CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Di seguito puoi consultare le offerte di politica attiva coerenti con i criteri di ricerca selezionati. Puoi utilizzare i filtri nella sezione di sinistra per scremare ulteriormente i risultati.
Filtri
- Cura della trasmissione delle informazioni o comunicazioni tra vari uffici o soggetti
- Gestione dell'agenda (contatti, appuntamenti, scadenze, ecc.) delle funzioni direttive di riferimento
- Gestione e filtro delle comunicazioni scritte o telefoniche indirizzate alle funzioni direttive di riferimento
ADA.24.01.06 - Realizzazione di attività di ufficio
- Acquisizione, elaborazione e registrazione di dichiarazioni, documenti e informazioni
- Invio telematico di dichiarazioni, documenti o informazioni
- Registrazione e archiviazione di dichiarazioni, documenti o informazioni e successiva ricerca
- Stampa, fotocopiatura e scannerizzazione di documenti e invio/ricezione di fax
ADA.24.01.07 - Realizzazione delle attività di protocollo e corrispondenza
- Raccolta, smistamento e invio dei materiali all'attenzione degli uffici competenti
- Cura dell'ordine e dell'archiviazione dei materiali e successiva ricerca
- Cura degli atti di protocollo in entrata e in uscita
- Gestione dell'accettazione della corrispondenza (raccomandate, pacchi postali, ecc.) e rilascio di ricevute di avvenuta consegna
- Tenuta e gestione dei registri elettronici Preparazione del materiale da spedire e realizzazione delle procedure di spedizione
L'Operatore amministrativo segretariale si occupa della realizzazione delle attività si segreteria curandone gli aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, in funzione delle priorità e delle esigenze espresse e nel rispetto delle indicazioni e delle policies aziendali. Cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico. Si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell'amministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali.
REALIZZARE LA SISTEMATIZZAZIONE DI COMUNICAZIONI E DOCUMENTI:
CONOSCENZA: Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali applicativi per la redazione di testi e presentazioni Tecniche di comunicazione scritta Tipologia e caratteristiche dei diversi documenti (lettere commerciali, report, presentazioni, ecc) Elementi di rappresentazioneg grafica applicati alla formalizzazione di dati ed informazioni.
ABILITA': Applicare le principali tecniche per la redazione di lettere, comunicati, avvisi e convocazioni Adottare gli applicativi informatici per la redazione di tabelle, presentazioni, statistiche e report per interlocutori interni ed esterni Valutare la correttezza e la rispondenza degli output con gli obiettivi di comunicazione definiti Realizzare la trascrizione di testi a partire da registrazioni o comunicazioni verbali
GESTIRE I FLUSSI INFORMATIVI E COMUNICATIVI:
CONOSCENZE: Elementi di organizzazione aziendale: processi, ruoli e funzioni Principali riferimenti normativi in materia di sicurezza dei dati e di tutela delle privacy Tipologia, caratteristiche e funzionalità delle principali attrezzature d'ufficio tecniche di gestione della comunicazione e della relazione Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei servizi internet (navigazione, motori di ricerca, posta elettronica, ecc) Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software applicativi di comunicazione e archiviazione digitale Tecniche di archiviazione e classificazione manuale e digitali di documenti e dati
ABILITA': Adottare i mezzi per il ricevimento, la trasmissione e lo smistamento delle comunicazioni interne ed esterne avendo cura delle dotazioni in uso Applicare procedure e normative per garantire la sicurezza dei dati nel rispetto delle diverse fasi di lavoro Applicare tecniche di protocollo
PREDISPORRE L'ORGANIZZAZIONE OPERATIVA DI RIUNIONE ED EVENTI DI LAVORO
CONOSCENZE: Tecniche e strumenti di pianificazione delle attività tecniche e strumenti per la prenotazione di biglietti, pernottamenti e servizi connessi alle trasferte, alle riunioni ed eventi di lavoro
ABILITA': Individuare e riconoscere disponibilità ed urgenze nella pianificazione di riunioni ed eventi di lavoro Distinguere costi e ricavi a preventivo per la verifica dei budget a disposizione per le trasferte riunioni ed eventi di lavoro definire ed aggiornare agende e calendario degli appuntamenti
ADA 24.01.05 Cura delle funzioni di segreteria
ADA 24.05.06 Realizzazione delle attività d'ufficio
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Supporterai il cliente nella corretta fruizione dei servizi (anche online), fornendo le indicazioni necessarie e definendo eventuali adeguamenti nelle procedure interne di produzione/erogazione dell'attività e dei servizi. Ti relazionerai con i clienti e all’interno con le funzioni di produzione di beni e servizi, con le funzioni commerciali e di marketing e con i responsabili dell’accoglienza ed assistenza. Sarai una figura fondamentale nel rilevare le esigenze e la soffisfazione finale del cliente e nel fornire a quest'utimo supporto nella risoluzione di eventuali difficoltà e/o disfunzioni.
Una parte delle ore verrà dedicata ad esercitazioni pratiche per allenare le conoscene e abilità apprese in aula.
I docenti coinvolti sono specialisti con esperienza triennale e sapranno adeguare le proprie competenze personali/professionali alle esigenze del progetto formativo alla luce delle caratteristiche degli allievi.
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L’Operatore amministrativo-segretariale è in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse. Accoglie i clienti e fornitori di un'azienda, smista e archivia la corrispondenza in entrata e in uscita e si occupa della registrazione, protocollazione e archiviazione di documenti amministrativi e contabili e redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo.
L’Operatore amministrativo-segretariale è in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse. Accoglie i clienti e fornitori di un'azienda, smista e archivia la corrispondenza in entrata e in uscita e si occupa della registrazione, protocollazione e archiviazione di documenti amministrativi e contabili e redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo.
L’Operatore amministrativo-segretariale è in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse. Accoglie i clienti e fornitori di un'azienda, smista e archivia la corrispondenza in entrata e in uscita e si occupa della registrazione, protocollazione e archiviazione di documenti amministrativi e contabili e redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo.
L’Operatore amministrativo-segretariale è in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse. Accoglie i clienti e fornitori di un'azienda, smista e archivia la corrispondenza in entrata e in uscita e si occupa della registrazione, protocollazione e archiviazione di documenti amministrativi e contabili e redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo.
L’Operatore amministrativo-segretariale è in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse. Accoglie i clienti e fornitori di un'azienda, smista e archivia la corrispondenza in entrata e in uscita e si occupa della registrazione, protocollazione e archiviazione di documenti amministrativi e contabili e redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo.
L’Operatore amministrativo-segretariale è in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse. Accoglie i clienti e fornitori di un'azienda, smista e archivia la corrispondenza in entrata e in uscita e si occupa della registrazione, protocollazione e archiviazione di documenti amministrativi e contabili e redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo.
L’Operatore amministrativo-segretariale è in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse. Accoglie i clienti e fornitori di un'azienda, smista e archivia la corrispondenza in entrata e in uscita e si occupa della registrazione, protocollazione e archiviazione di documenti amministrativi e contabili e redige testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo.
Il corso ti consentirà di aggiornare alcune competenze professionali tipiche del profilo TECNICO DELL'AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE permettendoti di avere maggiori opportunità occupazionali all'interno di differenti contesti quali uffici del personale di aziende di medie e grandi dimensioni, associazioni di categoria, studi professionali di consulenza del lavoro oppure piccole aziende all'interno delle quali normalmente la figura impiegata nelle settore amministrativo si occupa sia di contabilità del personale sia di altri aspetti legati all'amministrazione.
Il compito principale della figura è è gestire gli adempimenti connessi alla gestione amministrativa e contabile del personale, in raccordo con le funzioni responsabili dell'amministrazione del personale.
I docenti coinvolti sono specialisti con esperienza triennale e sapranno adeguare le proprie competenze personali/professionali alle esigenze del progetto formativo alla luce delle caratteristiche degli allievi.
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Al termine del corso sarai in grado di: interpretare i disegni tecnici , utilizzare i software di programmazione e controllo delle stampanti 3D, applicare tecniche per la stampa in 3D, utilizzare strumenti di collaudo, verifica e misurazione, eseguire operazioni di manutenzione ordinaria e montaggio dei componenti della macchina di stampa. Una parte delle ore verrà svolta in laboratorio allo scopo di migliorare le tue capacità nell'utilizzare le tecnologie di stampa 3D più adatte, nel rispetto delle procedure previste e delle indicazioni di progetto.
I docenti coinvolti sono specialisti con esperienza triennale e sapranno adeguare le proprie competenze personali/professionali alle esigenze del progetto formativo alla luce delle caratteristiche degli allievi.
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tecniche di modellazione tridimensionale e l’utilizzo di specifici software e dispositivi per la stampa 3D, individuando i materiali di produzione più opportuni e tenendo conto del contesto d'utilizzo.
Il Tecnico dell’accoglienza e assistenza clienti si occupa della gestione della relazione con i clienti, in modalità telefonica e/o in
presenza, al fine di monitorare e migliorare la soddisfazione del cliente riguardo ai prodotti/servizi offerti dall’impresa. Inoltre, realizza il monitoraggio dell’andamento del servizio offerto, elaborando appositi report.
All’interno dell’azienda si relaziona con le funzioni di produzione di beni e/o servizi, con le funzioni commerciali e di marketing,
oltre che con gli operatori dell’assistenza clienti.
Il corso propone teorie, strumenti e tecniche aggiornate per un’ottimale gestione del servizio clienti, con attenzione agli strumenti
informatici più diffusi nelle aziende che vengono utilizzati per raccogliere i contatti, processare le richieste e monitorare la soddisfazione dei propri clienti.
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I partecipanti impareranno come gestire gli aspetti amministrativi e contabili del personale, come compilare e archiviare la documentazione prevista dalle normative, effettuare le principali operazioni amministrative e contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva del lavoro. La professione è ricercata da tutte le aziende che gestiscono internamente il personale o da studi di consulenza del lavoro, studi e centri di elaborazione paghe e cedolini.
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Il corso si pone l'obiettivo di formare il Tecnico dell’amministrazione del personale si occupa degli adempimenti connessi al processo di gestione amministrativa e contabile del personale. Realizza, sulla base di procedure predeterminate e avvalendosi di applicativi gestionali dedicati, la produzione della documentazione prevista dalle normative che regolano il rapporto di lavoro e le principali operazioni amministrative e contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva.
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COMPETENZA: PREDISPORRE L’ELABORAZIONE DELLE RETRIBUZIONI\t
COMPETENZA: REALIZZARE GLI ADEMPIMENTI FISCALI E PREVIDENZIALI PER LA GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO
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amministrativa e contabile del personale. Realizza, sulla base di procedure predeterminate e avvalendosi di applicativi gestionali dedicati, la produzione della documentazione prevista dalle normative che regolano il rapporto di lavoro e le principali operazioni amministrative e contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva. Il percorso formativo prevede anche: un modulo di soft skill per l’acquisizione delle competenze trasversali
Il Tecnico dell’amministrazione del personale si occupa degli adempimenti connessi al processo di gestione amministrativa e contabile del personale. Realizza, sulla base di procedure predeterminate e avvalendosi di applicativi gestionali dedicati, la produzione della documentazione prevista dalle normative che regolano il rapporto di lavoro e le principali operazioni amministrative e contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva. Si relaziona con le funzioni responsabili dell’amministrazione del personale.
Il corso consentirà inoltre di acquisire le COMPETENZE DIGITALI necessarie allo svolgimento delle attività richieste dalla figura del tecnico dell’amministrazione del personale.
Infine, il corso svilupperà le principali SOFT SKILLS da utilizzare nei contesti professionali, con l’obiettivo di promuovere una migliore performance lavorativa individuale e di gruppo e migliori relazioni nell’ambiente organizzativo.
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Sep 24 area comune
COMPETENZA: PREDISPORRE L’ELABORAZIONE DELLE RETRIBUZIONI
CONOSCENZE
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software per le operazioni di calcolo ed elaborazione cedolini paghe
– Libri obbligatori del lavoro
– Principali riferimenti normativi in materia previdenziale, fiscale e assicurativa per quanto concerne l’elaborazione delle retribuzioni
– Cedolino paga: voci e gestione
– Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei sistemi di gestione e rilevazione delle presenze
– Procedure e strumenti di calcolo dei versamenti contributivi e fiscali
– Fiscalità differita: principi e modalità di calcolo
ABILITA'
– Riconoscere gli elementi che configurano la struttura complessiva del cedolino paga e le sue principali componenti (aspetti contrattuali, contributi sociali, ritenute fiscali, le voci variabili, ecc.)
– Comprendere le diverse componenti per la determinazione della retribuzione, delle ritenute fiscali e previdenziali tenendo conto delle voci variabili, della retribuzione differita e del TFR
– Adottare tecniche e sistemi per la rilevazione delle presenze mensili e la contabilizzazione delle assenze (ferie, malattie, straordinari, congedi, sostituzioni, ecc.)
– Adottare applicativi e software per l’elaborazione dei prospetti paga tenendo conto di presenze, assenze e trattamenti speciali e in conformità con il Libro Unico del Lavoro
– Adottare procedure per la predisposizione dei mandati di liquidazione degli stipendi
ADA.24.03.06 - Gestione amministrativa del personale
- Elaborare i prospetti paga periodici assicurando la corretta tenuta dei libri obbligatori secondo le leggi vigenti (libro paga, libro matricola)
- Rilevazione delle presenze e predisposizione della documentazione giustificativa delle assenze
- Realizzazione dei mandati di liquidazione degli stipendi
- Impostazione ed esecuzione delle attività di gestione mensile delle retribuzioni
- Gestione e liquidazione delle pratiche contabili del personale (missioni, straordinari, buoni pasto, ecc.)
L’obiettivo del corso di formazione di 90 ore è quello di acquisire competenze professionalizzanti nell'ambito dell'amministrazione del personale per operare come pay roll specialist presso aziende, studi di consulenza del lavoro o presso società specializzate nella gestione di servizi amministrativi.
Il corso approfondirà gli adempimenti connessi al processo di gestione amministrativa e contabile del personale: verranno trattate le procedure di assunzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro, approfondendo le caratteristiche dei principali CCNL e le relative Comunicazioni Obbligatorie agli Enti preposti; inoltre verranno analizzate le registrazioni contabili in materia fiscale, assicurativa e contributiva.
Il corso avrà una forte connotazione pratica e lo sviluppo di un modulo di competenze digitali specifiche sull'utilizzo del software Centro Paghe per l'elaborazione di cedolini, controllo orari, straordinari, ferie, permessi ecc... Si tratta di uno dei software maggiormente in uso da parte degli studi di consulenza del lavoro o delle aziende per l'elaborazione delle buste paga.
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I docenti coinvolti sono specialisti con esperienza triennale e sapranno adeguare le proprie competenze personali/professionali alle esigenze del progetto formativo e alla luce delle caratteristiche degli allievi
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Il Tecnico di amministrazione e contabilità si occupa del trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente. Esegue elaborazioni volte alla stesura del bilancio di esercizio e segue, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile. Si relaziona con le funzioni che operano nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità.
Il corso sarà sviluppato da docenti esperti che accompagneranno il gruppo classe nell'acquisizione dei contenuti proposti anche attraverso l’utilizzo di metodologie partecipative.
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"]},"sort":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ"]},{"_index":"opal","_id":"3674","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["PADOVA-@@-PADOVA"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["IFOA - ISTITUTO FORMAZIONE OPERATORI AZIENDALI"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo TECNICO DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ"],"descrOpal":["Il Tecnico di amministrazione e contabilità si occupa del trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente. Esegue elaborazioni volte alla stesura del bilancio di esercizio e segue, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile.
SEP: 24 Area Comune
ADA 24.02.05: Redazione del bilancio d'esercizio e cura delle procedure amministrativo-contabili
ADA.24.02.06 - Realizzazione delle scritture e degli adempimenti fiscali e previdenziali ed emissione/registrazione di documenti contabili
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Gestire la contabilità generale
Gestire la contabilità clienti fornitori
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- REALIZZARE LA FORMULAZIONE DEL BILANCIO DI ESERCIZIO
- GESTIRE LA CONTABILITÀ GENERALE
Il percorso prevede anche lo sviluppo di un modulo specifico di soft skill finalizzato a favorire lo sviluppo di competenze trasversali oggi fortemente richieste nel mercato del lavoro, in particolare per la figura del Tecnico di amministrazione e contabilità . Tra i contenuti sviluppati in questo modulo vi sono ad es. team work, decision making, problem solving, adattabilità e flessibilità, ecc. Il corso sarà sviluppato da docenti esperti che accompagneranno il gruppo classe nell'acquisizione dei contenuti proposti anche attraverso l’utilizzo di metodologie partecipative.
Tra i contenuti sviluppati in questo modulo vi sono ad es. team work, decision making, problem solving, adattabilità e flessibilità, ecc. Il corso sarà sviluppato da docenti esperti che accompagneranno il gruppo classe nell'acquisizione dei contenuti proposti anche attraverso l’utilizzo di metodologie partecipative.
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Il corso è focalizzato sull'aggiornamento delle competenze di pianificazione e gestione degli approvigionamenti, analisi del mercato e selezione dei fornitori. Ti relazionerai prevalentemente con la direzione e i fornitori. Si evidenzia una tendenza positiva delle opportunità occupazionali dei lavoratori impiegati nelle attività di consulenza per la gestione della logistica aziendale anche in virtù della crescente interconnessione tra i mercati nazionali e internazionali.
I docenti coinvolti sono specialisti con esperienza triennale e sapranno adeguare le proprie competenze personali/professionali alle esigenze del progetto formativo alla luce delle caratteristiche degli allievi.
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lavorazioni in termini di metodi, strumenti e percorsi, e realizza il controllo qualità lungo le fasi ed al termine del processo produttivo.
Il corso avrà i seguenti contenuti:
Introduzione alla normativa di riferimento
Cenni di metrologia
Il controllo statistico di processo
Indici di capacità e centratura (Cp e Cpk)
Il processo di gestione delle non conformità e delle azioni correttive
Il monitoraggio della qualità attraverso l’introduzione e l’uso di KPI
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svolgimento delle attività si interfaccia con tutti i reparti produttivi, interagendo con le altre funzioni, in particolare la produzione e l'ufficio tecnico.
COMPETENZA: REALIZZARE IL CONTROLLO QUALITÀ DEL PRODOTTO MANIFATTURIERO
COMPETENZA: REALIZZARE IL MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DEL PROCESSO DI LAVORAZIONE MANIFATTURIERO
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L'utente saprà definire la strategia di E- commerce più idonea e saprà trovare soluzioni corrette
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I principali contenuti sono:
- Principali elementi di marketing strategico ed operativo
- Modelli e strumenti di web marketing
- Tecniche e strumenti di benchmarking
- Tecniche e strumenti di segmentazione e targeting per la vendita online
- Strategie di posizionamento per l’e-commerce
Il corso ti consentirà di aggiornare alcune competenze professionali tipiche del profilo di TECNICO SPECIALIZZATO IN E-COMMERCE permettendoti di proporti all'interno di aziende di differenti dimensioni oppure come libero professionista per offrire consulenza sull'utilizzo delle piattaforme ecommerce e/o definire azioni di miglioramento per lo sviluppo dei servizi vendita. L’ e-commerce è in questo particolare momento storico l’unico motore di crescita del commercio e gioca sempre più un ruolo rilevante e decisivo nelle strategie dei esercenti e dei rivenditori al dettaglio.
Diventerai uno specialista delle vendite online e ti occuperai di definire una strategia per promuovere la vendita di prodotti e servizi relazionandoti in particolare con la direzione aziendale e con le funzioni marketing.
Una parte delle ore verrà svolta in un laboratorio di informatica per allenare l'utilizzo di software utili alla creazione e alla gestione di soluzioni di ecommerce.
I docenti coinvolti sono specialisti con esperienza triennale e sapranno adeguare le proprie competenze personali/professionali alle esigenze del progetto formativo alla luce delle caratteristiche degli allievi.
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Per le imprese risulta cruciale disporre di personale specializzato capace di svolgere con professionalità le analisi preliminari necessarie a partecipare ad una gara d'appalto al fine di valutarne i margini di fattibilità e profitto e prendere quindi delle decisioni adeguate.
I docenti coinvolti sono specialisti con esperienza triennale e sapranno adeguare le proprie competenze personali/professionali alle esigenze del progetto formativo alla luce delle caratteristiche degli allievi.
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I principali contenuti sono:
- Promozione di eventi sui principali social media (Facebook, Twitter, etc.)
- Email marketing e mobile marketing
- Marketing digitale e performance
- Blogger, buzz marketing e reputazione online
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Saranno presenti 2 unità formative, PREDISPORRE L’ELABORAZIONE DELLE RETRIBUZIONI e REALIZZARE GLI ADEMPIMENTI CONTABILI CONNESSI ALL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE.
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La formazione richiesta per diventare Media Planner non è standardizzata: vengono apprezzati percorsi pregressi in marketing, pubblicità, editoria, giornalismo, ma anche in comunicazione, economia e gestione aziendale o in psicologia. Una parte delle ore si svolgerà in laboratorio e sarà dedicata ad allenare l'utilizzo di software specifici.
E' prevista la realizzazione di un lavoro di grupp dove, partendo da un caso reale, valuterai quali mezzi di comunicazione utilizzare per raggiungere gli obiettivi di business, marketing e comunicazione di una campagna pubblicitaria in modo efficiente per raggiungere il pubblico desiderato rispettando il budget a disposizione. I docenti coinvolti sono specialisti con esperienza triennale e sapranno adeguare le proprie competenze personali/professionali alle esigenze del progetto formativo alla luce delle caratteristiche degli allievi.
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Inoltre, il corso include anche una sezione dedicata a software gestionali sanitari, che permetterà di acquisire competenze informatiche essenziali per supportare le loro responsabilità di segretario/a presso strutture sanitarie.
L’OPERATORE DELLA CURA E PULIZIA DI SPAZI E AMBIENTI si occupa della realizzazione di attività di pulizia e sanificazione di spazi interni ed esterni, al fine di garantirne la salubrità e nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Tale profilo è in grado di riconoscere e definire le modalità di intervento più efficaci in base al luogo di intervento e alle finalità dell’azione di pulizia e cura, nonché di utilizzare la strumentazione più corretta al fine di garantire un elevato livello del servizio. L’operatore della cura e pulizia degli e ambienti può operare all’interno di imprese dei servizi di pulizie, ma anche alle dirette dipendenze del cliente finale (alberghi, grandi strutture ricettive, uffici, etc.).
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Il corso propone di fornire una base di conoscenze e abilità nella costruzione di eventi, accompagnata da competenze organizzative (di gestione dei fornitori), economiche (di amministrazione di risorse logistiche e strumentali) e comunicative che consentano di promuovere e realizzare progetti aperti ad un grande pubblico (fiere, congressi, showroom, eventi aziendali,…).
Il corso consentirà inoltre di acquisire le competenze digitali necessarie allo svolgimento delle attività richieste dalla figura professionale.
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L’operatore all’accoglienza si occupa di facilitare l'accesso alla corretta fruizione dei servizi, anche online, da parte dei clienti, fornendo loro strumenti e
indicazioni necessari. Mette inoltre a disposizione della struttura interna indicazioni raccolte durante lo svolgimento della propria attività e funzionali
alla definizione di eventuali adeguamenti nelle procedure di produzione/erogazione dell'attività e dei servizi.
Il Tecnico di amministrazione e contabilità si occupa del trattamento contabile delle transazioni economiche patrimoniali e finanziarie in base alla normativa vigente. Esegue elaborazioni volte alla stesura del bilancio di esercizio e segue, dal punto di vista documentale, la registrazione di ogni movimento contabile. Si relaziona con le funzioni che operano nell ambito della amministrazione e della contabilità. Il corso prevede il 50% di ore in FAD in cui si approfondirà il Gestionale SAP.
"]},"sort":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al “profilo” TECNICO DI AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ"]},{"_index":"opal","_id":"2283","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["PADOVA-@@-PADOVA"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["ENAIP VENETO IMPRESA SOCIALE"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"titoloOpal":["Formazione upskilling (RRSP) –mirata al profilo OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE "],"descrOpal":["L’Operatore amministrativo segretariale si occupa della realizzazione delle attività di segreteria e della gestione della documentazione commerciale e amministrativa anche attraverso l’uso di software gestionali specifici. Cura il trattamento di semplici documenti amministrativo contabili, sia in formato cartaceo che elettronico e si relaziona con le funzioni responsabili della segreteria e dell’amministrazione e con i vari ruoli e referenti aziendali.
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