COME OTTENERE LE CREDENZIALI DI ACCESSO AGLI APPLICATIVI

La procedura di registrazione a ClicLavoro Veneto è disponibile ai link riportati di seguito e consente di richiedere le credenziali (login e password) di accesso agli applicativi che richiedono l'autenticazione. Le funzioni "Registrazione cittadino" e "Registrazione azienda" si riferiscono ai servizi "Co_Veneto", "ARS/ARIS", "VerifichePA", "IDO", "SILL", ecc. per i quali è richiesta, oltre alla registrazione, anche la sottoscrizione di un "Accordo di Servizio".

Attenzione: la presenza sul browser di estensioni "antipubblicitarie" quali adblock, ublock origin, e similari possono impedire il completamento della registrazione e devono essere pertanto disabilitate (almeno temporaneamente).

In particolare:

  • la "Registrazione azienda" è riservata a chi desidera accedere ai servizi applicativi aziendali (ossia tutti tranne il servizio "Garanzia Giovani"); Attivando la 'modalità PEC' è possibile inserire direttamente Richieste di Lavoro (Vacancy)
  • la "Registrazione cittadino" è dedicata a chi intende registrarsi a titolo personale.
     

REGISTRAZIONE CITTADINO

REGISTRAZIONE AZIENDA

Inoltre, attraverso il portale di ClicLavoro Veneto è possibile aderire a Garanzia Giovani, Garanzia Giovaniun'iniziativa destinata ai ragazzi tra i 15 e i 29 anni non impegnati in un'attività lavorativa né inseriti in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione (NEET, ovvero Not in Education, Employment or Training), che garantisce un'offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema di istruzione formale.

REGISTRAZIONE GARANZIA GIOVANI

Registrazione e Accordo di Servizio

Fatta eccezione per l'adesione alla Garanzia Giovani, l'accesso ai servizi telematici del portale ClicLavoro Veneto prevede – dopo la registrazione – la sottoscrizione di un Accordo di Servizio (AdS) da parte del legale rappresentante o relativo facente funzione (Soggetto Autorizzato).

Le tipologie di utenti previste per tali servizi sono:

  • Utente Master, ovvero il legale rappresentante o facente funzione, che sottoscrive un Accordo di Servizio, accede ai servizi senza limitazioni e può abilitare all'accesso i propri collaboratori (gli utenti delegati).
  • Utenti Delegati, che in linea di principio corrispondono al personale operativo, i quali vengono abilitati ad accedere dal Master titolare di Accordo di Servizio e operano sotto la sua responsabilità.

I dati del profilo personale, di cui alla procedura di registrazione, ad eccezione della login e del codice fiscale, possono essere modificati in qualsiasi momento accedendo alla sezione modifica profilo.

I dati dell'AdS possono essere modificati tramite procedura di rinnovo.
Per avere maggiori informazioni, visita la sezione "Accesso ai servizi" oppure consulta la Guida operativa alla procedura di registrazione e sottoscrizione dell'AdS.
Tutte le procedure di registrazione sono disponibili di seguito:

REGISTRAZIONE CITTADINO

REGISTRAZIONE AZIENDA

REGISTRAZIONE GARANZIA GIOVANI