, 121 37138 Verona (VR)Durata corso
60Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza.Costo
1500 EuroAttestato / Qualifica
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento acquisiti, previa verifica del conseguimento degli obiettivi di apprendimento e a condizione della frequenza di almeno il 70% delle ore del corso.
Settore attività
- 74.86.0 - ATTIVITÀ DEI CALL CENTER
Professioni correlate
- 4.2.2.4.0.0 - ADDETTI ALL'INFORMAZIONE NEI CALL CENTER (SENZA FUNZIONI DI VENDITA)
Esperienze dell'ente
Il Centro Don Calabria ha maturato un'esperienza pluridecennale nell'ideazione e sviluppo di percorsi formativi rivolti a persone con disabilità di ogni tipo. In particolare, nell'ambito della Dgr 2007/17, della Dgr 1508/18, e della Dgr n.1502 del 15/10/2019, l'Ente ha promosso, con metodologie didattiche innovative, interventi di formazione
rivolti a gruppi di persone disabili al fine di aumentarne le competenze tecnico-professionali utili per un efficace inserimento lavorativo.
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
L'utente deve presentarsi al Centro per l'Impiego per richiedere il rilascio del voucher rafforzato, e contestualmente richiedere l'abbinamento all'offerta di politica attiva. Con il supporto del case manager, l'utente individua il corso di formazione più adatto alle proprie esigenze di apprendimento, selezionandolo tra quelli inseriti nel catalogo OPAL.
CONTATTI
Veronica Ferrari, ruolo: Responsabile amministrativo - email: veronica.ferrari@centrodoncalabria.it telefono: 0458184416
Cristina Ribul Moro, ruolo: Referente - email: cristina.ribul@centrodoncalabria.it telefono: 0458184951