CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Formazione Upskilling RRSP mirata al profilo: TECNICO DELL'ACCOGLIENZA E ASSISTENZA CLIENTI
COD. GOL22-168/041
FONDAZIONE LEPIDO ROCCO
CASTELFRANCO VENETO (TREVISO)
DGR numero 845 del 12/07/2022
Il TECNICO DELL'ACCOGLIENZA E ASSISTENZA CLIENTI si occupa di assicurare l'impiego ottimale delle risorse professionali dedicate all'accoglienza e all'assistenza, sia telefonica che in presenza, dei clienti, nel rispetto dei livelli di servizio definiti. Si relaziona all'interno con le funzioni di produzione di beni e servizi.
Attività e Moduli:
Formazione per la Riqualificazione “Upskilling”
Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo: TECNICO DELLACCOGLIENZA E ASSISTENZA CLIENTI
Durata e orari
52 ore in orario 15.00 - 19.00
Sede di svolgimento
SFP Lepido Rocco - Castelfranco Veneto Via Brenta, 4Modalità di erogazione
Le attività si svolgono in presenza.Indennità / Borsa di studio
Euro 3,5/ora per le ore frequentate in presenza
Attestato / Qualifica
Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Settore attività
- 74.14.6 - AGENZIE DI INFORMAZIONI COMMERCIALI
Professioni correlate
- 4.2.2.4.0.0 - ADDETTI ALL'INFORMAZIONE NEI CALL CENTER (SENZA FUNZIONI DI VENDITA)
Profili Repertorio Regionale Standard Professionali
– Modelli e tecniche di leadership
– Modelli e tecniche di organizzazione del lavoro
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali strumenti informatici e gestionali e loro funzioni per coordinare il personale e le attività
– Tecniche di gestione dei servizi di accoglienza ed assistenza clienti
– Modelli e tecniche di gestione del gruppo di lavoro
– Supervisionare le attività garantendo obiettivi e standard di produzione
– Definire interventi e soluzioni a fronte di criticità organizzative e gestionali
– Adottare modelli di simulazione di scenari alternativi per prevedere e pianificare l’impatto derivante dalle variazioni di servizio
– Comprendere variazioni di servizio determinate da nuove esigenze del cliente, mutati vincoli di contesto o imprevisti
– Tradurre le variazioni di servizio in soluzioni operative relative a distribuzione, dimensionamento e turnazione del personale (cambio turni, riallocazione risorse, etc.) in coerenza con le mutate esigenze
– Gestire il gruppo di lavoro, adottando modalità relazionali e di leadership coerenti con il contesto organizzativo
ADA.24.04.10 - Gestione operativa del servizio di accoglienza clienti ed assistenza pre e post vendita
- Controllo delle performance e dell'efficienza del personale di sala
PER PARTECIPARE
Modalità di adesione
Per aderire è necessario essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)”
CONTATTI
Adelmo Bariviera, ruolo: Progettista - email: a.bariviera@lepidorocco.com telefono: 04221650203 cellulare: 3398365795