Cerca Corsi Assegno per il Lavoro
Aggiornamento professionale per lo sviluppo delle competenze web marketing
AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
A seguito di un’attenta analisi del fabbisogno territoriale è emersa l’esigenza da parte delle aziende dell’ambito di riferimento di incrementare la formazione di potenziali candidati per possibili posizioni aperte. E’ emerso interesse anche da parte degli utenti di età superiore ai 30 di età e attualmente disoccupate a rafforzare le proprie digital skills. Per questo motivo l’ente proponente offre un intervento formativo della durata complessiva di 90 ore volto innalzare le competenze tecnico-specialistiche per trasmettere ai partecipanti gli strumenti per impostare la presenza on line secondo criteri di marketing e moderne ed efficaci regole di comunicazione, per fondare correttamente l’immagine, sviluppare la migliore brand identity e ottenere risultati effettivi. L’intervento ha l’obiettivo di potenziare le seguenti competenze, attraverso tali moduli formativi:
MODULO 1: Utilizzare strumenti di marketing per pubblicizzare la propria offerta (42 ore)
Conoscenze: Analisi dello scenario di competizione e la targetizzazione degli utenti, tecniche di analisi strategica per la creazione di piani editoriali, strumenti di marketing e remarketing, fondamenti di graphic desgin, principali software e analisi di interfaccia utente.
Abilità: applicare tecniche per la targetizzazione degli utenti, applicare approccio analitico e strategico per la creazione di piani editoriali, strumenti di marketing e remarketing, applicare i principali software di interfaccia utente.
MODULO 2: Adottare strategie di marketing utilizzando i social media marketing (48 ore)
Conoscenze: tecniche di utilizzo dei Social Media (Facebook, Instagram, LInkedin e Google+), fondamenti di SEO e SEM, fondamenti di Web Design, tecniche per progettare e sviluppare un sito web, teniche di sviluppo landing page, campagne di advertising on line, tecniche per lo sviluppo di social new e piattaforme di blogging e microblogging.
Abilità: Applicare i principali social media (facebook, instagram, linkedin, google +), applicare fondamenti di SEO e SEM, applicare fondamenti di web design, applicare le tecniche di progettazione e sviluppo siti web, sviluppare siti social, blog e microblog.
L’intervento si inserisce nella tematica Digital Skills, per potenziare le competenze digitali dei partecipanti al progetto. L’intervento di formazione, della durata di 90 ore, ha l’obiettivo di mostrare le potenzialità e l’utilizzo dei social network come strumento efficace di marketing. Il corso ha una durata di 90 ore ed è rivolto a destinatari disoccupati/inoccupati over 30. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
ENTE
Job Select SrlINDIRIZZO
Formazione a distanza
35129 PADOVA
CONTATTI
0498936716
info@jobselec.it
PER PARTECIPARE
Codice: WEBD
ATTIVITA
Inizio corso: 07/12/2021
Ore Attività: 90
TITOLO RILASCIATO
ATTESTATO RISULTATI DI APPRENDIMENTO