CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Di seguito puoi consultare le offerte di politica attiva coerenti con i criteri di ricerca selezionati. Puoi utilizzare i filtri nella sezione di sinistra per scremare ulteriormente i risultati.
Filtri
- elementi di organizzazione aziendale: strutture, processi lavorativi, ruoli professionali, tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software per la gestione del servizio di accoglienza ed assistenza clienti, principali riferimenti normativi in materia di informazione, comunicazione, accessibilità, trattamento dei dati personali;
- competenze trasversali: analisi e confronto sulle principali competenze e soft skills della figura professionale.
Il corso della durata di 80 ore ti permetterà di sviluppare le competenze per lavorare a contatto con il pubblico/cliente/utente in attività di ACCOGLIENZA E ASSISTENZA CLIENTI sia italiani che stranieri. Le competenze acquisite/potenziate potranno essere contestualizzate in diversi settori e comparti produttivi, sia nella vendita diretta di tipo assistito, che nella gestione di attività di supporto all’ufficio commerciale di PMI.
Durante il corso verranno affrontati i seguenti moduli/argomenti:
-RISPONDERE AI BISOGNI E ALLE ATTESTE DEL CLIENTE (elementi di organizzazione aziendale, customer care e fidelizzazione, modelli e tecniche di gestione della comunicazione diretta, della relazione e del conflitto, gestione di reclami e disservizi)
-STRUMENTI DIGITALI DI COMUNICAZIONE E RELAZIONE CON IL CLIENTE (es. whastapp business, chat, modalità di funzionamento della comunicazione nei social network - utilizzo aziendale, recensioni, fidelizzazione on line, valorizzazione del brand/marchio on line, etc.)
-COMPETENZE TRASVERSALI: EMPATIA E ASCOLTO ATTIVO
A seconda del livello di conoscenza della lingua inglese dei partecipanti, una parte del percorso formativo potrà essere erogata in lingua inglese (interagire con il cliente/utente, fornire informazioni, gestire reclami, presentare prodotti o servizi, dare indicazioni, etc.).
Le lezioni in presenza si svolgeranno in aula frontale attrezzata con sistema di videoproiezione, wi-fi, lavagna a muro/fogli mobili. Si favoriranno momenti di confronto e simulazioni di situazioni lavorative-tipo, visione di filmati, attività di ascolto. Verrà condiviso nella piattaforma di gestione del corso il materiale didattico a supporto (slides, schede, materiale video, esercizi, etc.).
Per le lezioni on line si utilizzerà la piattaforma Google Meet
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