Portlet Ricerca 2022
![](/documents/103901/218219284/opal.png/cf641610-1685-fbee-29b9-73adb9543e04?t=1657896914062)
CATALOGO OFFERTE DI POLITICA ATTIVA PER IL LAVORO - OPAL
Di seguito puoi consultare le offerte di politica attiva coerenti con i criteri di ricerca selezionati. Puoi utilizzare i filtri nella sezione di sinistra per scremare ulteriormente i risultati.
Filtri
![](/documents/103901/218219284/filtri.png/a4c12201-87fd-d835-c62b-582506438d7d?t=1657896884401)
{"filtersELK":[{"values":["Politecnico calzaturiero","VERONA"],"nomeAttributo":"geoProvComuneOpal","type":"TXT"},{"values":["CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI"],"nomeAttributo":"settoreAtt","type":"FACET"}],"contexts":{"context":{"id":"servizi-search","title":"Opal","forms":{"form":{"path":"cerca-opal","columns":[{"id":"geoProvComuneOpal--@@FILTERFACET","label":"Località","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"geoProvComuneOpal","label":"Località","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"VERONA-@@-SOMMACAMPAGNA","value":"VERONA-@@-SOMMACAMPAGNA"},{"numberOfElements":3,"label":"VERONA-@@-VERONA","value":"VERONA-@@-VERONA"}]}]},{"id":"dominio--@@FILTERFACET","label":"Dominio","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"dominio","label":"Dominio","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":4,"label":"PNRR-GOL","value":"PNRR-GOL"}]}]},{"id":"profCorrelate--@@FILTERFACET","label":"Professioni ISTAT Correlate","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profCorrelate","label":"Professioni ISTAT Correlate","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":2,"label":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","value":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE"},{"numberOfElements":1,"label":"TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","value":"TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI"},{"numberOfElements":1,"label":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ","value":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ"},{"numberOfElements":2,"label":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","value":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI"}]}]},{"id":"profRRSP--@@FILTERFACET","label":"Profili Professionali RRSP","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profRRSP","label":"Profili Professionali RRSP","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":2,"label":"MEDIA PLANNER","value":"MEDIA PLANNER"},{"numberOfElements":2,"label":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI","value":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI"}]}]},{"id":"settoreAtt--@@FILTERFACET","label":"Settore attività","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreAtt","label":"Settore attività","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":4,"label":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI","value":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI"},{"numberOfElements":2,"label":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE","value":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE"},{"numberOfElements":3,"label":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","value":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE"}]}]},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","label":"Classificazione ISCO","parameters":[]},{"id":"tagDestinatari--@@FILTERFACET","label":"Destinatari","parameters":[]},{"id":"flagScholarship--@@FILTERFACET","label":"Indennità / Borsa di studio","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"flagScholarship","label":"Indennità / Borsa di studio","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":4,"label":"S","value":"S"}]}]},{"id":"codTipoActivities--@@FILTERFACET","label":"Tipo attività","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"codTipoActivities","label":"Tipo attività","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":2,"label":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)","value":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"},{"numberOfElements":1,"label":"FRES160 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore","value":"FRES160 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore"},{"numberOfElements":1,"label":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore","value":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore"}]}]},{"id":"moduliOpal--@@FILTERFACET","label":"Moduli","parameters":[]},{"id":"annoMeseInizioCorso--@@FILTERFACET","label":"Periodo Corso","parameters":[]},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","label":"Campi di formazione","parameters":[]},{"id":"settoreProfessioniCompetenze--@@FILTERFACET","label":"Settore Professioni Competenze","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreProfessioniCompetenze","label":"Settore Professioni Competenze","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie"},{"numberOfElements":1,"label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie"},{"numberOfElements":4,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L\u2019IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L\u2019IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale"},{"numberOfElements":2,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali"},{"numberOfElements":4,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale"},{"numberOfElements":2,"label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale"}]}]},{"id":"denomTitolare--@@FILTERFACET","label":"Ente Titolare","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"denomTitolare","label":"Ente Titolare","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE","value":"AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE"},{"numberOfElements":1,"label":"ECIPA SCARL","value":"ECIPA SCARL"},{"numberOfElements":1,"label":"Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano","value":"Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano"},{"numberOfElements":1,"label":"PENTA FORMAZIONE SRL","value":"PENTA FORMAZIONE SRL"}]}]},{"id":"enteCapofila--@@FILTERFACET","label":"Ente Capofila","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"enteCapofila","label":"Ente Capofila","option":[{"numberOfElements":0,"label":null,"value":"emptyValue"},{"numberOfElements":1,"label":"AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE","value":"AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE"},{"numberOfElements":1,"label":"ECIPA SCARL","value":"ECIPA SCARL"},{"numberOfElements":1,"label":"Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano","value":"Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano"},{"numberOfElements":1,"label":"PENTA FORMAZIONE SRL","value":"PENTA FORMAZIONE SRL"}]}]}],"name":"cercaOpalForm","title":"Opal"}}}}}
{id=servizi-search, title=Opal, forms={form={path=cerca-opal, columns=[{id=geoProvComuneOpal--@@FILTERFACET, label=Località, parameters=[{tipo=LIST, name=geoProvComuneOpal, label=Località, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=VERONA-@@-SOMMACAMPAGNA, value=VERONA-@@-SOMMACAMPAGNA}, {numberOfElements=3, label=VERONA-@@-VERONA, value=VERONA-@@-VERONA}]}]}, {id=dominio--@@FILTERFACET, label=Dominio, parameters=[{tipo=LIST, name=dominio, label=Dominio, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=4, label=PNRR-GOL, value=PNRR-GOL}]}]}, {id=profCorrelate--@@FILTERFACET, label=Professioni ISTAT Correlate, parameters=[{tipo=LIST, name=profCorrelate, label=Professioni ISTAT Correlate, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=2, label=SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE, value=SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE}, {numberOfElements=1, label=TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, value=TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI}, {numberOfElements=1, label=TECNICI DELLA PUBBLICITÀ, value=TECNICI DELLA PUBBLICITÀ}, {numberOfElements=2, label=TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, value=TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI}]}]}, {id=profRRSP--@@FILTERFACET, label=Profili Professionali RRSP, parameters=[{tipo=LIST, name=profRRSP, label=Profili Professionali RRSP, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=2, label=MEDIA PLANNER, value=MEDIA PLANNER}, {numberOfElements=2, label=TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI, value=TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI}]}]}, {id=settoreAtt--@@FILTERFACET, label=Settore attività, parameters=[{tipo=LIST, name=settoreAtt, label=Settore attività, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=4, label=CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI, value=CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI}, {numberOfElements=2, label=IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE, value=IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE}, {numberOfElements=3, label=PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE, value=PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE}]}]}, {id=classISCO--@@FILTERFACET, label=Classificazione ISCO, parameters=[]}, {id=tagDestinatari--@@FILTERFACET, label=Destinatari, parameters=[]}, {id=flagScholarship--@@FILTERFACET, label=Indennità / Borsa di studio, parameters=[{tipo=LIST, name=flagScholarship, label=Indennità / Borsa di studio, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=4, label=S, value=S}]}]}, {id=codTipoActivities--@@FILTERFACET, label=Tipo attività, parameters=[{tipo=LIST, name=codTipoActivities, label=Tipo attività, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=2, label=FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling), value=FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)}, {numberOfElements=1, label=FRES160 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore, value=FRES160 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore}, {numberOfElements=1, label=FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore, value=FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore}]}]}, {id=moduliOpal--@@FILTERFACET, label=Moduli, parameters=[]}, {id=annoMeseInizioCorso--@@FILTERFACET, label=Periodo Corso, parameters=[]}, {id=classISCO--@@FILTERFACET, label=Campi di formazione, parameters=[]}, {id=settoreProfessioniCompetenze--@@FILTERFACET, label=Settore Professioni Competenze, parameters=[{tipo=LIST, name=settoreProfessioniCompetenze, label=Settore Professioni Competenze, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie, value=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie}, {numberOfElements=1, label=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie, value=Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie}, {numberOfElements=4, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale}, {numberOfElements=2, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali}, {numberOfElements=4, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale}, {numberOfElements=2, label=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale, value=Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale}]}]}, {id=denomTitolare--@@FILTERFACET, label=Ente Titolare, parameters=[{tipo=LIST, name=denomTitolare, label=Ente Titolare, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE, value=AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE}, {numberOfElements=1, label=ECIPA SCARL, value=ECIPA SCARL}, {numberOfElements=1, label=Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano, value=Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano}, {numberOfElements=1, label=PENTA FORMAZIONE SRL, value=PENTA FORMAZIONE SRL}]}]}, {id=enteCapofila--@@FILTERFACET, label=Ente Capofila, parameters=[{tipo=LIST, name=enteCapofila, label=Ente Capofila, option=[{numberOfElements=0, label=null, value=emptyValue}, {numberOfElements=1, label=AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE, value=AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE}, {numberOfElements=1, label=ECIPA SCARL, value=ECIPA SCARL}, {numberOfElements=1, label=Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano, value=Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano}, {numberOfElements=1, label=PENTA FORMAZIONE SRL, value=PENTA FORMAZIONE SRL}]}]}], name=cercaOpalForm, title=Opal}}}
servizi-search
/clic3/el
{"hits":4,"elements":[{"_index":"opal","_id":"4395","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["VERONA-@@-VERONA"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI – 160 ore"],"descrOpal":["Il Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali si occupa, a partire dall'analisi del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di piani e campagne di comunicazione e promozione in linea con le esigenze e la mission aziendale. Realizza il monitoraggio e la valutazione degli esiti delle iniziative. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzionicommerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.). Nello specifico il progetto vuole fornire competenze strategiche nella ideazione e implementazione della vendita, attraverso un approccio scientifico, basato sulla elaborazione dei dati e sulla definizione di metriche di monitoraggio. In questo senso i partecipanti al termine del percorso saranno in grado di adottare un approccio scientifico/analitico nei confronti delle attività di marketing e comunicazione costruendo metriche e kpi di valutazione dell’acquisizione dei clienti. Saranno in grado di definire Buyer Personas e di sviluppare automatismi senza modificare il codice. Ottimizzeranno il sito internet e le landing page per raggiungere i massimi risultati di acquisizione dei clienti, partendo dall’analisi scientifica quantitativa e qualitativa.
"]},"sort":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI – 160 ore"]},{"_index":"opal","_id":"4324","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["VERONA-@@-SOMMACAMPAGNA"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["PENTA FORMAZIONE SRL"],"activities":["Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore"],"titoloOpal":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali - 200 ore"],"descrOpal":["Il percorso di Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali permetterà di acquisire competenze sulla gestione delle campagne comunicativo promozionali, a partire dall'analisi del mercato e del target di riferimento, approfondendo i principali strumenti di comunicazione on e off line. Verranno nello specifico analizzate le potenzialità dei canali comunicativi in base al tipo di prodotto e servizio e definito un piano di comunicazione strategica.
Il percorso è rivolto a tutti coloro che vogliono capire come attirare nuovi contatti o vogliono imparare a promuovere efficacemente un prodotto, fornendo informazioni strategiche e accattivanti in relazione alle potenzialità dei canali comunicativi promozionali utilizzati e in funzione delle caratteristiche del prodotto/servizio, del target di riferimento e in base agli obiettivi aziendali e di marketing.
Il Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali è una figura chiave che opera sia in azienda sia all'interno delle agenzie di comunicazione specializzate nella gestione delle strategie comunicative.
"]},"sort":["Formazione Reskilling (RRSP) mirata al profilo Tecnico specializzato in campagne comunicativo promozionali - 200 ore"]},{"_index":"opal","_id":"1499","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["VERONA-@@-VERONA"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo MEDIA PLANNER "],"descrOpal":["Il Media planner si occupa, a partire dall'analisi dei media, del mercato e del target di riferimento, della progettazione, dello sviluppo e della gestione di media plan in linea con le esigenze e la mission aziendale. Realizza inoltre il monitoraggio e la valutazione del plan. Si relaziona con la direzione aziendale e con le funzioni commerciali e coordina l’attività di operatori pubblicitari (grafici, art director, copywriter, fotografi, registi, ecc.).
SEP 24: Area comune
COMPETENZA: PREDISPORRE UN MEDIA PLAN
CONOSCENZE:
– Principali metodologie di ricerca di mercato e di benchmarking
– Tipologia, caratteristiche e potenzialità dei diversi canali e media
– Modelli e tecniche di marketing
– Elementi di psicologia della comunicazione
– Elementi di statistica
– Caratteristiche e tendenze del mercato pubblicitario
– Principali riferimenti normativi in materia di autodisciplina pubblicitaria
– Modelli e tecniche di pianificazione
ABILITA':
– Analizzare le strategie ed i media utilizzati dai competitors
– Individuare le potenzialità dei diversi media in relazione alle caratteristiche del prodotto/servizio e
del target di clienti di riferimento
– Individuare media idonei in funzione degli obiettivi e del budget a disposizione
– Elaborare una strategia sulla base del target, del prodotto/servizio da promuovere, delle necessità
del cliente e dell’analisi dei media effettuata
– Scegliere i media con i quali veicolare il messaggio
– Formulare previsioni su emissioni e risultati del plan
– Coordinarsi con le agenzie o i responsabili che realizzano la campagna
24.04.14: Gestione di campagne pubblicitarie
COMPETENZA: GESTIRE IL MEDIA PLAN
CONOSCENZE:
– Procedure di acquisto di spazi pubblicitari
– Tecniche di gestione della relazione con i media
– Elementi di contrattualistica
– Modelli e tecniche di monitoraggio di un media plan
– Tecniche di media planning
– Tecniche di redazione di report di monitoraggio
– Tipologie di incongruenza di un prodotto pubblicitario
– Principali riferimenti normativi in materia di copyright e tutela dei marchi
ABILITA':
– Adottare procedure per la gestione delle procedure d’acquisto degli spazi pubblicitari, gestendo la relazione con i mezzi di comunicazione
– Verificare il rispetto del calendario di programmazione delle attività pubblicitarie
– Verificare eventuali incongruenze del prodotto pubblicitario rispetto a quanto stipulato
– Verificare il rispetto delle procedure previste per la tutela dei marchi e dei diritti d’autore
– Elaborare e analizzare i dati del monitoraggio e confrontarli con le previsioni effettuate nel piano
– Adottare procedure per la gestione di eventuali incongruenze e criticità relative
all’implementazione del media plan
– Elaborare un piano di comunicazione definendo obiettivi, strumenti, destinatari, tempi, costi e unzioni delle risorse da coinvolgere
– Gestire il budget di riferimento
24.04.14: Gestione di campagne pubblicitarie
"]},"sort":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo MEDIA PLANNER "]},{"_index":"opal","_id":"5664","_score":null,"fields":{"geoProvComuneOpal":["VERONA-@@-VERONA"],"dispositivoEL.descrDominio":["PNRR-GOL"],"denomTitolare":["ECIPA SCARL"],"activities":["Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)"],"titoloOpal":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di MEDIA PLANNER"],"descrOpal":["Il corso ti consentirà di aggiornare alcune competenze professionali tipiche del profilo di MEDIA PLANNER permettendoti di avere maggiori opportunità occupazionali all'interno di agenzie pubblicitarie, di comunicazione, marketing, digital e web che si occupano del processo di advertising (pubblicità). Ti occuperai di identificare le piattaforme multimediali piu appropriate per pubblicizzare al meglio marchi, prodotti e/o servizi presso il pubblico di destinazione.
La formazione richiesta per diventare Media Planner non è standardizzata: vengono apprezzati percorsi pregressi in marketing, pubblicità, editoria, giornalismo, ma anche in comunicazione, economia e gestione aziendale o in psicologia. Una parte delle ore si svolgerà in laboratorio e sarà dedicata ad allenare l'utilizzo di software specifici.
E' prevista la realizzazione di un lavoro di grupp dove, partendo da un caso reale, valuterai quali mezzi di comunicazione utilizzare per raggiungere gli obiettivi di business, marketing e comunicazione di una campagna pubblicitaria in modo efficiente per raggiungere il pubblico desiderato rispettando il budget a disposizione. I docenti coinvolti sono specialisti con esperienza triennale e sapranno adeguare le proprie competenze personali/professionali alle esigenze del progetto formativo alla luce delle caratteristiche degli allievi.
"]},"sort":["Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di MEDIA PLANNER"]}],"filtersELK":[{"nomeAttributo":"geoProvComuneOpal","type":"TXT","values":["Politecnico calzaturiero","VERONA"]},{"nomeAttributo":"settoreAtt","type":"FACET","values":["CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI"]}],"contexts":{"context":{"id":"servizi-search","title":"Opal","forms":{"form":{"title":"Opal","name":"cercaOpalForm","path":"cerca-opal","columns":[{"id":"geoProvComuneOpal--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"geoProvComuneOpal","label":"Località","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"VERONA-@@-SOMMACAMPAGNA","label":"VERONA-@@-SOMMACAMPAGNA","numberOfElements":1},{"value":"VERONA-@@-VERONA","label":"VERONA-@@-VERONA","numberOfElements":3}]}],"label":"Località"},{"id":"dominio--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"dominio","label":"Dominio","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"PNRR-GOL","label":"PNRR-GOL","numberOfElements":4}]}],"label":"Dominio"},{"id":"profCorrelate--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profCorrelate","label":"Professioni ISTAT Correlate","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","label":"SPECIALISTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI, DELL'IMMAGINE E PROFESSIONI ASSIMILATE","numberOfElements":2},{"value":"TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","label":"TECNICI DELLA PUBBLICITA' E DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","numberOfElements":1},{"value":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ","label":"TECNICI DELLA PUBBLICITÀ","numberOfElements":1},{"value":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","label":"TECNICI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI","numberOfElements":2}]}],"label":"Professioni ISTAT Correlate"},{"id":"profRRSP--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"profRRSP","label":"Profili Professionali RRSP","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"MEDIA PLANNER","label":"MEDIA PLANNER","numberOfElements":2},{"value":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI","label":"TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI","numberOfElements":2}]}],"label":"Profili Professionali RRSP"},{"id":"settoreAtt--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreAtt","label":"Settore attività","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI","label":"CONDUZIONE DI CAMPAGNE DI MARKETING E ALTRI SERVIZI PUBBLICITARI","numberOfElements":4},{"value":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE","label":"IDEAZIONE DI CAMPAGNE PUBBLICITARIE","numberOfElements":2},{"value":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","label":"PUBBLICHE RELAZIONI E COMUNICAZIONE","numberOfElements":3}]}],"label":"Settore attività"},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Classificazione ISCO"},{"id":"tagDestinatari--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Destinatari"},{"id":"flagScholarship--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"flagScholarship","label":"Indennità / Borsa di studio","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"S","label":"S","numberOfElements":4}]}],"label":"Indennità / Borsa di studio"},{"id":"codTipoActivities--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"codTipoActivities","label":"Tipo attività","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)","label":"FORUP - Formazione per l'aggiornamento professionale (upskilling)","numberOfElements":2},{"value":"FRES160 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore","label":"FRES160 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 160 ore","numberOfElements":1},{"value":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore","label":"FRES200 - Formazione per la riqualificazione professionale (Reskilling) - 200 ore","numberOfElements":1}]}],"label":"Tipo attività"},{"id":"moduliOpal--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Moduli"},{"id":"annoMeseInizioCorso--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Periodo Corso"},{"id":"classISCO--@@FILTERFACET","parameters":[],"label":"Campi di formazione"},{"id":"settoreProfessioniCompetenze--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"settoreProfessioniCompetenze","label":"Settore Professioni Competenze","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-GESTIRE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","numberOfElements":1},{"value":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","label":"Area comune-@@-MEDIA PLANNER-@@-VALUTARE IL MEDIA PLAN-@@-Gestione di campagne pubblicitarie","numberOfElements":1},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-MONITORARE E VALUTARE L’IMPLEMENTAZIONE DELLE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","numberOfElements":4},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-ORGANIZZARE E GESTIRE CAMPAGNE COMUNICATIVO/PROMOZIONALI-@@-Sviluppo della comunicazione e gestione di campagne promozionali","numberOfElements":2},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-PROGETTARE LA STRATEGIA COMUNICATIVO/PROMOZIONALE-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","numberOfElements":4},{"value":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","label":"Area comune-@@-TECNICO SPECIALIZZATO IN CAMPAGNE COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-REALIZZARE ANALISI DELLE POTENZIALITÀ DEI CANALI COMUNICATIVO PROMOZIONALI-@@-Progettazione strategica della comunicazione/promozione aziendale","numberOfElements":2}]}],"label":"Settore Professioni Competenze"},{"id":"denomTitolare--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"denomTitolare","label":"Ente Titolare","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE","label":"AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE","numberOfElements":1},{"value":"ECIPA SCARL","label":"ECIPA SCARL","numberOfElements":1},{"value":"Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano","label":"Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano","numberOfElements":1},{"value":"PENTA FORMAZIONE SRL","label":"PENTA FORMAZIONE SRL","numberOfElements":1}]}],"label":"Ente Titolare"},{"id":"enteCapofila--@@FILTERFACET","parameters":[{"tipo":"LIST","name":"enteCapofila","label":"Ente Capofila","option":[{"value":"emptyValue","label":null,"numberOfElements":0},{"value":"AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE","label":"AGORA' ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE","numberOfElements":1},{"value":"ECIPA SCARL","label":"ECIPA SCARL","numberOfElements":1},{"value":"Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano","label":"Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano","numberOfElements":1},{"value":"PENTA FORMAZIONE SRL","label":"PENTA FORMAZIONE SRL","numberOfElements":1}]}],"label":"Ente Capofila"}]}}}}}
![](/documents/103901/218219284/freccina.png/af1a7896-bb36-36ad-9062-e9ead039e4e0?t=1657896935178)