Cerca candidature
A partire dalla ricerca selezionata, è possibile ricercare tra le candidature pubblicate in ClicLavoro Veneto quelle che rispondono a determinati requisiti.
Selezionare dunque la ricerca, premere "Preselezioni" e, nella pagina che si apre, "Ricerca candidature". Inserire i parametri per la ricerca (la professione compare già in automatico), dettagliando la formazione e le competenze richieste al lavoratore, provincia e comune di residenza, patente posseduta, modalità di lavoro e forme contrattuali per cui ha espresso preferenza.
Cliccare a questo punto "Cerca" per ottenere l'insieme di candidature che rispondono ai parametri inseriti.
Per resettare la ricerca, eliminando i parametri inseriti in precedenza, cliccare sul tasto "Reset" e impostare nuovi parametri.
I risultati vengono riportati in forma di elenco, con la specifica del codice candidatura, della data di pubblicazione, dell'aspirazione professionale e del Comune di residenza del lavoratore.
Per ottenere il file excel con l'elenco dei risultati della ricerca, utilizzare il pulsante "Scarica Xls": per ciascuna candidatura verranno riportati denominazione e recapiti dell'intermediario che l'ha inserita, insieme all'aspirazione professionale del lavoratore.
Per preselezionare una candidatura, in modo da inserirla nell'elenco in chiaro dei lavoratori in mobilità, selezionarla e cliccare su "Dettaglio candidatura". Una volta consultato il curriculum del lavoratore, se si ritiene possa essere in linea con le caratteristiche ricercate, premere il tasto posto in alto "Seleziona candidato". Comparirà un alert di conferma dell'operazione: la preselezione sarà associata alla ricerca di interesse e se ne acquisiranno i dati in chiaro. Premere quindi su "Indietro" per tornare ai risultati della ricerca.
Procedere selezionando tutte le candidature di interesse.
In ogni momento è possibile visualizzare le preselezioni già associate alla ricerca (cliccare su Visualizza preselezioni) e ritornare all'elenco delle ricerche (cliccare su "Cambia ricerca").