Ultime News

Pubblicato il 06.06.2017

Premio Marzotto: oltre 2 milioni e mezzo di euro alle imprese più innovative

I futuri imprenditori possono inviare i propri progetti fino al 12 giugno

Individuare e sostenere le idee imprenditoriali più innovative favorendo la nascita di nuove imprese: è questo l’obiettivo del Premio Gaetano Marzotto giunto quest’anno alla settima edizione.

Per partecipare i candidati devono presentare un progetto imprenditoriale che abbia i seguenti requisiti:

  • essere innovativo;
  • essere originale;
  • avere un impatto sociale positivo sul territorio italiano;
  • essere finanziariamente sostenibile e in grado di generare ritorni economici.


La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, startup, imprese già avviate, cooperative e associazioni.

Le migliori proposte verranno premiate con riconoscimenti in denaro e periodi di formazione e affiancamento. Due le categorie di premio previste:

  • Premio per l'Impresa: destinato alla migliore impresa innovativa negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali. Il premio ammonta a 300.000 euro e prevede un percorso di affiancamento con CUOA Business School  del valore di 25.000 euro.
  • Premio dall'Idea all'Impresa: riservato a giovani o team con età media sotto i 35 anni. Offre un riconoscimento in denaro pari a 50.000 euro, percorsi di affiancamento e periodi di residenza all'interno di incubatori e acceleratori di impresa per un valore complessivo di oltre un milione di euro.


Sono previsti inoltre 9 premi speciali promossi dai diversi partner dell’iniziativa, e 30 percorsi di affiancamento offerti dal network di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati.

Per candidarsi al Premio è necessario registrarsi online e presentare il proprio progetto entro il 12 giugno 2017 secondo le modalità indicate sul sito www.premiogaetanomarzotto.it.

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030