Ultime News

Pubblicato il 18.04.2017

Un concorso per educare alla legalità gli imprenditori del futuro

Possono partecipare gli studenti delle province di Treviso e Belluno

Sensibilizzare gli studenti verso una crescita e un orientamento, come persone e come imprenditori del futuro, alla trasparenza e alla legalità. Con questo obiettivo la Camera di Commercio di Treviso – Belluno ha indetto un concorso di idee sul tema “L’educazione alla legalità come elemento di sviluppo economico e crescita sociale”.

Possono partecipare le classi di ragazzi che frequentano i primi 2 anni delle scuole superiori, dei CFP e delle Scuole di formazione professionale delle province di Treviso e Belluno, con video che rappresentano il loro pensiero su uno o più aspetti legati al tema, come ad esempio la corruzione, la contraffazione o l’evasione fiscale.

Le 2 scuole vincitrici riceveranno un premio in denaro del valore di 4.000 euro ciascuno. Inoltre, i filmati migliori potranno essere utilizzati dalla Camera di Commercio per la realizzazione di materiali informativi da pubblicare sui propri siti web o su altri siti istituzionali del sistema camerale.

Le domande di partecipazione al concorso devono essere inviate entro il 28 aprile 2017, secondo le modalità indicate nel bando disponibile sul sito www.tv.camcom.gov.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni. 

Informazioni

Informazioni

Banner Equamente al Lavoro

IncontraLavoro

Banner ITS Academy Veneto

Banner Concorsi in Veneto

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030