Agrégateur de contenus

Pubblicato il 20.09.2021

Contratto di rioccupazione: al via le domande per lo sgravio contributivo

L'incentivo si applica alle assunzioni effettuate tra il 1° luglio e il 31 ottobre 2021

I datori di lavoro privati che tra il 1° luglio e il 31 ottobre 2021 assumono lavoratori dipendenti con il nuovo contratto di rioccupazione possono usufruire di un esonero contributivo della durata di 6 mesi per un importo massimo di 3.000 euro.

Condizione necessaria per l'assunzione è la definizione, con il consenso del lavoratore, di un progetto individuale di formazione e riqualificazione professionale della durata di 6 mesi, volto a garantire l'adeguamento delle competenze del lavoratore stesso al nuovo contesto lavorativo. Al termine del periodo di inserimento, in caso di mancato recesso da una delle due parti, il rapporto di lavoro prosegue come ordinario contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato.

Il contratto di rioccupazione è una nuova tipologia contrattuale sperimentale, di natura subordinata e a tempo indeterminato, volta a favorire l'inserimento lavorativo stabile e la riqualificazione professionale di soggetti disoccupati nella fase di ripartenza dopo l'emergenza Covid-19.

Le domande possono essere presentate all'Inps secondo le modalità descritte nella scheda informativa dedicata di ClicLavoro Veneto, alla pagina www.cliclavoroveneto.it/incentivo-contratto-di-rioccupazione

 

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Plan de Site

Informazioni

Banner Regione Veneto

Banner Veneto verso 2030