Archivio notizie

Pubblicato il 19.05.2022

Laboratorio Veneto. Strumenti per il settore cultura

Appuntamento il 27 maggio a Treviso con l’evento conclusivo del progetto promosso da Regione del Veneto


Dare spazio alle arti performative e alla testimonianza dei progetti finanziati dalla Regione del Veneto con risorse del POR FSE Veneto 2014-2020 nell'ambito dell'iniziativa "Laboratorio Veneto. Strumenti per il settore cultura”: è questo l’obiettivo dell’evento conclusivo del progetto in programma venerdì 27 maggio a Treviso.

L’evento, che rappresenta un'occasione di incontro e confronto per disegnare il contributo del Fondo Sociale Europeo alla cultura e allo spettacolo, vedrà fondersi le arti performative con le visioni delle politiche indirette a sostegno della Cultura attraverso l’incontro tra un artista circense contemporaneo e un’orchestra barocca.

Nel corso della mattinata si alterneranno interventi performativi e riflessioni su ciò che è stato creato, ma soprattutto su ciò che si può ancora creare con nuovi interventi, nuove iniziative, sulle modalità e i percorsi con cui la Regione del Veneto intende sostenere in maniera sempre più mirata il settore culturale del nostro territorio. Al termine dell'evento avrà luogo un incontro conviviale, dove sarà possibile la visita di alcune istallazioni che rappresentano l’esito conclusivo dei vari percorsi sviluppati durante il progetto. 

Per partecipare all’evento, che si terrà dalle ore 10 alle 13 presso OpenDream - Area Ex Pagnossin, è sufficiente compilare il modulo di adesione online. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata sul sito di Regione del Veneto https://fse1420.regione.veneto.it/laboratorio-veneto

Informazioni

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Fondo Sociale Europeo